Vai al contenuto

Vespa PX150E strattona in accelerazione

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Su una Vespa PX150E originale del 1983 di un mio conoscente ho sostituito causa deterioramento l'impianto elettrico, ricablato lo statore, sostituito il pick-up e con l'occasione pulito e revisionato con guarnizioni nuove il carburatore. La Vespa parte regolarmente il problema si presenta che in fase di accelerazione tende a strappare per poi prendere regolarmente i giri massimi. Pensavo al pick-up che anche se nuovo (marca Ducati imbustato Piaggio) può dare questo tipo di problema dato che su altre discussioni ho letto che come qualità di ricambio di questo componente consigliano la marca CEAB. 

Ultima nota lo statore l'ho riposizionato su IT come da origine. 

Cosa può essere? 

Modificato da spaghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Provato a cambiare la candela? Se monti una Ngk, metti una Champion, che ci sono delle giapponesi farlocche sul mercato. 

L'unico altro componente che può dare quel genere di problema è la centralina AT. Anche qui monta Ducati se la devi cambiare, tutte le altre sono soldi buttati. 

Il pick up Ducati va bene, sempre che lo sia davvero e non una copia indiana. 

Edit: il tutto dando per scontato che non ci siano saldature fredde o faston laschi. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto che hai montato è di qualità? Ho letto di alcuni casi di faston mal aggraffati sul filo... 

Se è tutto ok, non ti resta altro da fare che cambiare la centralina AT, soprattutto se quella montata è molto vecchia perché i componenti al suo interno perdono di efficacia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, DoubleG ha scritto:

L'impianto che hai montato è di qualità? Ho letto di alcuni casi di faston mal aggraffati sul filo... 

Se è tutto ok, non ti resta altro da fare che cambiare la centralina AT, soprattutto se quella montata è molto vecchia perché i componenti al suo interno perdono di efficacia.

Ciao, utilizzo solo impianti GRABOR la centralina monta il tipo di colore celeste. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le centraline blu come quelle rosse (capito quale?)sono tutte indiane e fanno abbastanza schifo qualcuna dura a lungo ma altre muoiono subito ma dovete sapere se ancora non lo sapete che in india costa 3e e cosa vi aspettate per tre euro? io visto che le compro direttamente la per tre euro vanno piu che bene.....il calore fa restringere quella specie di asfalto -bitume con cui sono sigillate e come entra una goccia di acqua si fottono..... uno strato di silicone isolante risolve almeno questo problema.....se le volete di qualita Ducati...sempre

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.....sono tutte fatte in india gli cambiano il nome e il colore a seconda di chi le ordina....250 rupie indiane se ne compri una immagina in quantita......ho visto riempire container di pezzi vespa....capite ora quanto guadagnano i volponi su ebay e simili?  una serie di gommini per smallframe 19pz mi pare costa 1,20e guardate a quanto la vendono i tedeschi......sono tutti ingordi da fare schifo.......

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti