+ Burdel Inviata 2024 Settembre 6 Share Inviata 2024 Settembre 6 Buongiorno, volevo un parere su questa configurazione che stavo pensando per passare la mia 50R dal 115 malossi ad un 130. Cilindro ero indeciso su polini ghisa classico, Zuera ss oppure un parmakit ecv e quali lavoretti fare Cambio 4 marce 18-20 Ruote maggiorate con cerchi da 10 e 90/90/10 (gia montate) Mdm marri k2 evo accensione vmc cono 19 (gia presente) albero jasil anticipato frizione classica 3 o 4 dischi Phbl 24 (gia presente) Campana 27/69 drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 6 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 6 ancora non l'hai fatto ,è già il terzo o quarto post con le stesse domande nel giro di 2 anni ,ti sei deciso o ancora no ?? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Settembre 6 Autore Share Inviata 2024 Settembre 6 In questo momento, claudio7099 ha scritto: ancora non l'hai fatto ,è già il terzo o quarto post con le stesse domande nel giro di 2 anni ,ti sei deciso o ancora no ?? mi manca il cilindro da decidere, ho finito ora di lavorare al mare la stagione quindi i soldi per i pezzi li ho avuti solo ora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 6 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 6 (modificato) vuoi spendere poco e avere una copia del polini ,parmakit in ghisa ha perfino una bella testa con l'or di tenuta e un bel pistone ,pressochè una copia del polini ,ma di avverto subito che dovrai pulire con lime e dremer i travasi ,se hai voglia e tempo con calma lo fai fai una ricerca sui vari rivenditori ,io lo avevo pagato 170 con spedizione https://www.ebay.it/itm/234927829529?_nkw=cilindro+parmakit+130cc&itmmeta=01J74673K66HEET12FKVMVWV0N&hash=item36b2ca3219:g:dDUAAOSwM6Nc7W2W&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0HoV3kP08IDx%2BKZ9MfhVJKkh5aDqcqQem2l2kDu2pk2fJeLmAtAyrkQBdDDSyx%2BT9EX%2FX3k2Euu4qjBGOWi%2FgO4Js64%2FK0GePWw1YdOPM39SsVNVtw93Qv%2FNsgLqJiSkXNzneFY2SE%2F6y%2FTTj8QpuMVaE0nMAOKVtTsjGejNt6v8b6Z8bgsgiqrSn4RGEXsVppKj40VjT5eBi0ucKheGejR3NsgZauezbZxiMNii0YyZuWQKek9GGF0ZELwDwy3cK2Pb4Ah%2Bid2k0rO0C3sOZeo%3D|tkp%3ABk9SR9y5nIa5ZA Modificato 2024 Settembre 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Settembre 6 Share Inviata 2024 Settembre 6 (modificato) Secondo me Claudio ti ha “servito” bene…un occhio alla spesa…testa migliore del Polini classico…credo anche le fasi di scatola siano più alte, più vicine alle 120/180 forse pure un paio di gradi in più…quindi “solo” da ripulire e montare Modificato 2024 Settembre 6 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Settembre 12 Share Inviata 2024 Settembre 12 Ciao. Come sempre quando viene tirata fuori la scelta ecv io la consiglio! Non perché gli altri cilindri non vadano bene, ma semplicemente perché ne ho montati diversi, mi pare 6 o 7 in un po' tutte le salse e sono ottimi come affidabilità e prestazioni diciamo da "tutti i giorni". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Settembre 21 Autore Share Inviata 2024 Settembre 21 (modificato) Il 06/09/2024 in 19:29 , claudio7099 ha scritto: vuoi spendere poco e avere una copia del polini ,parmakit in ghisa ha perfino una bella testa con l'or di tenuta e un bel pistone ,pressochè una copia del polini ,ma di avverto subito che dovrai pulire con lime e dremer i travasi ,se hai voglia e tempo con calma lo fai fai una ricerca sui vari rivenditori ,io lo avevo pagato 170 con spedizione https://www.ebay.it/itm/234927829529?_nkw=cilindro+parmakit+130cc&itmmeta=01J74673K66HEET12FKVMVWV0N&hash=item36b2ca3219:g:dDUAAOSwM6Nc7W2W&itmprp=enc%3AAQAJAAAA0HoV3kP08IDx%2BKZ9MfhVJKkh5aDqcqQem2l2kDu2pk2fJeLmAtAyrkQBdDDSyx%2BT9EX%2FX3k2Euu4qjBGOWi%2FgO4Js64%2FK0GePWw1YdOPM39SsVNVtw93Qv%2FNsgLqJiSkXNzneFY2SE%2F6y%2FTTj8QpuMVaE0nMAOKVtTsjGejNt6v8b6Z8bgsgiqrSn4RGEXsVppKj40VjT5eBi0ucKheGejR3NsgZauezbZxiMNii0YyZuWQKek9GGF0ZELwDwy3cK2Pb4Ah%2Bid2k0rO0C3sOZeo%3D|tkp%3ABk9SR9y5nIa5ZA Ho preso tutto e iniziato lo smontaggio, cilindro ho trovato un ecv in alluminio a 200 quindi ho preso quello alla fine. Volevo avere un po’ di consigli su come pulire i travasi ma soprattutto lo scarico, anche qualcosa sul come raccordarli al meglio i carter. Al posto delle lime ho preso i rotolini di carta perche in un’altra discussione avevo letto essere piu adatti per i neofiti Modificato 2024 Settembre 21 da Burdel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 21 