Vai al contenuto

Vmc Cp58 per passi Dolomitici

Messaggi consigliati

In questo momento, Graùm ha scritto:

Già preso, all'acquisto dei carter, il selettore completo Crimaz, nonche camma sip per accelleratore e drt per cambio!

Preso anche il kit per regolazione rapida del freno posteriore (vezzola racing se non erro).

Che bel motore che stai a fare, non di questi da socials da milemila cavalli (per andare chissà dove) ma con componentistica di livello 💪💪💪💪💪

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Graùm ha scritto:

Ma domanda: ho letto da qualche parte che l'ingranaggio z55 della prima DRT ed il cluster Malossi non vanno d'accordo.

È roba vecchia o ancora valida?

Perché ho preso esattamente quella configurazione! 🤦

Mi sembra leggenda metropolitana…cluster Malossi ha la prima uguale a quella originale z10 e se monta ingranaggio 1a originale a 58 denti, monta pure quello a 55 denti che è stato disegnato per essere intercambiabile con l’originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Turbinavespa ha scritto:

Mi sembra leggenda metropolitana…cluster Malossi ha la prima uguale a quella originale z10 e se monta ingranaggio 1a originale a 58 denti, monta pure quello a 55 denti che è stato disegnato per essere intercambiabile con l’originale.

Speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

qualcuno ha avuto poblemi invece ,così scrivono poi in realtà è da verificare ,che non sia anche quella da bar dopo 7 campari e gyn 😁,misteri

io rimango convinto che bisogna usare lo stesso marchio sugli ingranaggi ,sei sicuro al 1000 %

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

qualcuno ha avuto poblemi invece ,così scrivono poi in realtà è da verificare ,che non sia anche quella da bar dopo 7 campari e gyn 😁,misteri

Visto che la spesa ormai è fatta, verificheremo.

Poi spero che, centrando e spessorando tutto come colui il quale comanda, non avrò problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fasciare la testa (prima di essertela rotta 😅), sono sicuro al 99.9% che la z55 DRT su cluster Malossi monta…tanti hanno problemi con un po’ tutti i componenti di tutte le marche la realtà è che i problemi si riconducono a due categorie:

qualche quality escape, quindi pezzi non conformi.

fanno pastrocchi ad assemblare e danno la colpa ai componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2024 in 17:01 , Turbinavespa ha scritto:

Sei hai già albero e GT con te, varrebbe la pena misurare le fasi effettive dell’albero adesso…

Eccomi! Finalmente sono riuscito a finire il banco di lavoro a casa ed ho potuto cominciare a fare qualcosa anche qui!

Le fasi dell'albero al momento sono 110/52.

Consideriamo che avevo abbassato la valvola di 2mm.

Quello che trovo strano sono i travasi a 114 anziché 124, il pistone che al pms è più alto della base del cilindro e lo scarico che non apre completamente al pms... Spianatura esagerata dei carter Sip? Mi sa che devo mettere una basetta sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti