SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 27 (modificato) 28 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Ma pensi di carburarla usando le viti?? Guarda che non è una motosega! guarda che vendono i carburatori già carburati 😁,non sei aggiornato 😁 Modificato 2024 Luglio 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: guarda che vendono i carburatori già carburati 😁 Ah già,vero,mi ero dimenticato di questa novità della meccanica moderna 🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 27 magari lo inventassero ,con due viti regoli tutto come la motosega ,ma possibile che nessuno ci ha pensato oltre a quell'accrocco che ho visto sui kart non mi ricordo carburatori con la regolazione del getto max 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 Esistono ma oltre a costare parecchio pare siano anche sensibili al meteo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 27 22 minuti fa, andrea55 ha scritto: Esistono ma oltre a costare parecchio pare siano anche sensibili al meteo ma i lectron o simili ,hanno la regolazione solo dello spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 27 Autore Share Inviata 2024 Luglio 27 (modificato) 4 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Ma pensi di carburarla usando le viti?? Guarda che non è una motosega! si ma penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più che bene il problema è che ripeto il minimo è impossibile da regolare oppure se regolato quando si accellera ci mette una vita ad abbassarsi di giri oppure comincia a salire di giri e non si ferma in nessun modo nonostante la ghigliottina chiusa. Non sono molto esperto in questo campo come si era già capito. Mi affido a voi perchè non so dove sbattere la testa. Di conseguenza smonto e controllo i getti per sicurezza? Modificato 2024 Luglio 27 da GabrielePkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 46 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: si ma penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più che bene il problema è che ripeto il minimo è impossibile da regolare oppure se regolato quando si accellera ci mette una vita ad abbassarsi di giri oppure comincia a salire di giri e non si ferma in nessun modo nonostante la ghigliottina chiusa. Non sono molto esperto in questo campo come si era già capito. Mi affido a voi perchè non so dove sbattere la testa. Di conseguenza smonto e controllo i getti per sicurezza? Diciamo che,non devi smontare i getti per sicurezza,devi smontarli per sapere quali monti!! Finché non sappiamo quali hai,si parla solo di aria fritta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 27 Autore Share Inviata 2024 Luglio 27 17 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Diciamo che,non devi smontare i getti per sicurezza,devi smontarli per sapere quali monti!! Finché non sappiamo quali hai,si parla solo di aria fritta! Pomeriggio rismonto tutto e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 (modificato) 16 ore fa, GabrielePkXl ha scritto: è stato fatto è stato fatto con il tornio ma anche no si vede benissimo cge non è stato usato un tornio ma o rotolini o carta vetrata e come dice il Borga ....Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve... Modificato 2024 Luglio 27 da Alogeno 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 27 3 ore fa, GabrielePkXl ha scritto: penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più Mai frase, fu più errata. Anche su un 50, 75 o qualsiasi motore esistente, la carburazione va fatta come si deve. Poi stranamente i motori non vanno e grippano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 10 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma i lectron o simili ,hanno la regolazione solo dello spillo Non so la marca ma sono carburatori di concezione uguali a quelli per decespugliatori, con due viti di regolazione per piccole e grandi aperture dell'acceleratore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 (modificato) 26 minuti fa, andrea55 ha scritto: Non so la marca ma sono carburatori di concezione uguali a quelli per decespugliatori, con due viti di regolazione per piccole e grandi aperture dell'acceleratore si ma decespugliatori e motoseghe hanno in più la membrana. Almeno....le Stihl. Modificato 2024 Luglio 27 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 27 Autore Share Inviata 2024 Luglio 27 (modificato) 10 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: 👍 getti 88 il massimo e 60 il minimo Modificato 2024 Luglio 27 da GabrielePkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 (modificato) 36 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: getti 88 il massimo e 60 il minimo Mi sembrano entrambi troppi per un 75cc…il max andrebbe bene per un 130 corsa lunga, il min è proprio troppo. un 19 “normale” per un 75cc va con 70-74 di Max e 40-42 di min Modificato 2024 Luglio 27 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 41 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: getti 88 il massimo e 60 il minimo Il 60 che hai visto è lo starter,il getto del minimo è fuori vaschetta,nella posizione in cui nella prima foto che hai messo,rimane coperto dal cerchio che hai disegnato. E come dice @Turbinavespa un 88 è esagerato sul tuo motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 27 Autore Share Inviata 2024 Luglio 27 25 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Il 60 che hai visto è lo starter,il getto del minimo è fuori vaschetta,nella posizione in cui nella prima foto che hai messo,rimane coperto dal cerchio che hai disegnato. E come dice @Turbinavespa un 88 è esagerato sul tuo motore si scusami il minimo è da 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 3 ore fa, Alogeno ha scritto: si ma decespugliatori e motoseghe hanno in più la membrana. Almeno....le Stihl. Anche quelli sono fatti uguali è solo tutto più grande ad esempio questo è un 24 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 28 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 28 6 ore fa, andrea55 ha scritto: Anche quelli sono fatti uguali è solo tutto più grande ad esempio questo è un 24 Si questo c'è l'ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 28 Autore Share Inviata 2024 Luglio 28 Il 45 come getto del minimo dite che quindi va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 28 Share Inviata 2024 Luglio 28 1 ora fa, GabrielePkXl ha scritto: Il 45 come getto del minimo dite che quindi va bene? Vediamo…anche su un 130 standard a volte è meglio un 42 con vite carburazione più chiusa rispetto ad un 45 con vite più aperta…conta che il 42 è “di serie” sui 16.16 che equipaggiano 50cc e 75cc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Luglio 28 Share Inviata 2024 Luglio 28 17 ore fa, Turbinavespa ha scritto: un 19 “normale” per un 75cc va con 70-74 di Max e 40-42 di min Turbina...sapresti dirmi che getti stock hanno per un 100cc ? 19/19 shbc Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Luglio 28 Share Inviata 2024 Luglio 28 25 minuti fa, Alogeno ha scritto: Turbina...sapresti dirmi che getti stock hanno per un 100cc ? 19/19 shbc Non so se si possa definire “stock” per un 100, il 19.19 esce di fabbrica con 74 per primavera e 76 per et3 di getto massimo e 45 per primavera e 42 per et3 di getto minimo. Alla fine dipende anche da quanto gira il 100…se passa gli 8000 giri il max io lo proverei intorno agli 80-84 altrimenti starei tra il 74 e 78…da provare comunque…dura dare one size fits all… 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Luglio 28 Share Inviata 2024 Luglio 28 3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Non so se si possa definire “stock” per un 100, il 19.19 esce di fabbrica con 74 per primavera e 76 per et3 di getto massimo e 45 per primavera e 42 per et3 di getto minimo. Alla fine dipende anche da quanto gira il 100…se passa gli 8000 giri il max io lo proverei intorno agli 80-84 altrimenti starei tra il 74 e 78…da provare comunque…dura dare one size fits all… Grazie, info molto gradita. Sì infatti sul mio 19 giro con un 84 precisoed ho aumentato di circa 10punti quello del minimo, ma son grasso come un frate.... Consigli ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Luglio 28 SuperMod Share Inviata 2024 Luglio 28 11 minuti fa, Alogeno ha scritto: Grazie, info molto gradita. Sì infatti sul mio 19 giro con un 84 precisoed ho aumentato di circa 10punti quello del minimo, ma son grasso come un frate.... Consigli ? non è che per caso vuoi anche tu un carburatore già carburato 😁 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati