+ Alessio876 Inviata 2024 Agosto 20 Share Inviata 2024 Agosto 20 Ciao una domanda ho smontato il filtro del carburatore per vedere se era sporco pero è già 2 volte che lo pulisco e si risporca dopo 1 mese non so il motivo ecco qui il filtro è tipo lana con sporco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Agosto 20 Share Inviata 2024 Agosto 20 Hai il serbatoio sporco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 20 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 20 ruggine 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2024 Agosto 20 Share Inviata 2024 Agosto 20 avevo un problema simile con serbatoio nuovo, all'interno ho trovato bachi di insetti. Smonta tappo e rubinetto e dopo averlo ben pulito dalla miscela dai una bella soffiata di aria compressa con particolare attenzione agli spigoli in alto che non risultano visibili 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio876 Inviata 2024 Agosto 21 Autore Share Inviata 2024 Agosto 21 Prodotti per pulire e sgrassare il serbatoio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Agosto 21 Share Inviata 2024 Agosto 21 Petrolio bianco, ma se hai ruggine poi devi fare un trattamento specifico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2024 Agosto 21 (modificato) se si usano prodotti acidi bisogna poi fare attenzione perchè l'acqua non basta per fermare il processo chimico ,quindi per fermare ci vuole un prodotto basico così non si formerà più ruggine ,sono rimasto fregato una volta perchè poi è peggio tante volte meglio usare l'idropulitrice con sapone e poi usare l'alcol puro per asciugare bene l'interno Modificato 2024 Agosto 21 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio876 Inviata 2024 Settembre 19 Autore Share Inviata 2024 Settembre 19 Ciao ho rinscontrato un altra volta quel problema però di un alto tipo che non sporco come nella foto ora è una patina trasparente che forma sulla retina e non fa passare la miscela non forse sono troppo grasso di carburazione di getto e forma quella patina oliosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 19 Share Inviata 2024 Settembre 19 Hai mescolato olio sintetico e minerale per fare la miscela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio876 Inviata 2024 Settembre 19 Autore Share Inviata 2024 Settembre 19 No sempre sintetico uso il motul 710 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 19 Share Inviata 2024 Settembre 19 Avevi pulito il serbatoio come ti abbiamo detto? Che prodotti hai usato? Alcuni detergenti, se mescolati con alcool fanno quel genere di pellicola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio876 Inviata 2024 Settembre 19 Autore Share Inviata 2024 Settembre 19 No ancora non lo pulito perché non mi fa più quello sporco di ruggine ora fa questa patina trasparente che blocca il passaggio di miscela 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 19 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 19 direi che è ora di smontare il serbatoio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 19 Share Inviata 2024 Settembre 19 Era ora anche un mese fa, per quello... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Settembre 19 Share Inviata 2024 Settembre 19 Direi che la miscela ha paraffinato,te ne accorgi anche dall'odore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 2024 Settembre 19 Share Inviata 2024 Settembre 19 1 ora fa, Alessio876 ha scritto: No ancora non lo pulito perché non mi fa più quello sporco di ruggine ora fa questa patina trasparente che blocca il passaggio di miscela Era successo anche a me una volta, non ho ben capito se era paraffina o qualcosa che rimane nei fondi delle cisterne dei distributori, ma pulendo il serbatoio ho risolto. Prima di smontare prova a svuotare il serbatoio con un tubo "ladra" in un recipiente in modo da vedere cosa esce. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati