Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
4 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Ma pensi di carburarla usando le viti?? Guarda che non è una motosega! 

si ma penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più che bene il problema è che ripeto il minimo è impossibile da regolare oppure se regolato quando si accellera ci mette una vita ad abbassarsi di giri oppure comincia a salire di giri e non si ferma in nessun modo nonostante la ghigliottina chiusa. Non sono molto esperto in questo campo come si era già capito. Mi affido a voi perchè non so dove sbattere la testa. Di conseguenza smonto e controllo i getti per sicurezza?

Modificato da GabrielePkXl
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

si ma penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più che bene il problema è che ripeto il minimo è impossibile da regolare oppure se regolato quando si accellera ci mette una vita ad abbassarsi di giri oppure comincia a salire di giri e non si ferma in nessun modo nonostante la ghigliottina chiusa. Non sono molto esperto in questo campo come si era già capito. Mi affido a voi perchè non so dove sbattere la testa. Di conseguenza smonto e controllo i getti per sicurezza?

Diciamo che,non devi smontare i getti per sicurezza,devi smontarli per sapere quali monti!! Finché non sappiamo quali hai,si parla solo di aria fritta 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GabrielePkXl ha scritto:

è stato fatto è stato fatto con il tornio

ma anche no si vede benissimo cge non è stato usato un tornio ma o rotolini o carta vetrata
e come dice il Borga ....Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve...

20240726_173424.jpg.c6d48b3997e3ed60a2af5aebd68c2605.thumb.jpg.f327813e7ab9dc0b80f9c8572e39a196.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 1

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
3 ore fa, GabrielePkXl ha scritto:

penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più

Mai frase, fu più errata. Anche su un 50, 75 o qualsiasi motore esistente, la carburazione va fatta come si deve. Poi stranamente i motori non vanno e grippano

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma i lectron o simili ,hanno la regolazione solo dello spillo

Non so la marca ma sono carburatori di concezione uguali a quelli per decespugliatori, con due viti di regolazione per piccole e grandi aperture dell'acceleratore

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Non so la marca ma sono carburatori di concezione uguali a quelli per decespugliatori, con due viti di regolazione per piccole e grandi aperture dell'acceleratore

si ma decespugliatori e motoseghe hanno in più la membrana. Almeno....le Stihl.

Modificato da Alogeno

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

getti 88 il massimo e 60 il minimo

Mi sembrano entrambi troppi per un 75cc…il max andrebbe bene per un 130 corsa lunga, il min è proprio troppo.

un 19 “normale” per un 75cc va con 70-74 di Max e 40-42 di min

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

getti 88 il massimo e 60 il minimo

Il 60 che hai visto è lo starter,il getto del minimo è fuori vaschetta,nella posizione in cui nella prima foto che hai messo,rimane coperto dal cerchio che hai disegnato. E come dice @Turbinavespa un 88 è esagerato sul tuo motore 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GabrielePkXl ha scritto:

Il 45 come getto del minimo dite che quindi va bene? 

Vediamo…anche su un 130 standard a volte è meglio un 42 con vite carburazione più chiusa rispetto ad un 45 con vite più aperta…conta che il 42 è “di serie” sui 16.16 che equipaggiano 50cc e 75cc

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Turbina...sapresti dirmi che getti stock hanno per un 100cc ? 19/19 shbc

Non so se si possa definire “stock” per un 100, il 19.19 esce di fabbrica con 74 per primavera e 76 per et3 di getto massimo e 45  per primavera e 42 per et3 di getto minimo.

Alla fine dipende anche da quanto gira il 100…se passa gli 8000 giri il max io lo proverei intorno agli 80-84 altrimenti starei tra il 74 e 78…da provare comunque…dura dare one size fits all…

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Non so se si possa definire “stock” per un 100, il 19.19 esce di fabbrica con 74 per primavera e 76 per et3 di getto massimo e 45  per primavera e 42 per et3 di getto minimo.

Alla fine dipende anche da quanto gira il 100…se passa gli 8000 giri il max io lo proverei intorno agli 80-84 altrimenti starei tra il 74 e 78…da provare comunque…dura dare one size fits all…

Grazie, info molto gradita.
Sì infatti sul mio 19 giro con un 84 precisoed ho aumentato di circa 10punti quello del minimo, ma son grasso come un frate....
Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
11 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Grazie, info molto gradita.
Sì infatti sul mio 19 giro con un 84 precisoed ho aumentato di circa 10punti quello del minimo, ma son grasso come un frate....
Consigli ?

non è che per caso vuoi anche tu un carburatore già carburato 😁

• Thanks 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti