+ Turbinavespa Inviata 2024 Agosto 2 Share Inviata 2024 Agosto 2 12 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: ma si può ricreare anche in casa volendo? con un materiale che sia abbastanza ermetico. Lo chiedo solo perchè non voglio aspettare altro tempo. Se hai feltro a casa del giusto spessore, o materiale equivalente, fare un anello e’ possibile perché no? mi sembra però che manchino anche altre cose (tipo getti giusti) per determinare in maniera definitiva che il carburatore non è utilizzabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 2 Share Inviata 2024 Agosto 2 Se hai il 42 o il 45 di getto del minimo regolando la vite deve andare a posto almeno al minimo, poi bisogna vedere come si comporta alle altre aperture Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 2 Autore Share Inviata 2024 Agosto 2 29 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma il getto cè dentro ,con un 75 ci vuole un 70 di getto max e il filtro si ma quello credo sia l'ultimo dei problemi dovrebbe reggere il minimo in qualche modo ma non sente nulla qualsiasi cosa io muova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Agosto 2 Share Inviata 2024 Agosto 2 26 minuti fa, andrea55 ha scritto: Se hai il 42 o il 45 di getto del minimo regolando la vite deve andare a posto almeno al minimo, poi bisogna vedere come si comporta alle altre aperture La questione dei getti era già stata risolta circa tre pagine fa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2024 Agosto 2 Share Inviata 2024 Agosto 2 Quello giusto per pk è questo: https://www.ricambimoto2000.it/alimentazione/carburatore-dellorto-shbc-19-e-per-piaggio-vespa-pk-xl-rush-50-125-00866-detail.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 2 Autore Share Inviata 2024 Agosto 2 Comunque sunto di tutto il problema più grabde è che rimane accellerata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Agosto 2 Share Inviata 2024 Agosto 2 47 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: Comunque sunto di tutto il problema più grabde è che rimane accellerata Feltrino al collettore, getti max e min giusti, vite corta a tappare il foro laterale (che è un secondo minimo), altra vite carburazione 1.5 giri da tutta chiusa, minimo “sopra” abbastanza svitato da non reggere il minimo. Se anche così resta accelerata -> nel pattume. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 3 Autore Share Inviata 2024 Agosto 3 (modificato) 15 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Feltrino al collettore, getti max e min giusti, vite corta a tappare il foro laterale (che è un secondo minimo), altra vite carburazione 1.5 giri da tutta chiusa, minimo “sopra” abbastanza svitato da non reggere il minimo. Se anche così resta accelerata -> nel pattume. si ma se non resta accellerata comunque ci mette una vita a scendere di giri. Io penso che faccio volare tutto mi sono abbastanza stufato. Farò quest'ultimo tentativo e poi lo venderò come pezzo di ricambio non funzionante Modificato 2024 Agosto 3 da GabrielePkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 3 Autore Share Inviata 2024 Agosto 3 (modificato) messaggio dal venditore @Whitesnake's Back 3.0 Modificato 2024 Agosto 3 da GabrielePkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Agosto 3 Share Inviata 2024 Agosto 3 3 ore fa, GabrielePkXl ha scritto: messaggio dal venditore @Whitesnake's Back 3.0 Perdonami,ma fa già ridere la prima frase,sul resto stendiamo un velo pietoso.Se è così sicuro,glielo rimandi,te lo fai sistemare e sei a posto. 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Agosto 3 Moderatore Share Inviata 2024 Agosto 3 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Perdonami,ma fa già ridere la prima frase,sul resto stendiamo un velo pietoso Straquoto 1 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Se è così sicuro,glielo rimandi,te lo fai sistemare e sei a posto. Straquoto 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 3 Autore Share Inviata 2024 Agosto 3 3 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Perdonami,ma fa già ridere la prima frase,sul resto stendiamo un velo pietoso.Se è così sicuro,glielo rimandi,te lo fai sistemare e sei a posto. Vendo carburatore causa multa 🤣 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 7 Autore Share Inviata 2024 Agosto 7 @Whitesnake's Back 3.0 @Turbinavespa @MarcoBorga96 SIGNORI E SIGNORI DOPO AVER FATTO MAGHEGGI ASSURDI PER NON FAR PASSARE ARIA ADESSO LA VESPA VA CERTO È UN PÒ AFFOGATA AGLI STOP SE RIMANI TROPPO TEMPO SI INGOLFA ANCHE. IL MINIMO È ABBASTANZA ALTO ( getti: 45 min 88max) ADESSO CREDO SI TRATTI SOLO DI CAMBIARE I GETTI. LA VESPA NON RIMANE ACCELLERATA E GIRA BENE. GRAZIE MILLE A TUTTI PER I CONSIGLI E PER L'AIUTO. CHIEDO SCUSA SE NON HO TAGGATO TUTTI MA SAREBBE DIFFICILE RICORDARE TUTTI I NOMI. P.s. mi linkate dei getti? tra phbg e shbc i getti sono diversi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Agosto 7 Share Inviata 2024 Agosto 7 37 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: mi linkate dei getti? tra phbg e shbc i getti sono diversi? Si era detto un 70-74 per il tuo motore come getto max. per shb servono getti da 5mm…San Google ti darà millanta opzioni su dove comprarli… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 7 Autore Share Inviata 2024 Agosto 7 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Si era detto un 70-74 per il tuo motore come getto max. per shb servono getti da 5mm…San Google ti darà millanta opzioni su dove comprarli… minimo va bene il 45? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Agosto 7 Share Inviata 2024 Agosto 7 20 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: minimo va bene il 45? Si può fare andare bene…dovrai tenere più chiusa la vite della carburazione Meglio sarebbe avere a disposizione anche il 42 e magari per provare pure il 40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 11 Autore Share Inviata 2024 Agosto 11 (modificato) SIGNORI E SIGNORI, RULLO DI TAMBURI, DOPO UNA SETTIMANA DI VESPA USANDOLA CON QUEI GETTI ETC ETC. (perchè non acora arrivavano quelli giusti) PER NECESSITA MI SERVIVA NON POTEVO TENERLA FERMA. FORSE HO FUSO IL MOTORE Modificato 2024 Agosto 11 da GabrielePkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 11 Share Inviata 2024 Agosto 11 Stano rompere il motore con getti più grossi. Poi cosa intendi con fuso, grippato? Sbiellato? Rotto una fascia? Forse doveva succedere per altri problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 11 Autore Share Inviata 2024 Agosto 11 1 minuto fa, andrea55 ha scritto: Stano rompere il motore con getti più grossi. Poi cosa intendi con fuso, grippato? Sbiellato? Rotto una fascia? Forse doveva succedere per altri problemi Non so se ho fuso ma mi soni fermato ed ha cacciato un enorme nube bianca dalla cuffia poi ho aperto il pozzetto e se ne era uscito il filtro e c'era un pò di benzina dentro il pozzetto. ho provatoa farla partire pare che gira ancora io non saprei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 12 Share Inviata 2024 Agosto 12 Probabilmente si è ingolfata, ma se è uscito fumo da sotto la cuffia potrebbe perdere dalla testa o dalla base cilindro, appena sistemi i getti aspirando aria da li rischi di grippare. Controlla se c'è sporco di miscela liquida in quella zona e da dove viene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 12 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 12 torniamo al punto uno ,butta quel carburatore 😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Agosto 12 Share Inviata 2024 Agosto 12 Manda delle foto così possiamo aiutare a risolvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2024 Agosto 12 Share Inviata 2024 Agosto 12 Se i getti sono grossi che colpa ha il carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 12 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 12 1 ora fa, andrea55 ha scritto: Se i getti sono grossi che colpa ha il carburatore? perchè chissà che magheggi ha fatto per risolvere l'aspirazione di aria ,silicole,nastro adesivo,pasta rossa ,bohhhhhhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Agosto 19 Autore Share Inviata 2024 Agosto 19 Aggiornamento la vespa si è risucchiatto tutta la vespa che reggeva il filtro. Il pozzetto è pieno di olio. anche il carbu era pieno d'olio. il pistone ha riportato qualche segno. E la punta della candela è tipo arruginita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati