+ Fulice Inviata 2024 Settembre 10 Share Inviata 2024 Settembre 10 Buonasera ho appena montato un accensione VMC sulla mia 50 special 4 marce. Regolato l’anticipo a 23 gradi sui 3000 giri ma mi accorgo che scoppietta parecchio quando vado a filo di acceleratore, soprattutto in seconda e terza. Quale potrebbe essere la causa? motore con la seguente configurazione 102 polini, carter originali, albero anticipato, 24/72, carburatore 19/19 con filtro polini, marmitta siluro, accensione VMC bobina idm grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 10 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 10 (modificato) come sempre manca la massa alla bobina-centralina ,oppure candela con la R Modificato 2024 Settembre 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2024 Settembre 10 Autore Share Inviata 2024 Settembre 10 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: come sempre manca la massa alla bobina-centralina ,oppure candela con la R Candela è una Champion L82C. Alla bobina arriva il filo blu dello statore (che sarebbe la massa per VMC) che poi da lì riparte e va al regolatore di tensione. Corretto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 10 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 10 ti ho messo la foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2024 Settembre 10 Autore Share Inviata 2024 Settembre 10 (modificato) Ho visto la foto…grazie mille! Il collegamento alla bobina è corretto. Potrebbe dipendere da qualcos’altro? Modificato 2024 Settembre 10 da Fulice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 10 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 10 hai fatto il ponticello tra il blu e il carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2024 Settembre 10 Autore Share Inviata 2024 Settembre 10 Si, dalla bobina al regolatore e dal regolatore al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Settembre 10 SuperMod Share Inviata 2024 Settembre 10 (modificato) allora non scoppietta ,ratta di grasso carburazione ,oppure metti un video del problema Modificato 2024 Settembre 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2024 Settembre 15 Autore Share Inviata 2024 Settembre 15 Il 10/09/2024 in 18:52 , claudio7099 ha scritto: allora non scoppietta ,ratta di grasso carburazione ,oppure metti un video del problema Finalmente sono riuscito a mettere mano al carburatore. Ho messo un 85 di Max e lo fa ancora ma dalla candela sembra ancora un po’ grassa…proverò con un 82. Di minimo ho un 45…pensi possa andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Settembre 15 Share Inviata 2024 Settembre 15 (modificato) 24 minuti fa, Fulice ha scritto: Finalmente sono riuscito a mettere mano al carburatore. Ho messo un 85 di Max e lo fa ancora ma dalla candela sembra ancora un po’ grassa…proverò con un 82. Di minimo ho un 45…pensi possa andare bene? Se hai da provare anche un 42 per il getto min meglio ma si dovrebbe trovare un setting ok anche col 45 (vite del minimo più chiusa). 82 di getto max sul 102 con quella configurazione di motore dovrebbe essere il suo o giù di lì Modificato 2024 Settembre 15 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Settembre 15 Share Inviata 2024 Settembre 15 54 minuti fa, Fulice ha scritto: Finalmente sono riuscito a mettere mano al carburatore. Ho messo un 85 di Max e lo fa ancora ma dalla candela sembra ancora un po’ grassa…proverò con un 82. Di minimo ho un 45…pensi possa andare bene? cambia la candela a me è successa la stessa cosa, la candela faceva il ponte e scoppiettava (era una champion) ma se ne hai una nuova ngk-B9HS oppure meglio BOSCH W2AC equivalente NGK B9HS passo corto per VESPA Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2024 Settembre 15 Autore Share Inviata 2024 Settembre 15 27 minuti fa, Alogeno ha scritto: cambia la candela a me è successa la stessa cosa, la candela faceva il ponte e scoppiettava (era una champion) ma se ne hai una nuova ngk-B9HS oppure meglio BOSCH W2AC equivalente NGK B9HS passo corto per VESPA Ho già provato cambiando a candela con una ngk b8hs e da lo stesso problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Settembre 15 Share Inviata 2024 Settembre 15 (modificato) 5 minuti fa, Fulice ha scritto: Ho già provato cambiando a candela con una ngk b8hs e da lo stesso problema eh allora segui consigli di Claudio e Turbina c'è anche da dire che girano NGK fallate o che non vanno più dopo 100 metri o vanno male, ma tutto può essere. Modificato 2024 Settembre 15 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Settembre 15 Share Inviata 2024 Settembre 15 Non mettete una ngk b9hs…e’ tanto fredda…troppo…basta e avanza la 8…se non la 7… 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 2024 Settembre 17 Share Inviata 2024 Settembre 17 Il 10/09/2024 in 18:49 , Fulice ha scritto: Si, dalla bobina al regolatore e dal regolatore al carter Ma dal blu bobina al carter come in foto allora manca, potrebbe essere quello, non passare dal regolatore, vai direttamente al carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2024 Settembre 17 Autore Share Inviata 2024 Settembre 17 2 ore fa, Osler38 ha scritto: Ma dal blu bobina al carter come in foto allora manca, potrebbe essere quello, non passare dal regolatore, vai direttamente al carter... Quindi dici di non far passare la massa completamente dal regolatore e andare direttamente ai carter e all’impianto elettrico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 2024 Settembre 17 Share Inviata 2024 Settembre 17 1 ora fa, Fulice ha scritto: Quindi dici di non far passare la massa completamente dal regolatore e andare direttamente ai carter e all’impianto elettrico? Esatto. Ma il blu che tu fai andare anche nel regolatore, nello schema non è segnato e cercando in rete nessuno va dalla bobina al regolatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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