+ Graùm Inviata 1 Aprile Autore Share Inviata 1 Aprile Ma devo dire che stasera, dopo aver spostato l'anticipo a 19º e svitato la vite MISCELA (😆) oltre ad andare meglio e scaldare meno, anche il minimo in rilascio non era più come nel video... Comunque nei prossimi giorni proverò. Grazie ragazzi, vado a letto che alle 4:45 suona la sveglia! 🙈 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 11 ore fa, Graùm ha scritto: L'avevo provata anche senza, ma non cambiava molto. A sensazione getto max 90 con filtro e 94 senza sembrava uguale. Ora ho 94 con filtro, finito il rodaggio e soprattutto fatta la revisione (per la quale più sembra fiacca meglio è) regolerò di fino carburazione ed accensione. Volendo potrei farla provare a @StefanoFeltrin, dobbiamo trovarci per uno spritz a breve! A disposizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile @Graùm vedi qui consigliano 17 gradi di anticipo. Imposta bene bene i gradi e poi perdi la testa a carburare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile Non so perché siano sempre così conservativi i produttori di gruppi termici. Non c'è ragione Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Aprile SuperMod Share Inviata 2 Aprile secondo me li mettono a caso ,come la candela una br9 con la R che se non hai una pipetta schermata non funziona 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: secondo me li mettono a caso ,come la candela una br9 con la R che se non hai una pipetta schermata non funziona Si la candela è sicuro messo a caso. Claudio tu ne hai mai montato uno di questo vmc 58? Anticipo ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile 16 minuti fa, Fazio78 ha scritto: @Graùm vedi qui consigliano 17 gradi di anticipo. Imposta bene bene i gradi e poi perdi la testa a carburare. Boh. Sulle istruzioni Vmc c'è scritto 16. Ma visto che è sul sito Sip, magari lo considerano con la loro accensione (che ho anch'io). Tanto vale fare una prova, ci metto 10 minuti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: secondo me li mettono a caso ,come la candela una br9 con la R che se non hai una pipetta schermata non funziona Magari la mettono considerando la loro accensione (che ha la pipetta schermata) e il loro contachilometri (che ha bisogno di una candela "R") Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile In questo momento, Graùm ha scritto: Boh. Sulle istruzioni Vmc c'è scritto 16. Ma visto che è sul sito Sip, magari lo considerano con la loro accensione (che ho anch'io). Tanto vale fare una prova, ci metto 10 minuti... Attenzione non fa miracoli l accensione settata bene. Semplicemente il motore distribuisce la potenza per quello che è stato creato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile Poi c'è Egig che ha montato la variabile a 20º. Posso provare anche con quella, ce l'ho. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile (modificato) 4 minuti fa, Graùm ha scritto: Poi c'è Egig che ha montato la variabile a 20º. Posso provare anche con quella, ce l'ho. E poi a quanto arriva? A 12? No va be. Ma poi sti motori vanno per strada? O rimangono sul banco prova? Fai tutte le prove del caso. Purtroppo noi da qui possiamo solo chiacchierare Modificato 2 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Aprile SuperMod Share Inviata 2 Aprile 6 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Si la candela è sicuro messo a caso. Claudio tu ne hai mai montato uno di questo vmc 58? Anticipo ecc ecc no non ci penso neanche a montarlo e non lo consiglio a nessuno ,non sà di carne e ne pesce ,un dr 130 in ghisa portato in corsa 54 và di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile In questo momento, Fazio78 ha scritto: E poi a quanto arriva? A 12? No va be. Ma poi sti motori vanno per strada? O rimangono sul banco prova? Bella domanda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: no non ci penso neanche a montarlo e non lo consiglio a nessuno ,non sà di carne e ne pesce ,un dr 130 in ghisa portato in corsa 54 và di più Lo sapevo 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Aprile SuperMod Share Inviata 2 Aprile 2 ore fa, Fazio78 ha scritto: Lo sapevo 😅 non è che non prendo niente vmc ,ho trovato per caso il gsr60 in ghisa a un buon prezzo ,meno di un polini ,l'ho preso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non è che non prendo niente vmc ,ho trovato per caso il gsr60 in ghisa a un buon prezzo ,meno di un polini ,l'ho preso Vai Claudio. Lo stai facendo in questi giorni il motore in questione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Aprile SuperMod Share Inviata 2 Aprile no ,in cantina per stagionare la ghisa 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: no ,in cantina per stagionare la ghisa 😂 Me dai furbacchione. Apri una nuova discussione e posta qualche foto dei lavori che fai. Dai forza🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Aprile SuperMod Share Inviata 2 Aprile no giuro tutto fermo ancora per me 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 4 ore fa, Graùm ha scritto: Bella domanda... Allora facendo un altro esempio così a occhio. Io non l ho mai montata. Supponiamo che monti una accensione ad anticipo variabile tipo vmc(giusto per stare in tema). La setti a 23 gradi a 3000 giri. Ne perde 8. Quindi teoricamente il motore a 11000 giri dovrebbe funzionare con 15 gradi di anticipo. Vuol dire che a 8000 giri stai a 17-18 gradi. E li rimani con questo gruppo termico a 8000 giri. Qualcuno mi corregga se ho scritto cazzate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Aprile SuperMod Share Inviata 2 Aprile (modificato) si il ragionamento è corretto ,anche la fissa sip non è propio fissa ma ritarda che ne so 3 gradi per quello si imposta di solito a 20 ° ,per avere poi 17-18° a 8000-10000 giri Modificato 2 Aprile da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 34 minuti fa, claudio7099 ha scritto: anche la fissa sip non è propio fissa ma ritarda che ne so 3 gradi per quello si imposta di solito a 20 ° ,per avere poi 17-18° a 8000-10000 giri Ed è questa che ha adesso @Graùm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile Ecco le curve Sip: La fissa varia l'anticipo fino a 3000 giri, poi ritarda di quasi un grado tra i 4/5000 per poi scendere gradualmente fino ad 1º in più di anticipo a 12000. La variabile anticipa fino a 2200, ritarda di 1º a 3/4000, per poi scendere di un paio di gradi ogni 1000 giri, fino a 8000 dai quali poi scende di un grado ogni mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Aprile Autore Share Inviata 2 Aprile 6 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ed è questa che ha adesso @Graùm? Al momento ho montata la fissa. Ma ho anche la variabile. All'inizio avevo preso la variabile, ma il polini non andava manco a spingerlo; quindi ho preso e montato la fissa e quindi andava, spingendolo.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 2 Aprile Share Inviata 2 Aprile 5 minuti fa, Graùm ha scritto: momento ho montata la fissa. Quindi non diminuisce neanche di 1 grado? Claudio diceva che anche se fissa però ad un certo numero di giri perde qualche grado Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati