Vai al contenuto

Opinione su un cilindro che al PMI il pistone va sotto allo scarico di 2 mm e al PMS scopre lo scarico di 1,5 mm

Messaggi consigliati

Salve a tutti cari.

Allora, da premettere che siccome non voglio ne screditare ne offendere e ne tantomeno fare discussione con il progettista di questa termica ( che voi capirete lo stesso che termica è ) , ho deciso di non dire ne il nome e ne la marca del cilindro, perché lo scopo di questo forum/discussione è quello di sapere la vostra opinione.

Perchè?

Perchè mi sono sentito con il progettista è mi ha detto che è nella norma ed ha partecipato anche a gare di Endurance.

Ecco a voi il soggetto con il video e foto :

-Cilindro basettato a 1,5 mm come dice il progettista 

-Squish 1,5mm

IMG_7906.jpeg

IMG_7905.jpeg

IMG_7904.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

è nato in corsa 51 poi loro scrivono sia facile portarlo in corsa 54 ,ma come vedi lo scarico è da abbassare ma prima di fare ciò una misurata a fase scarico e travasi non guasta ,solo per sapere se il travaso è a 140°

ah non avevo letto che passa la luce al pms ,pistone corto 👎

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

dunque mi spiego ,così come sei messo non và di sicuro o meglio si accende ma ti sporca di nero tutta la camera di manovella cuscinetti compresi ,detto questo il pistone è corto ,hanno inciuccato la misura ,il progettista non capisce un emerito cazz perchè un aumento di corsa di 3mm non si fà così ,il pistone scende per natura già 1,5mm in più verso il pmi e il resto lo si recupera con uno spessore o scavando la testa in alto al cilindro tra testa e cilindro non tra cilindro e carter ,di sicuro sei fuori con le fasature ,così a sentimento sei a oltre 140 di travaso e lo scarico non ti dico ,dai una misurata con il goniometro e vedi che non mi sbaglio

poi togli la basetta da 1,5 e rifai la misurazione e vedrai fasi più umane

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fasi 
187 di scarico

127 dei primi travasi 

basetta 1,5 mm

squish 1,5 mm

Da premettere che il cilindro, albero, testata e pistone è tutto p&p, anche la base del carter è originale Sip, quindi niente fresino 🙂

IMG_8103.jpeg

Modificato da Raffaele
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in c51 sarà diverso, ma questo è in c54 e il progettista mi ha confermato che li monta così e quindi è reale la situazione che si vede nelle foto e video…..ho parlato personalmente io con lui.

Modificato da Raffaele
Link al commento
Condividi su altri siti

@MarkinoSe volevo specificare chi è, l’avrei già fatto….quello che conta in questo topic è sapere l’opinione visto che la situazione di questo GT non è comune ( mai visto un cilindro così e ne tantomeno da esperti e Team corse chiudere motori in questo modo) .

Modificato da Raffaele
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Raffaele ha scritto:

@MarkinoSe volevo specificare chi è, l’avrei già fatto….quello che conta in questo topic è sapere l’opinione visto che la situazione di questo GT non è comune ( mai visto un cilindro così e ne tantomeno da esperti e Team corse chiudere motori in questo modo) .

Va bé faceva anche comodo sapere di che cilindro si tratta, anche perché in ogni caso si é capito che é un VMC (anche se fosse il 180 Egig). Comunque se non vuoi dirlo apertamente fa nulla, il 65x54 é il 180 Egig, fatto sempre da Vmc

Modificato da Markino
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti