+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 21 Share Inviata 2024 Dicembre 21 In questo momento, Graùm ha scritto: Già preso, all'acquisto dei carter, il selettore completo Crimaz, nonche camma sip per accelleratore e drt per cambio! Preso anche il kit per regolazione rapida del freno posteriore (vezzola racing se non erro). Che bel motore che stai a fare, non di questi da socials da milemila cavalli (per andare chissà dove) ma con componentistica di livello 💪💪💪💪💪 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Voglio affidabilità, godibilità e minima manutenzione! Spendere ora per non spendere più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 21 Share Inviata 2024 Dicembre 21 Piano non va… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 20 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Piano non va… Si, ma poi devi metterci sopra 125kg di pilota! 😆 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Ordinata padella Dexter/W1R! Ora spero che le mie ragazze mi lascino finire di chiudere sto motore durante le feste! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Due foto della piccola fatte quest'estate, subito dopo l'assemblaggio post carrozzeria... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 21 Share Inviata 2024 Dicembre 21 Vedo anche una bella Ducati accanto 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Vedo anche una bella Ducati accanto 🤣 È di mia figlia, l'ha voluta lei "rossa come la moto in tv"! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Una foto di Graum in questo periodo 😉 Hai scelto roba di prima qualità, complimenti per la realizzazione. Aspettiamo foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Non pensate che sia ricco, anzi! È che negli ultimi 2 anni ho risparmiato e fatto gli straordinari per questo progetto, ed ora è giunto il tempo di spendere! 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Ma domanda: ho letto da qualche parte che l'ingranaggio z55 della prima DRT ed il cluster Malossi non vanno d'accordo. È roba vecchia o ancora valida? Perché ho preso esattamente quella configurazione! 🤦 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 21 Share Inviata 2024 Dicembre 21 11 minuti fa, Graùm ha scritto: Ma domanda: ho letto da qualche parte che l'ingranaggio z55 della prima DRT ed il cluster Malossi non vanno d'accordo. È roba vecchia o ancora valida? Perché ho preso esattamente quella configurazione! 🤦 Mi sembra leggenda metropolitana…cluster Malossi ha la prima uguale a quella originale z10 e se monta ingranaggio 1a originale a 58 denti, monta pure quello a 55 denti che è stato disegnato per essere intercambiabile con l’originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Mi sembra leggenda metropolitana…cluster Malossi ha la prima uguale a quella originale z10 e se monta ingranaggio 1a originale a 58 denti, monta pure quello a 55 denti che è stato disegnato per essere intercambiabile con l’originale. Speriamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 21 Share Inviata 2024 Dicembre 21 2 minuti fa, Graùm ha scritto: Speriamo... Moduli delle dentature non si inventano, se non monta sul malossi non monta in nessun cluster con 1a z10 (quindi in nessuna vespa 😬) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 21 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 21 (modificato) qualcuno ha avuto poblemi invece ,così scrivono poi in realtà è da verificare ,che non sia anche quella da bar dopo 7 campari e gyn 😁,misteri io rimango convinto che bisogna usare lo stesso marchio sugli ingranaggi ,sei sicuro al 1000 % Modificato 2024 Dicembre 21 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: qualcuno ha avuto poblemi invece ,così scrivono poi in realtà è da verificare ,che non sia anche quella da bar dopo 7 campari e gyn 😁,misteri Visto che la spesa ormai è fatta, verificheremo. Poi spero che, centrando e spessorando tutto come colui il quale comanda, non avrò problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 21 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 21 è quella piena o forata da 55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: è quella piena o forata da 55 Questa in foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 21 Share Inviata 2024 Dicembre 21 Non ti fasciare la testa (prima di essertela rotta 😅), sono sicuro al 99.9% che la z55 DRT su cluster Malossi monta…tanti hanno problemi con un po’ tutti i componenti di tutte le marche la realtà è che i problemi si riconducono a due categorie: qualche quality escape, quindi pezzi non conformi. fanno pastrocchi ad assemblare e danno la colpa ai componenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 21 Probabile la seconda, visto che molti si improvvisano meccanici ed il loro migliore amico è il martello da 800g...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 24 Il 12/12/2024 in 17:01 , Turbinavespa ha scritto: Sei hai già albero e GT con te, varrebbe la pena misurare le fasi effettive dell’albero adesso… Eccomi! Finalmente sono riuscito a finire il banco di lavoro a casa ed ho potuto cominciare a fare qualcosa anche qui! Le fasi dell'albero al momento sono 110/52. Consideriamo che avevo abbassato la valvola di 2mm. Quello che trovo strano sono i travasi a 114 anziché 124, il pistone che al pms è più alto della base del cilindro e lo scarico che non apre completamente al pms... Spianatura esagerata dei carter Sip? Mi sa che devo mettere una basetta sotto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 24 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 24 dubito che i carter siano fuori misura ,sono più convinto delle misure a cazzum dei cilindri vmc ,non combina mai una misura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 24 18 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dubito che i carter siano fuori misura ,sono più convinto delle misure a cazzum dei cilindri vmc ,non combina mai una misura Però ho letto anche in giro di carter sip con quote a membro di canide... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 24 Share Inviata 2024 Dicembre 24 10 gradi di travaso “persi per strada” rispetto a quanto dichiarato dal produttore mi pare strano…o le luci sono più basse in canna oppure il cilindro siede più in basso. hai i carter originali dove provare il gt per vedere se ha stesse fasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2024 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 24 2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: 10 gradi di travaso “persi per strada” rispetto a quanto dichiarato dal produttore mi pare strano…o le luci sono più basse in canna oppure il cilindro siede più in basso. Secondo me la seconda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati