+ Burdel Inviata 2024 Luglio 21 Share Inviata 2024 Luglio 21 Salve a tutti, nuova configurazione per una vespa 50 r: 130 polini ghisa rettificato albero jasil anticipato accensione vmc che ho gia 24/72 che ho gia 24 phbl che ho gia proma (mancano i fondi per l’espa) 4 marce (se trovo un usato) volevo chiedere che anticipo dare all’accensione, quanti mm di squish e come farla frenare un po’ di piu senza passare al disco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 21 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 21 sei corto con proma e 24 72 ganasce malossi davanti e dietro👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 21 Autore Share Inviata 2024 Luglio 21 (modificato) la proma sarebbe temporanea per qualche mese, la 27/69 non sarebbe troppo lunga e difficile da tirare la 4? Modificato 2024 Luglio 21 da Burdel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 21 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 21 se fai tutti i lavori come si deve no non è corta è giusta o per caso fai un motore da 13.000 giri fasato a 200° di scarico e 220° di aspirazione ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 21 Autore Share Inviata 2024 Luglio 21 quindi con cambio 4 marce, 27/69 quando prendero l’espansione dovro solo rivedere le fasi di scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 21 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 21 (modificato) no accorcerai con il pignone da 26 o 25 se serve per la 69 io sulla r avrei lasciato le puntine ,mi pare che il volano è leggero di quella accensione Modificato 2024 Luglio 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2024 Luglio 21 Share Inviata 2024 Luglio 21 Per farla frenare è un parolone se parliamo di rallentare un po’ meglio, se il tamburo è buono non ovalizzato e poi ci perdi un po’ di tempo a dettarlo io sulla mia uso questo sistema auto costruito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Luglio 21 Share Inviata 2024 Luglio 21 1 ora fa, vito.73 ha scritto: Per farla frenare è un parolone se parliamo di rallentare un po’ meglio, se il tamburo è buono non ovalizzato e poi ci perdi un po’ di tempo a dettarlo io sulla mia uso questo sistema auto costruito rubo l' idea 😄 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 21 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 21 23-24° l'accensione vmc 1,3 altezza di squish con testa tipo racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 21 Autore Share Inviata 2024 Luglio 21 1 ora fa, filipporace ha scritto: 23-24° l'accensione vmc 1,3 altezza di squish con testa tipo racing con testa normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 21 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 21 1 minuto fa, Burdel ha scritto: con testa normale? Un pelo piu alta, 1,4...ma sono imbarazzanti le teste classiche, son storte; spesso miauri da una parte e hai un'altra misura dalla parte opposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 22 Autore Share Inviata 2024 Luglio 22 18 ore fa, filipporace ha scritto: Un pelo piu alta, 1,4...ma sono imbarazzanti le teste classiche, son storte; spesso miauri da una parte e hai un'altra misura dalla parte opposta. invece per quanto riguarda l’espa una marri k2 evo potrebbe andare bene con quarta drt da 20, 24 phbl, 27/69, il polinone andrebbe rifasato in caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2024 Luglio 22 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 22 11 minuti fa, Burdel ha scritto: invece per quanto riguarda l’espa una marri k2 evo potrebbe andare bene con quarta drt da 20, 24 phbl, 27/69, il polinone andrebbe rifasato in caso? Si che va bene la k2 evo....meglio sarebbe in c53, ma per svariati motivi ne ho fatti parecchi per utilizzatori che mi richiedevano appunto di non rifasarli ed in corsa natia. É importante sistemare la valvola e l'albero usando lo jasil perché uno dei piu conservativi sul diagramma di aspirazione. Pacioccare lo scarico per avere qualche giro in piu si fa sempre tempo se la base é fatta bene. Non andiamo sempre dietro a sti paroloni quali "rifasare" che per i meno esperti creano spesso piu danno che profitto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 22 Autore Share Inviata 2024 Luglio 22 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Si che va bene la k2 evo....meglio sarebbe in c53, ma per svariati motivi ne ho fatti parecchi per utilizzatori che mi richiedevano appunto di non rifasarli ed in corsa natia. É importante sistemare la valvola e l'albero usando lo jasil perché