+ spaghetto Inviata 2024 Settembre 7 Share Inviata 2024 Settembre 7 (modificato) Ciao a tutti, Su una Vespa PX150E originale del 1983 di un mio conoscente ho sostituito causa deterioramento l'impianto elettrico, ricablato lo statore, sostituito il pick-up e con l'occasione pulito e revisionato con guarnizioni nuove il carburatore. La Vespa parte regolarmente il problema si presenta che in fase di accelerazione tende a strappare per poi prendere regolarmente i giri massimi. Pensavo al pick-up che anche se nuovo (marca Ducati imbustato Piaggio) può dare questo tipo di problema dato che su altre discussioni ho letto che come qualità di ricambio di questo componente consigliano la marca CEAB. Ultima nota lo statore l'ho riposizionato su IT come da origine. Cosa può essere? Modificato 2024 Settembre 7 da spaghetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 7 Share Inviata 2024 Settembre 7 (modificato) Ciao. Provato a cambiare la candela? Se monti una Ngk, metti una Champion, che ci sono delle giapponesi farlocche sul mercato. L'unico altro componente che può dare quel genere di problema è la centralina AT. Anche qui monta Ducati se la devi cambiare, tutte le altre sono soldi buttati. Il pick up Ducati va bene, sempre che lo sia davvero e non una copia indiana. Edit: il tutto dando per scontato che non ci siano saldature fredde o faston laschi. Modificato 2024 Settembre 7 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 2024 Settembre 7 Autore Share Inviata 2024 Settembre 7 Candela nuova Champion L86C e saldature ok e fast-on tutti nuovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 7 Share Inviata 2024 Settembre 7 L'impianto che hai montato è di qualità? Ho letto di alcuni casi di faston mal aggraffati sul filo... Se è tutto ok, non ti resta altro da fare che cambiare la centralina AT, soprattutto se quella montata è molto vecchia perché i componenti al suo interno perdono di efficacia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 7 Share Inviata 2024 Settembre 7 Anni fa quasi sclero per un problema simile su una ET3, alla fine era la clip della candela che con le vibrazioni perdeva il contatto per una frazione di secondo facendo strappare il motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 2024 Settembre 7 Autore Share Inviata 2024 Settembre 7 51 minuti fa, DoubleG ha scritto: L'impianto che hai montato è di qualità? Ho letto di alcuni casi di faston mal aggraffati sul filo... Se è tutto ok, non ti resta altro da fare che cambiare la centralina AT, soprattutto se quella montata è molto vecchia perché i componenti al suo interno perdono di efficacia. Ciao, utilizzo solo impianti GRABOR la centralina monta il tipo di colore celeste. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2024 Settembre 7 Share Inviata 2024 Settembre 7 Deve essere marchiata Ducati. Le celeste senza scritte o indo cinesi sono di pessima qualità. Se hai la possibilità di provare prima con una sicuramente funzionante, ti togli il dubbio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2024 Settembre 8 Share Inviata 2024 Settembre 8 le centraline blu come quelle rosse (capito quale?)sono tutte indiane e fanno abbastanza schifo qualcuna dura a lungo ma altre muoiono subito ma dovete sapere se ancora non lo sapete che in india costa 3e e cosa vi aspettate per tre euro? io visto che le compro direttamente la per tre euro vanno piu che bene.....il calore fa restringere quella specie di asfalto -bitume con cui sono sigillate e come entra una goccia di acqua si fottono..... uno strato di silicone isolante risolve almeno questo problema.....se le volete di qualita Ducati...sempre 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 8 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 8 2 ore fa, baxbali ha scritto: le centraline blu come quelle rosse (capito quale?) bgm del menga ,sono rimasto fregato 4 volte ,ma non si rompono subito ,una settimana la fanno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2024 Settembre 8 Share Inviata 2024 Settembre 8 esatto.....sono tutte fatte in india gli cambiano il nome e il colore a seconda di chi le ordina....250 rupie indiane se ne compri una immagina in quantita......ho visto riempire container di pezzi vespa....capite ora quanto guadagnano i volponi su ebay e simili? una serie di gommini per smallframe 19pz mi pare costa 1,20e guardate a quanto la vendono i tedeschi......sono tutti ingordi da fare schifo....... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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