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 21 và bene anche il parmakit ecv stai sereno ,anzi ha un bel pistone a me piace perchè non ha travasi enormi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Settembre 23 Autore Share Inviata 2024 Settembre 23 Il 21/09/2024 in 17:05 , claudio7099 ha scritto: và bene anche il parmakit ecv stai sereno ,anzi ha un bel pistone a me piace perchè non ha travasi enormi allora, ho smontato il blocco e intanto che aspetto il cilindro che arrivi mi son messo ad assemblare il cambio, sono ad un gioco di 0.15 solo che la terza trascina leggermente la quarta e viceversa. Ho messo i rasamenti piu bassi che avevo del set di crimaz che avevo trovato scontato. mi chiedevo se fosse normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Settembre 23 Share Inviata 2024 Settembre 23 In questo momento, Burdel ha scritto: allora, ho smontato il blocco e intanto che aspetto il cilindro che arrivi mi son messo ad assemblare il cambio, sono ad un gioco di 0.15 solo che la terza trascina leggermente la quarta e viceversa. Ho messo i rasamenti piu bassi che avevo del set di crimaz che avevo trovato scontato. mi chiedevo se fosse normale? A mio modesto parere 0.15 e’ “non necessario”…mamma Piaggio prescriveva tra 0.15 e 0.40 il che significa che non deve essere ne’ 0.15, ne’ 0.4…0.25 e’ il giusto compromesso tra lasco e troppo a pacco (che come hai notato, tende ad avere una marcia che se ne trascina dietro un’altra) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Settembre 23 Autore Share Inviata 2024 Settembre 23 In questo momento, Turbinavespa ha scritto: A mio modesto parere 0.15 e’ “non necessario”…mamma Piaggio prescriveva tra 0.15 e 0.40 il che significa che non deve essere ne’ 0.15, ne’ 0.4…0.25 e’ il giusto compromesso tra lasco e troppo a pacco (che come hai notato, tende ad avere una marcia che se ne trascina dietro un’altra) il problema è che non ho rasamenti piu sottili di quelli, mi viene il dubbio che abbia sbagliato il verso degli ingranaggi che essendo nuovi non avevano il logo piaggio. qual è l’ordine giusto basandosi su lato concavo e convesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Settembre 23 Share Inviata 2024 Settembre 23 (modificato) Prima e seconda “non le puoi sbagliare” dato che tra le due c’è la folle. E se non sbagli quelle due, la terza è la quarta vanno rivolte nello stesso verso della seconda. Ma piuttosto che pensare ai versi delle ruote “a memoria”, monta il cambio marcia dopo marcia: crocera sulla prima, metti ingranaggio della prima e le battute, se messo nel verso giusto vanno “a filo” con i denti della crocera…poi metti crocera in folle per verificare che la prima giri libera..(se non lo fa…rasamento sotto da cambiare…come pure se i settori della prima non fossero a filo con i denti della crocera)…poi metti ingranaggio seconda per controllare che anche quello giri libera con crocera in folle e poi metti la crocera in seconda e controlli che i suoi denti siano a filo con i settori dell’ingranaggio…stessa cosa per terza e quarta…importante che le battute combacino. e se dici di non avere altri rasamenti…”abbili” che una terza e quarta che si trascinano non le vuoi… Modificato 2024 Settembre 23 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Settembre 27 Autore Share Inviata 2024 Settembre 27 Il 23/09/2024 in 20:44 , Turbinavespa ha scritto: Prima e seconda “non le puoi sbagliare” dato che tra le due c’è la folle. E se non sbagli quelle due, la terza è la quarta vanno rivolte nello stesso verso della seconda. Ma piuttosto che pensare ai versi delle ruote “a memoria”, monta il cambio marcia dopo marcia: crocera sulla prima, metti ingranaggio della prima e le battute, se messo nel verso giusto vanno “a filo” con i denti della crocera…poi metti crocera in folle per verificare che la prima giri libera..(se non lo fa…rasamento sotto da cambiare…come pure se i settori della prima non fossero a filo con i denti della crocera)…poi metti ingranaggio seconda per controllare che anche quello giri libera con crocera in folle e poi metti la crocera in seconda e controlli che i suoi denti siano a filo con i settori dell’ingranaggio…stessa cosa per terza e quarta…importante che le battute combacino. e se dici di non avere altri rasamenti…”abbili” che una terza e quarta che si trascinano non le vuoi… allora, dopo aver risolto tutto e aver chiuso i carter, volevo chiedere che anticipo dare alla mia vmc elettronica da 1.4kg essendo inesperto non vorrei fare danni con anticipi sbagliati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 27 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 27 il piattello di fissaggio ha un asola per il dado del prigioniero ,si parte da metà asola e si aggiusta poi con la strobo o a orecchio se hai un orecchio fine 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Settembre 30 Share Inviata 2024 Settembre 30 Il 27/09/2024 in 13:51 , Burdel ha scritto: allora, dopo aver risolto tutto e aver chiuso i carter, volevo chiedere che anticipo dare alla mia vmc elettronica da 1.4kg essendo inesperto non vorrei fare danni con anticipi sbagliati. 23° Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 30 (modificato) Il 30/09/2024 in 21:46 , blaps_85 ha scritto: 23° Allora dopo averci messo un bel po' per via di contrattempi e studio, sono arrivato alla prima accensione in cui però ho notato che la vespa tende ad accelerare, essendo abbastanza certo che si un problema di carburazione perché ho attaccato il carburatore settato come era per il 115 malossi di prima. Ricapitolando: 130 ecv con travaseria ripulita e scarico con forma ad imbuto raccordato all'espa 24 phbl settato con minimo 56 e max 100(pensavo di partire da un 112) purtroppo non ho avuto tempo di controllare spillo, polverizzatore e giri vite Accensione vmc 1.4kg anticipo 23gradi 4 corta 18-20 Mdm marri k2 evo 27-69 Albero jasil anticipato Gomme 90-90-10 Unilli Candela ngk br8hs Volevo chiedere quale puo essere un settaggio del 24 da cui partire? Modificato 2024 Ottobre 30 da Burdel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Ottobre 30 Share Inviata 2024 Ottobre 30 Getto massimo 105, minimo 50, spillo d22 seconda tacca Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Novembre 5 Autore Share Inviata 2024 Novembre 5 Il 30/10/2024 in 16:10 , blaps_85 ha scritto: Getto massimo 105, minimo 50, spillo d22 seconda tacca Allora, visto che nel weekend i ricambisti erano chiusi ho fatto con quel che potevo, ero riuscito a girare tranquillamente con il seguente settaggio max 110 min 56 spillo seconda tacca vite miscela 2 giri svitata vite minimo 2 giri svitata senza filtro ad un certo punto mentre andavo mi si è spenta la vespa dal nulla, la candela (ngk br8hs) non sono riuscito a smontarla perche andava montata una br8es e ha forza di svitare quella a passo corto la chiave non prende piu e dovro allentare il motore per arrivarci meglio, poi montero la br8es a passo lungo spessorata con due rondelle in rame. Miscela fatta al 3%, candela quasi sempre nera perche ero partito troppo grasso al minimo nelle prime regolazioni, ma con quella candela non ne ha piu voluto sapere di partire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 5 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 5 Perché br ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Novembre 5 Autore Share Inviata 2024 Novembre 5 (modificato) 29 minuti fa, claudio7099 ha scritto: Perché br ?? al ricambista nonche mio ex meccanico avevo chiesto una b8es e mi aveva dato la br quindi pensavo andasse meglio Modificato 2024 Novembre 5 da Burdel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Novembre 5 Share Inviata 2024 Novembre 5 Evita le resistive. Secondo me la candela si é ammassata e il motivo é che di massimo é grasso Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Novembre 5 Autore Share Inviata 2024 Novembre 5 12 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Evita le resistive. Secondo me la candela si é ammassata e il motivo é che di massimo é grasso cosa vuol dire che si è ammassata? ok provero a scendere di massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2024 Novembre 5 Share Inviata 2024 Novembre 5 Che é a massa. Ovvero non funziona più perché si é bagnata. Asciugala e vedi se fa ancora la scintilla Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 5 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 5 incomincia a buttare nella monnezza tutte le candele con la r e poi vedi che risolvi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2024 Novembre 5 Autore Share Inviata 2024 Novembre 5 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: incomincia a buttare nella monnezza tutte le candele con la r e poi vedi che risolvi oppure ci sono equivalenti ngk che potrebbero andare meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati