+ Alby 927 Inviata 2024 Luglio 14 Share Inviata 2024 Luglio 14 Buonasera a tutti, ho appena comprato una special del '73 appena restaurata, alla quale, purtroppo, non hanno saldato il classico tondino sul labbro della pancia. C'è un rimedio per evitare la formazione di crepe senza ricorrere alla saldatura? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 14 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 14 18 minuti fa, Alby 927 ha scritto: Buonasera a tutti, ho appena comprato una special del '73 appena restaurata, alla quale, purtroppo, non hanno saldato il classico tondino sul labbro della pancia. C'è un rimedio per evitare la formazione di crepe senza ricorrere alla saldatura? No. C'è rimedio per evitare che le crepe proseguano forando a monte le stesse. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 14 Share Inviata 2024 Luglio 14 (modificato) 24 minuti fa, Alby 927 ha scritto: Buonasera a tutti, ho appena comprato una special del '73 appena restaurata, alla quale, purtroppo, non hanno saldato il classico tondino sul labbro della pancia. C'è un rimedio per evitare la formazione di crepe senza ricorrere alla saldatura? Pancia intendi telaio lato marmitta (in Toscana quelle sono le cioccie)? Andava fatto in fase di restauro pre verniciatura…il ricambio originale per le special successive (credo dal 76 di serie) e’ pure disponibile e costa due spicci…non so se altri conoscono metodi alternativi…senza staffa o piastra di rinforzo longitudinale crepa assicurata…presto o tardi dipende da che motore hai sotto… Modificato 2024 Luglio 14 da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 14 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 14 2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Pancia intendi telaio lato marmitta (in Toscana quelle sono le cioccie)? Andava fatto in fase di restauro pre verniciatura…il ricambio originale per le special successive (credo dal 76 di serie) e’ pure disponibile e costa due spicci…non so se altri conoscono metodi alternativi…senza staffa o piastra di rinforzo longitudinale crepa assicurata…presto o tardi dipende da che motore hai sotto… Non sono Toscano, ma sono Poccie😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 14 Share Inviata 2024 Luglio 14 10 minuti fa, filipporace ha scritto: Non sono Toscano, ma sono Poccie😂😂 Anche si 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 14 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 14 io ho fermato una crepa su specisl con lo stucco epossidico e ha tenuto ,bisogna pulire molto bene e sgrassare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby 927 Inviata 2024 Luglio 14 Autore Share Inviata 2024 Luglio 14 (modificato) Avevo pensato di fare un cordone di stucco metallico lungo tutto il labbro, cosa ne pensate? Modificato 2024 Luglio 14 da Alby 927 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 15 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 15 lo stucco metallico si crepa in un nanosecondo 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 15 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 15 Non si ferma ne con epossidico ne con metallico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati