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121 W-Force con collettore aspirazione 37 raccordato al VHSB 38 DS


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Il 25/09/2024 in 19:38 , Raffaele ha scritto:

, quando arriva 9500 a gas spalancato, se parzializzo il gas a 75% , la Vespa si libera e arriva a 10000 giri….

Non mi trovo con quello che dici...qui dici che parzializzando, e quindi smagrendo hai preso 500 giri. 

Mi pare strano che una marmitta che con 185 di scarico fa 11k con 192 non arriva a 10k.

Comunque prova. 

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  • Moderatore
10 minuti fa, Raffaele ha scritto:

Si, è sicuramente la marmitta 😢

Perchè, con 3 carburatori diversi, raccordatura maniacale sia travasi-carter, sia scarico-cilindro e alla fine a 9500 giri: bamm….mura….e se smagro perdo ai medi non variariando nulla agli alti.

 

La marmitta è un gioiello di per se….ma non voglio cambiarla perché l’ho pagata parecchio 😢

Cosa intendi qui Damiano, scusami?

Intendi passare a 2,50 di diametro iniziale a 2,52 per esempio come k53 ?IMG_7544.thumb.png.78c76411c5bf038673cea2f8afa35697.png

Intende spillo marmitta.

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1 minuto fa, Gano 80 ha scritto:

Non mi trovo con quello che dici...qui dici che parzializzando, e quindi smagrendo hai preso 500 giri. 

Mi pare strano che una marmitta che con 185 di scarico fa 11k con 192 non arriva a 10k.

Comunque prova. 

Ti dico di più: ho provato una nuova accensione della Vape Road (anticipo fisso ) e niente: spessissimo risultato 

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In questo momento, Raffaele ha scritto:

Ti dico di più: ho provato una nuova accensione della Vape Road (anticipo fisso ) e niente: spessissimo risultato 

Ma infatti io sto dicendo che secondo me sei solo fuori setting.  Ripeto, mi sembra strano che la solita marmitta che fa 11k qui ne fa 9500

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Inviata (modificato)

 

 

Ho provato varie setting…ma di smagrire meno di questo setting non ne vuole sapere il 121 w-force: 

Getto massimo 182

Polverizzatore DQ266

spillo k8 2 tacca

emulsionatore b40 con 42 di minimo( perché se metto un 55 sul semaforo si spegne per ingolfamento , sinonimo che è grasso a minimo )

galleggiante 5,2 gr 

filtro e senza filtro lo stesso risultato perché quello che ho sopra la spugna è di miscuglio largo….non stretto….più larga della spugna rossa malossi

valvola gas 45

valvola benzina 350

Modificato da Raffaele
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4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

cambia marmitta come ti hanno consigliato o modifica lo spillo di quella che hai, Almeno con poco lavoro e soldi ti togli il dubbio, ma anche io son convinto che quella marma che hai, se pur bella è mal concepita.😉

Grazie Alogeno…..ma lo spillo della marmitta, quale parte della marmitta è?

Cosa dovrei modificare per allargare lo spillo?

Scusatemi.

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3 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Lo spillo è quel tubo che collega il silenziatore al controcono.  Se devi allargare devi sostituirlo con uno di diametro interno maggiore. Quanto è il tuo esterno? 22? 24?

ahhhh, questo….scusatemi non lo sapevo 
IMG_7863.jpeg.f5aa5524c2017b4afa4fa9f7fe38bc19.jpeg

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Inviata (modificato)
29 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

La mamma s egig la da 184 a 190 gradi, ripeto, che non funzioni a 192 mi sembra impossibile.  Poi mi posso sbagliare.

 

le fasi del MHR che avevo erano 185/127 e faceva 11k e 136 km/h senza un buco dopo i 5000 giri….mentre di questa termica w-force è 192/127 ( originale di fabbrica, non l’ho alzata io così ).

Infatti, uno dei motivi che ho lasciato questa espansione è il fatto che lavora bene in alto con fasi del genere….ma i conti non tornano 😅

Modificato da Raffaele
Errore di ortografia, scusatemi
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8 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Lo spillo è quel tubo che collega il silenziatore al controcono.  Se devi allargare devi sostituirlo con uno di diametro interno maggiore. Quanto è il tuo esterno? 22? 24?

Dovrei misurare il diametro esterno e sottrarre 2 mm perché lo spessore del Titanio è 1 millimetro

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Ragazzi l'espansione che monta ora è IN TITANIO, pensare di modificarla nello spillo trovo non sia la giusta via solo perchè fatta del nobile materiale aeronautico = costo iniziale molto elevato = grande dispiacere modificarla = giramento di bàls...poi guardate com'è rifinita, è uno spettacolo...tachi a tagliarla ecc ecc viene rovinata, poi chi è che taglia cuce salda il titanio, la modifica può costare moltissimo...ben dici Raffaele di lasciarla così

Sarebbe il top se tu avessi qualcuno che ti presti una espa per kit falc o Wforce

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Inviata (modificato)
43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

a me la curva mi pare grossa ,cosa è 25mm di diametro o più

Lo spillo della marmitta, intendi vero? 
Stasera vi prometto che misuro e vi faccio sapere il diametro esterno …..

Modificato da Raffaele
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12 ore fa, Raffaele ha scritto:

Si, è sicuramente la marmitta 😢

Perchè, con 3 carburatori diversi, raccordatura maniacale sia travasi-carter, sia scarico-cilindro e alla fine a 9500 giri: bamm….mura….e se smagro perdo ai medi non variariando nulla agli alti.

 

La marmitta è un gioiello di per se….ma non voglio cambiarla perché l’ho pagata parecchio 😢

Cosa intendi qui Damiano, scusami?

Intendi passare a 2,50 di diametro iniziale a 2,52 per esempio come k53 ?IMG_7544.thumb.png.78c76411c5bf038673cea2f8afa35697.png

intendo lo spillo della marmitta

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Inviata (modificato)

Hai ragione Alberto….e grazie per l’interesse.

A parer mio, l’espansione la preferisco in Titanio per vari motivi .

Prima di prenderla questa Snake in Titanio la dovrei provare però.

La Snake la fanno anche in ferro che però non preferisco perché si arrugginisce e non è bella come la Titanio .

Lasciamo stare le cromature o la vernice ad alta temperatura……c’ho una pancia di queste esperienze di marmitte trattate con le vernici….sempre lo stesso finale fanno….

In Acciaio inossidabile con le troppe vibrazioni si dissardano

Quando la prendi in Titanio non avrai più queste scocciature.

Modificato da Raffaele
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Ok....vernici? io le pitturo col nero alta temp ma dato con criterio, anzi con metodo e ti dico resta colorata nero che è un piacere, e qualche amico ha detto pure bella! piuttosto che la lamiera cruda con le pur belle saldature ma che quando solo prendi una pozzanghera...anzi magari la eviti scartando a dx o sx, naaao meglio essere stealth più che si può

Capisco che se vuoi stare sulle espa titanio il solo pensiero di sostituire questa tua diventa una seria decisione...la Snake in ferro la paghi la metà ma se va bene una bella sbombolettata e via, tanto le gnocche mica vedono se hai la espa titanio, son solo i (pochi) vespisti motoristi che possono apprezzare una titanio, fermo restando che se piace a te vederla sotto la chiapas allora nulla da dire..il vil danaro ognuno lo spende a suo modus operandi

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