+ vito.73 Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo 31 minuti fa, Ale1509 ha scritto: poiché la quarta non la tirava neanche pregandola. Ecco quello è proprio l’effetto poco ritardato, perché una volta che la colonna di gas è in movimento acquista velocità, 5 gradi di ritardo in più generano più pressione nel carter più miscela che arriva al cilindro se è capace a riceverla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo (modificato) 27 minuti fa, vito.73 ha scritto: Ecco quello è proprio l’effetto poco ritardato, perché una volta che la colonna di gas è in movimento acquista velocità, 5 gradi di ritardo in più generano più pressione nel carter più miscela che arriva al cilindro se è capace a riceverla Il tameni con valvola originale ha poco ritardo, infatti, allungandola sono arrivato a 55-57(l’albero ha il taglio obliquo della spalla). Modificato 30 Marzo da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Marzo Share Inviata 30 Marzo Tutti hanno poco ritardo con valvola originale Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 30 Marzo Autore Share Inviata 30 Marzo 7 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Il tameni con valvola originale ha poco ritardo, infatti, allungandola sono arrivato a 55-57. 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Tutti hanno poco ritardo con valvola originale Jasil, Bgm, Pinasco, hanno molto più ritardo(sempre con valvola originale). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Aprile Autore Share Inviata 5 Aprile Ragazzi, devo svitare le viti del para strappi, bloccate con frenafiletti, come posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 5 Aprile Share Inviata 5 Aprile 7 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Ragazzi, devo svitare le viti del para strappi, bloccate con frenafiletti, come posso fare? Riscalda prima di procedere con chiave/bussola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Aprile Autore Share Inviata 5 Aprile Riscaldando il frenafiletti si arrende, giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 5 Aprile Share Inviata 5 Aprile Yess Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Aprile Autore Share Inviata 5 Aprile 3 ore fa, Ale1509 ha scritto: Riscaldando il frenafiletti si arrende, giusto? Grazie, sono riuscito a svitarle. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 12 Aprile Autore Share Inviata 12 Aprile Ragazzi, il cestello della campana, anche se è un f.a. Italia altezza originale tocca il carterino, cosa posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile Mola il carterino Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 12 Aprile Autore Share Inviata 12 Aprile 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Mola il carterino Già fatto, non vorrei indebolirlo troppo. Avevo pensato ad una guarnizione più spessa. La domanda è: se metto una guarnizione più spessa devo cambiare nottolino o spingi disco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile (modificato) 15 ore fa, Ale1509 ha scritto: Già fatto, non vorrei indebolirlo troppo. Avevo pensato ad una guarnizione più spessa. La domanda è: se metto una guarnizione più spessa devo cambiare nottolino o spingi disco? Qualcuno ha avuto esperienza? Modificato 13 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile ma cosa è che tocca ,ma non si chiude ??non è che hai lo spingidisco con cuscinetto ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile (modificato) 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma cosa è che tocca ,ma non si chiude ??non è che hai lo spingidisco con cuscinetto ?? Non chiude il carterino, tocca il cestello. Nottolino classico leva lunga. Modificato 13 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile Sei sicuro che la primaria sia tutta dentro ? Il fermo dall'altra parte l'hai messo? O la frizione sporge dalla campana? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile (modificato) 31 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Sei sicuro che la primaria sia tutta dentro ? Il fermo dall'altra parte l'hai messo? O la frizione sporge dalla campana? Seeger messo, motore chiuso, frizione ancora non montata. Spiegazione di tutta la storia: praticamente è una campana drt con il cestello rialzato. All’epoca, quando l’ho chiuso la prima volta, avevo limato il cestello(avevo lo stesso problema). Adesso, che ho dovuto cambiare parastrappi, ho cambiato il cestello con uno f.a. Italia di un kit revisione originale (quello con i rivetti). Morale della favola: tocca ancora sto maledetto carterino! Ho già limato, ma non ne vuole sapere di chiudersi. Modificato 13 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile ah si quella alta drt ,allora si ,di solito basta il distanziale da 1mm o anche 0,5 con 2 guarnizioni ,di contro dovrai dare una molatina con il dremer o flex al portaganasce ,ti segni dove tocca e dai una molata all'alluminio la prova la fai subito ,prendi due pezzi di cartoncino che faccia 1mm di spessore e provi ,prima 0,5 poi 0,7,poi 1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 13 Aprile Share Inviata 13 Aprile (modificato) Molto strano. Del drt avevo letto che per sistemare la questione bisogna alzare un po' il carterino e poi usare lo spingi disco a cuscinetto che essendo più alto permette al nottolino di premere comunque sulla frizione Modificato 13 Aprile da blaps_85 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ah si quella alta drt ,allora si ,di solito basta il distanziale da 1mm o anche 0,5 con 2 guarnizioni ,di contro dovrai dare una molatina con il dremer o flex al portaganasce ,ti segni dove tocca e dai una molata all'alluminio la prova la fai subito ,prendi due pezzi di cartoncino che faccia 1mm di spessore e provi ,prima 0,5 poi 0,7,poi 1mm Il cestello l’ho cambiato ed ho messo quello della f.a. Italia. Comunque: se spessoro il carterino devo cambiare spingi disco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile allora se il cestello è fa non deve strusciare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile (modificato) 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: allora se il cestello è fa non deve strusciare Struscia lo stesso e non si chiude. Se riesco mando un video. Il cestello è questo:https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/motore/frizioni/cestelli-e-mozzetti-frizione/cestello-primaria-vespa-smallframe-completo-di-flangia-parastrappi.1.20.94.gp.8532.uw Modificato 13 Aprile da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile è un normalissimo cestello di qualsiasi campana ,non è possibile che tocchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 13 Aprile Autore Share Inviata 13 Aprile 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: è un normalissimo cestello di qualsiasi campana ,non è possibile che tocchi Lo avevo preso apposta Questo è il video: IMG_0371.mov Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Aprile SuperMod Share Inviata 13 Aprile il video è con frizione montata ???togli lo spingidisco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati