Moderatore Gano 80 Inviata 2024 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2024 Ottobre 6 Il 25/09/2024 in 19:38 , Raffaele ha scritto: , quando arriva 9500 a gas spalancato, se parzializzo il gas a 75% , la Vespa si libera e arriva a 10000 giri…. Non mi trovo con quello che dici...qui dici che parzializzando, e quindi smagrendo hai preso 500 giri. Mi pare strano che una marmitta che con 185 di scarico fa 11k con 192 non arriva a 10k. Comunque prova. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2024 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2024 Ottobre 6 10 minuti fa, Raffaele ha scritto: Si, è sicuramente la marmitta 😢 Perchè, con 3 carburatori diversi, raccordatura maniacale sia travasi-carter, sia scarico-cilindro e alla fine a 9500 giri: bamm….mura….e se smagro perdo ai medi non variariando nulla agli alti. La marmitta è un gioiello di per se….ma non voglio cambiarla perché l’ho pagata parecchio 😢 Cosa intendi qui Damiano, scusami? Intendi passare a 2,50 di diametro iniziale a 2,52 per esempio come k53 ? Intende spillo marmitta. 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 1 minuto fa, Gano 80 ha scritto: Non mi trovo con quello che dici...qui dici che parzializzando, e quindi smagrendo hai preso 500 giri. Mi pare strano che una marmitta che con 185 di scarico fa 11k con 192 non arriva a 10k. Comunque prova. Ti dico di più: ho provato una nuova accensione della Vape Road (anticipo fisso ) e niente: spessissimo risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2024 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2024 Ottobre 6 In questo momento, Raffaele ha scritto: Ti dico di più: ho provato una nuova accensione della Vape Road (anticipo fisso ) e niente: spessissimo risultato Ma infatti io sto dicendo che secondo me sei solo fuori setting. Ripeto, mi sembra strano che la solita marmitta che fa 11k qui ne fa 9500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 (modificato) Ho provato varie setting…ma di smagrire meno di questo setting non ne vuole sapere il 121 w-force: Getto massimo 182 Polverizzatore DQ266 spillo k8 2 tacca emulsionatore b40 con 42 di minimo( perché se metto un 55 sul semaforo si spegne per ingolfamento , sinonimo che è grasso a minimo ) galleggiante 5,2 gr filtro e senza filtro lo stesso risultato perché quello che ho sopra la spugna è di miscuglio largo….non stretto….più larga della spugna rossa malossi valvola gas 45 valvola benzina 350 Modificato 2024 Ottobre 6 da Raffaele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2024 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2024 Ottobre 6 Ok, se sei sicuro che sia la marmitta prendine una dedicata e via. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2024 Ottobre 6 Share Inviata 2024 Ottobre 6 cambia marmitta come ti hanno consigliato o modifica lo spillo di quella che hai, Almeno con poco lavoro e soldi ti togli il dubbio, ma anche io son convinto che quella marma che hai, se pur bella è mal concepita.😉 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: cambia marmitta come ti hanno consigliato o modifica lo spillo di quella che hai, Almeno con poco lavoro e soldi ti togli il dubbio, ma anche io son convinto che quella marma che hai, se pur bella è mal concepita.😉 Grazie Alogeno…..ma lo spillo della marmitta, quale parte della marmitta è? Cosa dovrei modificare per allargare lo spillo? Scusatemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2024 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2024 Ottobre 6 Lo spillo è quel tubo che collega il silenziatore al controcono. Se devi allargare devi sostituirlo con uno di diametro interno maggiore. Quanto è il tuo esterno? 22? 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2024 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2024 Ottobre 6 La mamma s egig la da 184 a 190 gradi, ripeto, che non funzioni a 192 mi sembra impossibile. Poi mi posso sbagliare. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 3 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Lo spillo è quel tubo che collega il silenziatore al controcono. Se devi allargare devi sostituirlo con uno di diametro interno maggiore. Quanto è il tuo esterno? 22? 24? ahhhh, questo….scusatemi non lo sapevo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 (modificato) 29 minuti fa, Gano 80 ha scritto: La mamma s egig la da 184 a 190 gradi, ripeto, che non funzioni a 192 mi sembra impossibile. Poi mi posso sbagliare. le fasi del MHR che avevo erano 185/127 e faceva 11k e 136 km/h senza un buco dopo i 5000 giri….mentre di questa termica w-force è 192/127 ( originale di fabbrica, non l’ho alzata io così ). Infatti, uno dei motivi che ho lasciato questa espansione è il fatto che lavora bene in alto con fasi del genere….ma i conti non tornano 😅 Modificato 2024 Ottobre 6 da Raffaele Errore di ortografia, scusatemi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 6 8 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Lo spillo è quel tubo che collega il silenziatore al controcono. Se devi allargare devi sostituirlo con uno di diametro interno maggiore. Quanto è il tuo esterno? 