Vai al contenuto

Scintille motore

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo tanto tempo sono tornato…

Era da qualche giorno che l’ape appena accesso sembrava carburato giusto/grasso e poco dopo mantenendo il gas tirato la carburazione diventa magra a tal punto che a volte non riesce più a salire di giri fino a spegnersi. Sta mattina ero piuttosto di fretta e sul rettilineo mi sono trovato con l’ape che mi dava questo problema e stava piano piano scendendo di giri… allora provavo a dare gas e guardando dietro mi sono accorto che faceva scintile, presumo dallo scarico perché non era lato volano. L’ape non partiva più quindi ho tirato l’aria e più o meno funzionava. La cosa strana è che questa cosa mi succede sempre ma in particolare di mattina tende a spegnersi e fare cosi.

Volevo chiedervi in questo caso da dove potrebbero provenire le scintille e cosa si potrebbe essere rovinato. Se avete anche qualche consiglio/idea per sistemare questa cosa ve ne sarei grato.

Grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

stai facendo i coriandoli incendiati di pistone dalla marmitta 😁,no scherzo sono i residui dentro la marmitta che si incendiano ,di solito bisogna buttare nel cassone del ferro la marmitta intasata

Ma mi pare strano, non l’ha mai fatto e mi succede proprio la mattina quando è fresco con il motore non super caldo proprio nel momento in cui mi sta dando problemi di carburazione e si sta spegnendo

Link al commento
Condividi su altri siti