Vai al contenuto

Carburazione vhsh 30 su M1L D56

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sulla carburazione della mia special con vhsh 30 e M1L D56. É già qualche giorno che sto provando a carburarla ma ancora non sono riuscito a farla andare bene. Praticamente quando apro tutto il gas prima che prenda coppia borbotta come se fosse eccessivamente grassa e non sale di giri, per farla prendere devo stare a 3/4 di gas neanche e poi quando ha preso coppia posso darglielo tutto. Fino a poco tempo fa avevo su un 37 vhsb e mi faceva lo stesso identico problema, ora non so se possa dipendere dalla marmitta che non sia la sua dedicata (ho su una vmc evo) ma la vespa é sempre stata incarburabile non so più cosa fare. Vi elenco la mia elaborazione:

-Quattrini M1L D56 aspirato al cilindro

-Albero parmakit corsa 51 spalle piene da 83

-Accensione vmc da 1 kg

-Carburatore 30 vhsh 

-Campana 24/72 drt

-Quarta corta falc

-Frizione monomolla 4 dischi rinforzata

-Marmitta vmc evo

Se qualcuno ha avuto un problema simile al mio può aiutarmi? Non so più cosa fare, se riuscite ad elencarmi qualche spillo/polverizzatore da provare sarei molto contento dato che é molto tempo che ci sto dietro ma non sono mai riuscito a risolvere.

Grazie mille a tutti intanto e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte. Per quanto riguarda l’utility mi potete spiegare cosa significa il diametro passaggio che esce come risultato? Cosa significherebbero quelle due cifre che escono alla fine? 
La frizione ho una monomolla malossi durissima, ho dovuto mettere lo spingidisco crimaz a ghiera senno mi spaccava una volta alla settimana il filo frizione, quindi direi che tiene per quello. Poi rispondendo a enrico, quei due spilli che mi hai consigliato secondo me mi faranno solo andare peggio il motore perché hanno la punta ancora più fina dei miei (adesso ho su il k98 che ha una punta da 1.80 invece quelli che mi hai consigliato te la hanno da 1.40), ho constatato che più la punta é fina e più va peggio, proprio non ci vai in giro é grassissima di massimo. Invece con uno spillo con la punta più spessa già migliora parecchio peró non son mai riuscito a carburarla al meglio o per lo meno trovare uno spillo che vada bene. Praticamente mi fa sempre quel maledetto difetto, a gas tutto aperto é grassa prima di prendere coppia poi diventa giusta o addirittura magra quando ha preso. Non so posso anche provarli quelli che mi hai consigliato ma secondo me non risolvo. Ma poi spilli con la punta più spessa di 1.80 non li ho visti nella tabella, non é che non li fanno ancora più spessi? Magari posso provare a diminuire ancora il polverizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti