+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 10 Share Inviata 2024 Novembre 10 Ciao ragazzi, dopo un po’ di tempo torno a chiedere info. sto chiudendo un motore con quattrini m1b 56 ed albero bgm 54 lamellare al carter, qualcuno ha già provato questa configurazione e mi sa dare qualche info sulle fasi che ne escono, se meglio spessorare solo sotto o rivedere qualcosa? sarà una configurazione da uso stradale, con marmitte a pancia piccola, per adesso le prime prove con la egig phyton. In alternativa proma collettore maggiorato o vmc siluro. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 10 avrai già misuraro che fasi escono o no ,senza avere dei dati impossibile aiutarti ,io direi di spessorare solo in testa da senza dati diventa difficile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 10 Autore Share Inviata 2024 Novembre 10 Devo ammettere di non averlo ancora fatto, il cilindro è ancora senza pistone. Inizialmente l’idea era di montare un gs58, poi è arrivato sto cilindro ed ho deciso di provarlo. In settimana provvedo, visto che ormai i quattrini sono stati fatti in tutte le salse cercavo qualcuno con esperienza diretta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 10 scrivi motore turistico non supermegaracccccciiiiiiinnnnnnnnngggggg a 210° di scarico a 18.000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 14 Autore Share Inviata 2024 Novembre 14 (modificato) Scusa ma non capisco Modificato 2024 Novembre 14 da DanielSC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 14 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 14 (modificato) 41 minuti fa, DanielSC ha scritto: Scusa ma non capisco nel senso che le fasature di un cilindro determinano il comportamento di un motore ,un range di giri utilizzabile dove il motore spimge ,fasatura supermega raccccciiinng da moto gp ha un range di utilizzo da 9 a 15.000 firi ,ma sotto spingi o sfrizioni poi se scrivi le informazioni che ti ho chiesto ti aiuto se no ti arrangi ,perchè il messaggio che hai scritto l'ho letto e non è colpa deo moderatori se non sai usare un goniometro 👍 Modificato 2024 Novembre 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 15 Share Inviata 2024 Novembre 15 DEVI spianare i carter per alloggiare un Quattrini, e poi misurare le fasi allineando lo scarico al celo de pistone , eviterei corsa 54 se non sei iper mega esperto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 22 Autore Share Inviata 2024 Novembre 22 (modificato) Il 15/11/2024 in 15:49 , PDD-Poeta ha scritto: DEVI spianare i carter per alloggiare un Quattrini, e poi misurare le fasi allineando lo scarico al celo de pistone , eviterei corsa 54 se non sei iper mega esperto. allora, non sono un super esperto ma qualche motore l’ho chiuso, senza mai andare a modificare la corsa, solo lunghezza di biella, almeno sulle small. Proprio per questo volevo cimentarmi nell’impresa, giusto per capire se ne vale la pena o meno. Misurato a spanne ed in velocità le fasi, con basetta da 9 ho un squish a 0,5 e vabbè, uno scarico a 188/190 ma sono un po’ perplesso sul differenziale che mi resta di 50 gradi al massimo. Non conoscendo le fasi del cilindro in questione in corsa nativa non ho un paragone vero e proprio. Carter spianati, barenati e già raccordati a collettore e cilindro. Se vedo che le fasi che ne escono non mi convincono, ritorno all’idea iniziale de gs 58 che basettando solo sotto ha grossi problemi. Modificato 2024 Novembre 22 da DanielSC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 22 Autore Share Inviata 2024 Novembre 22 Il 14/11/2024 in 20:03 , claudio7099 ha scritto: nel senso che le fasature di un cilindro determinano il comportamento di un motore ,un range di giri utilizzabile dove il motore spimge ,fasatura supermega raccccciiinng da moto gp ha un range di utilizzo da 9 a 15.000 firi ,ma sotto spingi o sfrizioni poi se scrivi le informazioni che ti ho chiesto ti aiuto se no ti arrangi ,perchè il messaggio che hai scritto l'ho letto e non è colpa deo moderatori se non sai usare un goniometro 👍 Guarda, non volevo esser polemico ed ho cancellato il messaggio, ma visto che riprendi l’argomento, mi ripeto “bel modo di moderare un forum”. Nella fattispecie, non chiamo in causa i moderatori, ma solo te. Non ho cosí tanto tempo per smanettare con i motori, ho chiesto se qualcuno aveva già avuto esperienza con questa configurazione per evitarmi 20 falsi montaggi ed avere un risultato accettabile. La tua risposta è stata volutamente denigratoria, andando contro “l’etica” che secondo me dovrebbe avere un forum. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 22 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 22 troppo sudore èh,voglia di imparare uguale a zero ,auguri 👍e te lo dico come utente del forum 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 22 Autore Share Inviata 2024 Novembre 22 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: troppo sudore èh,voglia di imparare uguale a zero ,auguri 👍e te lo dico come utente del forum Claudio, che ti devo dire? Hai ragione. Così hai ottenuto la tua dose di soddisfazione anche oggi e siamo tutti felici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Novembre 22 SuperMod Share Inviata 2024 Novembre 22 (modificato) se scrivevi subito nel primo messaggio ho ottenuto 140 di travaso e 192 di scarico ti dicevo subito cosa dovevi fare ,invece no sempre tutto un segreto o nel tuo caso la pappazza pronta servita calda Modificato 2024 Novembre 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2024 Novembre 22 Autore Share Inviata 2024 Novembre 22 Allora ho perso un consiglio dal migliore e più simpatico preparatore del forum. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2024 Novembre 23 Share Inviata 2024 Novembre 23 non farlo c 54... i differenziale come vedi è insufficente, serve perlomeno 60.... spiana i carter, basetta da 0,5 con due guarnizioni in carta sopra e sotto e sei Ok per altro la fase di scarico in c 51 rimane intorno ai 180° e ti permette una più grande varieta di marmitte oltre ad un tiro migliore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2024 Dicembre 10 Share Inviata 2024 Dicembre 10 In corsa nativa troppo semplice ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati