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Strano rumore vespa


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31 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

poiché la quarta non la tirava neanche pregandola.

Ecco quello è proprio l’effetto poco ritardato, perché una volta che la colonna di gas è in movimento acquista velocità, 5 gradi di ritardo in più generano più pressione nel carter più miscela che arriva al cilindro se è capace a riceverla

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Inviata (modificato)
27 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ecco quello è proprio l’effetto poco ritardato, perché una volta che la colonna di gas è in movimento acquista velocità, 5 gradi di ritardo in più generano più pressione nel carter più miscela che arriva al cilindro se è capace a riceverla

Il tameni con valvola originale ha poco ritardo, infatti, allungandola sono arrivato a 55-57(l’albero ha il taglio obliquo della spalla).

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7 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Il tameni con valvola originale ha poco ritardo, infatti, allungandola sono arrivato a 55-57.

 

8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Tutti hanno poco ritardo con valvola originale 


 Jasil, Bgm, Pinasco, hanno molto più ritardo(sempre con valvola originale).

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9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Mola il carterino 

Già fatto, non vorrei indebolirlo troppo. Avevo pensato ad una guarnizione più spessa. La domanda è: se metto una guarnizione più spessa devo cambiare nottolino o spingi disco?

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Inviata (modificato)
15 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Già fatto, non vorrei indebolirlo troppo. Avevo pensato ad una guarnizione più spessa. La domanda è: se metto una guarnizione più spessa devo cambiare nottolino o spingi disco?

Qualcuno ha avuto esperienza?

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma cosa è che tocca ,ma non si chiude ??non è che hai lo spingidisco con cuscinetto ??

Non chiude il carterino, tocca il cestello. 
Nottolino classico leva lunga.

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Inviata (modificato)
31 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Sei sicuro che la primaria sia tutta dentro ? Il fermo dall'altra parte l'hai messo?

O la frizione sporge dalla campana?

Seeger messo, motore chiuso, frizione ancora non montata.
Spiegazione di tutta la storia: praticamente è una campana drt con il cestello rialzato. All’epoca, quando l’ho chiuso la prima volta, avevo limato il cestello(avevo lo stesso problema). Adesso, che ho dovuto cambiare parastrappi, ho cambiato il cestello con uno f.a. Italia di un kit revisione originale (quello con i rivetti). Morale della favola: tocca ancora sto maledetto carterino!

Ho già limato, ma non ne vuole sapere di chiudersi.

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  • SuperMod

ah si quella alta drt ,allora si ,di solito basta il distanziale da 1mm o anche 0,5 con 2 guarnizioni ,di contro dovrai dare una molatina con il dremer o flex al portaganasce ,ti segni dove tocca e dai una molata all'alluminio

la prova la fai subito ,prendi due pezzi di cartoncino che faccia 1mm di spessore e provi ,prima 0,5 poi 0,7,poi 1mm

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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ah si quella alta drt ,allora si ,di solito basta il distanziale da 1mm o anche 0,5 con 2 guarnizioni ,di contro dovrai dare una molatina con il dremer o flex al portaganasce ,ti segni dove tocca e dai una molata all'alluminio

la prova la fai subito ,prendi due pezzi di cartoncino che faccia 1mm di spessore e provi ,prima 0,5 poi 0,7,poi 1mm

Il cestello l’ho cambiato ed ho messo quello della f.a. Italia. Comunque: se spessoro il carterino devo cambiare spingi disco?

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Inviata (modificato)
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora se il cestello è fa non deve strusciare 

Struscia lo stesso e non si chiude. Se riesco mando un video.

Il cestello è questo:https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/motore/frizioni/cestelli-e-mozzetti-frizione/cestello-primaria-vespa-smallframe-completo-di-flangia-parastrappi.1.20.94.gp.8532.uw

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