22? 24? Dovrei misurare il diametro esterno e sottrarre 2 mm perché lo spessore del Titanio è 1 millimetro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2024 Ottobre 7 Share Inviata 2024 Ottobre 7 Ragazzi l'espansione che monta ora è IN TITANIO, pensare di modificarla nello spillo trovo non sia la giusta via solo perchè fatta del nobile materiale aeronautico = costo iniziale molto elevato = grande dispiacere modificarla = giramento di bàls...poi guardate com'è rifinita, è uno spettacolo...tachi a tagliarla ecc ecc viene rovinata, poi chi è che taglia cuce salda il titanio, la modifica può costare moltissimo...ben dici Raffaele di lasciarla così Sarebbe il top se tu avessi qualcuno che ti presti una espa per kit falc o Wforce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 7 Si @alberto dm Nel caso, una Snake andrebbe bene allora, chissà? https://360projectgarage.it/corsa-lunga/494-marmitta-ad-espansione-in-titanio-snake-parmakit.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 7 Peccato che non si trova una soluzione con la mia espansione Egig Mamba s TITAN 😢 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Ottobre 7 SuperMod Share Inviata 2024 Ottobre 7 a me la curva mi pare grossa ,cosa è 25mm di diametro o più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 7 (modificato) 43 minuti fa, claudio7099 ha scritto: a me la curva mi pare grossa ,cosa è 25mm di diametro o più Lo spillo della marmitta, intendi vero? Stasera vi prometto che misuro e vi faccio sapere il diametro esterno ….. Modificato 2024 Ottobre 7 da Raffaele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2024 Ottobre 7 Share Inviata 2024 Ottobre 7 12 ore fa, Raffaele ha scritto: Si, è sicuramente la marmitta 😢 Perchè, con 3 carburatori diversi, raccordatura maniacale sia travasi-carter, sia scarico-cilindro e alla fine a 9500 giri: bamm….mura….e se smagro perdo ai medi non variariando nulla agli alti. La marmitta è un gioiello di per se….ma non voglio cambiarla perché l’ho pagata parecchio 😢 Cosa intendi qui Damiano, scusami? Intendi passare a 2,50 di diametro iniziale a 2,52 per esempio come k53 ? intendo lo spillo della marmitta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 7 6 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto: intendo lo spillo della marmitta Grazie Damiano 🙏🏽. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2024 Ottobre 7 Share Inviata 2024 Ottobre 7 3 ore fa, Raffaele ha scritto: Si @alberto dm Nel caso, una Snake andrebbe bene allora, chissà? https://360projectgarage.it/corsa-lunga/494-marmitta-ad-espansione-in-titanio-snake-parmakit.html Si questa sarebbe la sua...ma la fanno solo in titanio che costa questa follia? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2024 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2024 Ottobre 7 (modificato) Hai ragione Alberto….e grazie per l’interesse. A parer mio, l’espansione la preferisco in Titanio per vari motivi . Prima di prenderla questa Snake in Titanio la dovrei provare però. La Snake la fanno anche in ferro che però non preferisco perché si arrugginisce e non è bella come la Titanio . Lasciamo stare le cromature o la vernice ad alta temperatura……c’ho una pancia di queste esperienze di marmitte trattate con le vernici….sempre lo stesso finale fanno…. In Acciaio inossidabile con le troppe vibrazioni si dissardano Quando la prendi in Titanio non avrai più queste scocciature. Modificato 2024 Ottobre 7 da Raffaele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2024 Ottobre 7 Share Inviata 2024 Ottobre 7 Ok....vernici? io le pitturo col nero alta temp ma dato con criterio, anzi con metodo e ti dico resta colorata nero che è un piacere, e qualche amico ha detto pure bella! piuttosto che la lamiera cruda con le pur belle saldature ma che quando solo prendi una pozzanghera...anzi magari la eviti scartando a dx o sx, naaao meglio essere stealth più che si può Capisco che se vuoi stare sulle espa titanio il solo pensiero di sostituire questa tua diventa una seria decisione...la Snake in ferro la paghi la metà ma se va bene una bella sbombolettata e via, tanto le gnocche mica vedono se hai la espa titanio, son solo i (pochi) vespisti motoristi che possono apprezzare una titanio, fermo restando che se piace a te vederla sotto la chiapas allora nulla da dire..il vil danaro ognuno lo spende a suo modus operandi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Ottobre 7 SuperMod Share Inviata 2024 Ottobre 7 la parmakit è già verniciata con il trasparente ,bello spesso anche ,ce l'ho montata sul wforce60 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati