Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, nuova configurazione per una vespa 50 r:

130 polini ghisa rettificato

albero jasil anticipato

accensione vmc che ho gia

24/72 che ho gia

24 phbl che ho gia

proma (mancano i fondi per l’espa)

4 marce (se trovo un usato)

volevo chiedere che anticipo dare all’accensione, quanti mm di squish e come farla frenare un po’ di piu senza passare al disco

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, filipporace ha scritto:

Un pelo piu alta, 1,4...ma sono imbarazzanti le teste classiche, son storte; spesso miauri da una parte e hai un'altra misura dalla parte opposta.

invece per quanto riguarda l’espa una marri k2 evo potrebbe andare bene con quarta drt da 20, 24 phbl, 27/69, il polinone andrebbe rifasato in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
11 minuti fa, Burdel ha scritto:

invece per quanto riguarda l’espa una marri k2 evo potrebbe andare bene con quarta drt da 20, 24 phbl, 27/69, il polinone andrebbe rifasato in caso?

Si che va bene la k2 evo....meglio sarebbe in c53, ma per svariati motivi ne ho fatti parecchi per utilizzatori che mi richiedevano appunto di non rifasarli ed in corsa natia.   É importante sistemare la valvola e l'albero usando lo jasil perché uno dei piu conservativi sul diagramma di aspirazione.    Pacioccare lo scarico per avere qualche giro in piu si fa sempre tempo se la base é fatta bene.    Non andiamo sempre dietro a sti paroloni quali "rifasare" che per i meno esperti creano spesso piu danno che profitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Si che va bene la k2 evo....meglio sarebbe in c53, ma per svariati motivi ne ho fatti parecchi per utilizzatori che mi richiedevano appunto di non rifasarli ed in corsa natia.   É importante sistemare la valvola e l'albero usando lo jasil perché uno dei piu conservativi sul diagramma di aspirazione.    Pacioccare lo scarico per avere qualche giro in piu si fa sempre tempo se la base é fatta bene.    Non andiamo sempre dietro a sti paroloni quali "rifasare" che per i meno esperti creano spesso piu danno che profitto.

quindi in sostanza lavori per adattare al meglio la configurazione quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

travasi ,segatura albero ,slimazzamento valvola

curiosita mia, io abito in romagna quindi sia pianura che collina con salite anche ripidine. con questo motore potrei trovarmi bene in entrambi i tratti di strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

salite ripide dubito molto ,la montagna è 300mt ,per me ripido è andare a 2000mt ,quando mio cugino mi ha portato in montagna vicino parma mi sono messo a ridere quando siamo arrivati ,gli ho detto questa è una collinetta non montagna ,per loro era già montagna ........prima di tutto devi fare i lavori di raccordatura ,albero e valvola ,senza tanti sbattimenti e ricerche di roba usata compri 4 ingranaggi cif nuovi per il 4 marce ,una crocera buona e un cluster con finale da 21 con la 27 69 sei a posto anche con espansione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

salite ripide dubito molto ,la montagna è 300mt ,per me ripido è andare a 2000mt ,quando mio cugino mi ha portato in montagna vicino parma mi sono messo a ridere quando siamo arrivati ,gli ho detto questa è una collinetta non montagna ,per loro era già montagna ........prima di tutto devi fare i lavori di raccordatura ,albero e valvola ,senza tanti sbattimenti e ricerche di roba usata compri 4 ingranaggi cif nuovi per il 4 marce ,una crocera buona e un cluster con finale da 21 con la 27 69 sei a posto anche con espansione 

ripide per modo di dire era per capire se mi sarei trovato bene sia in collina che in piana, in allungo come potrebbe rendere? una buona crociera ad un prezzo decente?

Modificato da Burdel
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

i su motori tranquili uso le cif ,mi pare sui 40-45 euri dal ricambista sia sui 102 che 130 polini o dr

scusate se continuo a chiedere, visti che l’albero dovrei rivederlo a prescindere anche se gia anticipato di fabbrica, posso prenderlo anche non anticipato e tagliare dove c’è bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Burdel ha scritto:

scusate se continuo a chiedere, visti che l’albero dovrei rivederlo a prescindere anche se gia anticipato di fabbrica, posso prenderlo anche non anticipato e tagliare dove c’è bisogno?

Si ma poi c’è più da tagliare, prendilo anticipato che non costa poi di più di uno standard

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...