uno dei piu conservativi sul diagramma di aspirazione. Pacioccare lo scarico per avere qualche giro in piu si fa sempre tempo se la base é fatta bene. Non andiamo sempre dietro a sti paroloni quali "rifasare" che per i meno esperti creano spesso piu danno che profitto. quindi in sostanza lavori per adattare al meglio la configurazione quali sono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 22 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 22 travasi ,segatura albero ,slimazzamento valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 22 Autore Share Inviata 2024 Luglio 22 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: travasi ,segatura albero ,slimazzamento valvola curiosita mia, io abito in romagna quindi sia pianura che collina con salite anche ripidine. con questo motore potrei trovarmi bene in entrambi i tratti di strada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 22 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 22 salite ripide dubito molto ,la montagna è 300mt ,per me ripido è andare a 2000mt ,quando mio cugino mi ha portato in montagna vicino parma mi sono messo a ridere quando siamo arrivati ,gli ho detto questa è una collinetta non montagna ,per loro era già montagna ........prima di tutto devi fare i lavori di raccordatura ,albero e valvola ,senza tanti sbattimenti e ricerche di roba usata compri 4 ingranaggi cif nuovi per il 4 marce ,una crocera buona e un cluster con finale da 21 con la 27 69 sei a posto anche con espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 22 Autore Share Inviata 2024 Luglio 22 (modificato) 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: salite ripide dubito molto ,la montagna è 300mt ,per me ripido è andare a 2000mt ,quando mio cugino mi ha portato in montagna vicino parma mi sono messo a ridere quando siamo arrivati ,gli ho detto questa è una collinetta non montagna ,per loro era già montagna ........prima di tutto devi fare i lavori di raccordatura ,albero e valvola ,senza tanti sbattimenti e ricerche di roba usata compri 4 ingranaggi cif nuovi per il 4 marce ,una crocera buona e un cluster con finale da 21 con la 27 69 sei a posto anche con espansione ripide per modo di dire era per capire se mi sarei trovato bene sia in collina che in piana, in allungo come potrebbe rendere? una buona crociera ad un prezzo decente? Modificato 2024 Luglio 22 da Burdel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 22 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 22 (modificato) i su motori tranquili uso le cif ,mi pare sui 40-45 euri dal ricambista sia sui 102 che 130 polini o dr Modificato 2024 Luglio 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Luglio 22 Autore Share Inviata 2024 Luglio 22 17 minuti fa, claudio7099 ha scritto: i su motori tranquili uso le cif ,mi pare sui 40-45 euri dal ricambista sia sui 102 che 130 polini o dr scusate se continuo a chiedere, visti che l’albero dovrei rivederlo a prescindere anche se gia anticipato di fabbrica, posso prenderlo anche non anticipato e tagliare dove c’è bisogno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 22 Share Inviata 2024 Luglio 22 10 minuti fa, Burdel ha scritto: scusate se continuo a chiedere, visti che l’albero dovrei rivederlo a prescindere anche se gia anticipato di fabbrica, posso prenderlo anche non anticipato e tagliare dove c’è bisogno? Si ma poi c’è più da tagliare, prendilo anticipato che non costa poi di più di uno standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 22 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 22 (modificato) ma allora ti tutti i pezzi elencati sopra che cosa hai solo il cilindro ?sembrava che lo stessi per accendere😁 il più anticipato è l'rms racinggggg Modificato 2024 Luglio 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2024 Agosto 12 Share Inviata 2024 Agosto 12 salve....scusate l'intrusione solo una domanda...che fasi ha l'albero rms racing? ne ho montato uno ma mi sa che ho lavorato troppo la valvola e c'e troppo ritardo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 12 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 12 2 minuti fa, baxbali ha scritto: salve....scusate l'intrusione solo una domanda...che fasi ha l'albero rms racing? ne ho montato uno ma mi sa che ho lavorato troppo la valvola e c'e troppo ritardo...... meglio si distende di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2024 Agosto 12 Share Inviata 2024 Agosto 12 per gentilezza mi dici le fasi dell'albero....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati