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Strano rumore vespa


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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mhhhhh diciamo una via di mezzo nel senso che non pare sbiellato ma ha parecchio gioco laterale ,cè di meglio ma anche molto peggio ,non è che hai la frizione alla frutta sui denti e fà casino 

La frizione si ha i denti un pò consumati.

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26 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Ale. Domanda? Che accensione monti? La 4 poli col volano da 2.2?

Ti ho fatto questa domanda perché ho un motore a dormire che anche quando giro il volano con il dito ad ogni giro sento un leggero tic tic tic che secondo me viene dall accoppiamento/serraggio volano statore. 

In più pensandoci bene ho un altro rumore simil al tuo e viene sicuramente dal cuscinetto del cluster.

Quindi secondo me se apri la prima cosa che devi fare è ricambiare tutti i cuscinetti.

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8 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Avevo visto pure io, ma molti si lamentano che si gira facilmente.

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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

meglio il pinasco ,ha la spalla piena lato volano

Ho letto dalla descrizione di un rivenditore eBay, che hanno modificato le fasi di aspirazione in questo modello. Importante che riesca a reggere il volano del pk e non si giri alla velocità della luce.

https://www.ebay.it/itm/272554842138?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=cWf9EZYiRHW&sssrc=4429486&ssuid=YhukXs-LQwu&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Modificato da Ale1509
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  • Moderatore

Io sarei per RMS. Va bene che il volano dell'XL pesa come un mattone ma dobbiamo anche considerare il motore in se. Fosse stato un cilindro Quattrini, mi sarei preoccupato. Ma su un motore normale, puoi utilizzarlo tranquillamente

Di buono ha l'eccellente diagramma d'aspirazione e le spalle sono dure a morire se ci affondi la mola per tagliarlo ulteriormente. Sull'imbiellaggio, non posso esprimere un parere "scientifico"

Poi se fai un cambio marcia quarta/prima oppure di scappa la marcia come in questo caso, anche il miglior albero del mondo può girarsi

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15 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Io sarei per RMS. Va bene che il volano dell'XL pesa come un mattone ma dobbiamo anche considerare il motore in se. Fosse stato un cilindro Quattrini, mi sarei preoccupato. Ma su un motore normale, puoi utilizzarlo tranquillamente

Di buono ha l'eccellente diagramma d'aspirazione e le spalle sono dure a morire se ci affondi la mola per tagliarlo ulteriormente. Sull'imbiellaggio, non posso esprimere un parere "scientifico"

Poi se fai un cambio marcia quarta/prima oppure di scappa la marcia come in questo caso, anche il miglior albero del mondo può girarsi

L’Rms mi intrigava per prezzo e fasatura, il pinasco lo vedo più rifinito e ha la spalla piena.

Modificato da Ale1509
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