Vai al contenuto

Vmc Cp58 per passi Dolomitici

Messaggi consigliati

Ma devo dire che stasera, dopo aver spostato l'anticipo a 19º e svitato la vite MISCELA (😆) oltre ad andare meglio e scaldare meno, anche il minimo in rilascio non era più come nel video...

Comunque nei prossimi giorni proverò.

Grazie ragazzi, vado a letto che alle 4:45 suona la sveglia! 🙈

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Graùm ha scritto:

L'avevo provata anche senza, ma non cambiava molto.

A sensazione getto max 90 con filtro e 94 senza sembrava uguale.

Ora ho 94 con filtro, finito il rodaggio e soprattutto fatta la revisione (per la quale più sembra fiacca meglio è) regolerò di fino carburazione ed accensione.

Volendo potrei farla provare a @StefanoFeltrin, dobbiamo trovarci per uno spritz a breve!

A disposizione 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me li mettono a caso ,come la candela una br9 con la R che se non hai una pipetta schermata non funziona

Si la candela è sicuro messo a caso.

Claudio tu ne hai mai montato uno di questo vmc 58? Anticipo ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

@Graùm vedi qui consigliano 17 gradi di anticipo. Imposta bene bene i gradi e poi perdi la testa a carburare. 

Screenshot_20250402_132949_Chrome.thumb.jpg.25de9046ccaa14327bd63b9ebef41e57.jpg

Boh. Sulle istruzioni Vmc c'è scritto 16.

Ma visto che è sul sito Sip, magari lo considerano con la loro accensione (che ho anch'io). Tanto vale fare una prova, ci metto 10 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me li mettono a caso ,come la candela una br9 con la R che se non hai una pipetta schermata non funziona

Magari la mettono considerando la loro accensione (che ha la pipetta schermata) e il loro contachilometri (che ha bisogno di una candela "R")

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Graùm ha scritto:

Boh. Sulle istruzioni Vmc c'è scritto 16.

Ma visto che è sul sito Sip, magari lo considerano con la loro accensione (che ho anch'io). Tanto vale fare una prova, ci metto 10 minuti...

Attenzione non fa miracoli l accensione settata bene. Semplicemente il motore distribuisce la potenza per quello che è stato creato

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 minuti fa, Graùm ha scritto:

Poi c'è Egig che ha montato la variabile a 20º.

Posso provare anche con quella, ce l'ho.

E poi a quanto arriva? A 12? No va be. Ma poi sti motori vanno per strada? O rimangono sul banco prova?

Fai tutte le prove del caso. Purtroppo noi da qui possiamo solo chiacchierare 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si la candela è sicuro messo a caso.

Claudio tu ne hai mai montato uno di questo vmc 58? Anticipo ecc ecc

no non ci penso neanche a montarlo e non lo consiglio a nessuno ,non sà di carne e ne pesce ,un dr 130 in ghisa portato in corsa 54 và di più

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non è che non prendo niente vmc ,ho trovato per caso il gsr60 in ghisa a un buon prezzo ,meno di un polini ,l'ho preso 

100_1540.JPG

100_1542.JPG

Vai Claudio. Lo stai facendo in questi giorni il motore in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Graùm ha scritto:

Bella domanda...

Allora facendo un altro esempio così a occhio. Io non l ho mai montata.

Supponiamo che monti una accensione ad anticipo variabile tipo vmc(giusto per stare in tema).

La setti a 23 gradi a 3000 giri. Ne perde 8.  Quindi teoricamente il motore a 11000 giri dovrebbe funzionare con 15 gradi di anticipo.

Vuol dire che a 8000 giri stai a 17-18 gradi. E li rimani con questo gruppo termico a 8000 giri.

Qualcuno mi corregga se ho scritto cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le curve Sip:

1017036967_Curvaanticipo.jpg.846b9a69d44d60b608112dd9998e378c.thumb.jpg.cab21be6efcc47aca3ace3132285ee0d.jpg

La fissa varia l'anticipo fino a 3000 giri, poi ritarda di quasi un grado tra i 4/5000 per poi scendere gradualmente fino ad 1º in più di anticipo a 12000.

La variabile anticipa fino a 2200, ritarda di 1º a 3/4000, per poi scendere di un paio di gradi ogni 1000 giri, fino a 8000 dai quali poi scende di un grado ogni mille

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ed è questa che ha adesso @Graùm?

Al momento ho montata la fissa. Ma ho anche la variabile.

All'inizio avevo preso la variabile, ma il polini non andava manco a spingerlo; quindi ho preso e montato la fissa e quindi andava, spingendolo....

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti