Vai al contenuto

Vmc Cp58 per passi Dolomitici

Messaggi consigliati

27 minuti fa, Graùm ha scritto:

Comunque alla faccia dell'antisgamo! 😅

Otticamente lo è…a bassi giri lo è…certo che se passi davanti alle FdO tirandogli in faccia una marcia a 9000rpm qualche dubbio glielo fai sorgere 😂

suona molte bene mi sembra 

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Graùm ha scritto:

Eh, insomma... A filo di gas fa dei bei scoppiettii! 😅

Te la devi giocare che non sei un teenager ma un uomo…maturo e così responsabile da avere messo 13-15 cavalli sotto a un mezzo che ne prevedeva in origine 1.5 🫢 😅😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Turbinavespa ha scritto:

Te la devi giocare che non sei un teenager ma un uomo…maturo e così responsabile da avere messo 13-15 cavalli sotto a un mezzo che ne prevedeva in origine 1.5 🫢 😅😅😅😅

E vista la stazza che ho posso giocarmi sempre il "dovrà pur riuscire a portarmi in giro, no?"! 😆

• Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Graùm ha scritto:

E vista la stazza che ho posso giocarmi sempre il "dovrà pur riuscire a portarmi in giro, no?"! 😆

Ho detto la stessa cosa mentre facevo la revisione 😂😂😂
Comunque anche la mia modern tanto silenziosa non è, anche al minimo si fa sentire, se apri invece si capisce che non è un padellino 

Modificato da vito.73
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Forza Andrea, monta il blocco sotto la vespa che poi ti faccio sentire come va il mio sp09 "turistico" 👹👹🤣

Eh, con calma...

Ora devo:

- Sostituire il tamburo anteriore perché quello che ho su era ovalizzato da nuovo;

- smontare il manubrio per sistemare i giochi eccessivi dei tubi marce e acceleratore e sostituire le camme con quelle ricavate dal pieno;

- sostituire i cavi marce con quelli Vmc a regolazione esterna;

- sostituire il cavo pedale freno con quello del kit Vezzola e montare il pulsante stop;

- rifare da zero tutto il cablaggio elettrico, dimensionandolo adeguatamente ed integrandogli i vari cablaggi del contachilometri Sip;

- montare il contachilometri Sip;

- montare la luce posteriore a led con luce freno integrata;

- fare la revisione ( 😅 ).

Spero di essere pronto per la benedizione delle moto a Trento ai primi di aprile!

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera a tutti!

Con calma andiamo avanti: ieri sera sono stato in "officina" fino all'1:00 a creare da zero il nuovo impianto elettrico, dimensionato a modo, integrato con i cablaggi del tacho Sip e del pedale del freno e fatto ad hoc per la mia vespa ed il relativo posizionamento che ho fatto dei vari componenti aggiuntivi:PXL_20250218_224528170.thumb.jpg.de0d9b58895e93400ef4fa8595c1c878.jpg

Spero che passi dal manubrio! 😅

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Graùm ha scritto:

Spero che passi dal manubrio! 😅

Passa, passa, al di là della noiosità di tale lavoro, se ti aiuti con vecchie guaine o fil di ferro (due specifici per non stare a smadonnare per i due cavi del clacson e quello del pulsante stop), passa tutto.

50 minuti fa, Graùm ha scritto:

verniciato di nero alta temperatura la classic box di Dexter

Se hai il phon da carrozziere, dagli una scaldata che così passivi la vernice termica e non si sfoglia…anche a occhiometro scaldate progressive 70-140-200 gradi.

Oppure, se entra, nel forno di cucina che li puoi controllare la temperatura meglio 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/02/2025 in 19:11 , Turbinavespa ha scritto:

Oppure, se entra, nel forno di cucina che li puoi controllare la temperatura meglio 😅

Meglio di no altrimenti la moglie mi uccide! Già mi ha fatto storie per i cuscinetti nel freezer.... Andremo di phon da carrozziere!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti