+ Graùm Inviata 21 Gennaio Autore Share Inviata 21 Gennaio 14 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Puoi misurare il diametro primitivo della CIF e della DRT? E’ il diametro dell’ingranaggio all’altezza dei denti in cui larghezza dente = larghezza vano Nei prossimi giorni, appena ho un attimo, volentieri. Dovrò comunque smontare gli ingranaggi per sostituire l'o.ring dell'avviamento, che a forza di monta e rimonta si è rovinato. Ma stavolta ho fatto scorta di cosa potrei rovinare nel montaggio e quindi ce l'ho! 😁 Stasera mi era concessa un ora d'aria e quindi piu di tanto non sono riuscito a fare. P.s. ho sostituito anche il settore avviamento originale Piaggio con uno di concorrenza e l'ingranaggio ora non tocca più il cluster! 🤷 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio Il 21/01/2025 in 22:56 , Turbinavespa ha scritto: Puoi misurare il diametro primitivo della CIF e della DRT? E’ il diametro dell’ingranaggio all’altezza dei denti in cui larghezza dente = larghezza vano Ciao @Turbinavespa, sto misurando come hai chiesto: Cif 112,5mm Drt 114,5mm Decimo piu, decimo meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio Il 21/01/2025 in 09:50 , Turbinavespa ha scritto: diametro esterno, altezza e spessore dente di entrambi gli ingranaggi z55/z58 Cif: ø121,65, H 4,16, L 4,90 DRT: Ø121,90, H 3,50, L 5,0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 31 Gennaio Share Inviata 31 Gennaio (modificato) Grazie! Domani quando ho un po’ tempo mi faccio un paio di calcoli sugli ingranaggi per capire cosa ha fatto DRT… Peccato tu non abbia un altro cluster…sarei curioso di sapere se quella z55 ingrana su altri…o se quella ruota dentata è uscita male dalla manifattura…perché già diametro esterno maggiore e altezza dente minore del CIF mi suona strano… Hai mai scritto a DRT per dirgli di questa cosa? Modificato 31 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio 21 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Hai mai scritto a DRT per dirgli di questa cosa? Non ancora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio Comunque finalmente sto chiudendo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 31 Gennaio Share Inviata 31 Gennaio Eccellente! Il momento dell’accensione si avvicina. Noto dado/tappo olio standard, avrei pensato che con tutti i componenti che hai scelto ti fossi preso pure quello magnetico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio 2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Noto dado/tappo olio standard, avrei pensato che con tutti i componenti che hai scelto ti fossi preso pure quello magnetico Lo sono, lo sono... 😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio Chiusura incrociata terminata! Domani se riesco monto frizione e coperchio, poi in settimana il GT. E, SALVO IMPREVISTI (🤞), sabato prossimo mettiamo in moto! 🍾 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio P.s.: notare il quadro sullo sfondo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 1 Febbraio Autore Share Inviata 1 Febbraio Non ho resistito fino a domani... Montaggio frizione W1R dds: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 1 Febbraio Autore Share Inviata 1 Febbraio ...con piattello Crimaz... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 1 Febbraio Autore Share Inviata 1 Febbraio ...e coperchio Dexter leva lunga a cremagliera! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio Ciao! Sto andando avanti! Ho misurato con lo spessimetro la distanza tra le fasce ed è di 0,25mm. È giusta o è troppo poco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2 Febbraio Share Inviata 2 Febbraio Dai che va benone👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio Ottimo. Nel montare il cilindro a carter chiusi ho notato che la camicia interferiva col carter e non entrava esattamente sulla giuntura lato aspirazione. Ho limato leggermente la camicia (0,6mm per la precisione) ed ora entra libera. Ora forse ho capito perché quell'utente, del post che mi aveva inoltrato @claudio7099 in un altra discussione, aveva problemi di usura del pistone proprio da quel lato. Probabilmente non ci aveva dato peso e lo ha pressato giù (anche il mio con un colpetto di martello di gomma entrava) e poi riscaldandosi il materiale si dilatava e probabilmente interferiva con il pistone. Speriamo... Comunque se tutto va bene stasera lo chiudo completamente, poi in settimana monto carburatore (devo modificare il cavalletto perché non ci sta) accensione, volano e poi affumichiamo i vicini di casa con la prima accensione! 😁🤞 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Febbraio SuperMod Share Inviata 2 Febbraio (modificato) si tutto può essere con i cilindri vmc ,fori prigionieri a cazzum normale amministrazione come le viti e dadi che ti danno in dotazione pensa i primi procup non entrava nei prigionieri ,dovevi limare mezz'ora a foro Modificato 2 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio Eccolo! Siamo ad un passo! 🤩 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Febbraio SuperMod Share Inviata 2 Febbraio certo che con i carter (e non solo)nuovi è tutto un altro effetto 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Febbraio Share Inviata 2 Febbraio (modificato) Hai controllato che cilindro è collettore non si diano noia? Li vedo parecchio attaccati nella foto…una limatina o al collettore (anci proprio uno smusso lungo il suo bordo superiore, tanto ciccia ci dovrebbe essere) o al gt (o a entrambi)… Mi pare pure di vedere un gap tra gt, guarnizione e carter da quel lato lì. Modificato 2 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio Tranquillo, avevo limato entrambi settimane fa! Ho dovuto limare anche lo spessore che ho messo sotto. Lo spazio che vedi è dovuto a quest'ultimo, che essendo per il Polini (quello che mi avevi consigliato tu) è un po' più stretto delle guarnizioni. Comunque alla fine ho messo 1mm di spessore, due guarnizioni da 0,5 e 0,25: il pistone al pmi era perfettamente a liscio del bordo inferiore dello scarico e lo squish era 1,1 come da istruzioni, quindi tutto perfetto! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 4 Febbraio Autore Share Inviata 4 Febbraio Finalmente pronti! Domani è il grande giorno! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 5 Febbraio SuperMod Share Inviata 5 Febbraio ho sempre odiato quelle gomme a striscia bianca 😂,và a gusti ,và poi visto nell'insieme diciamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio 12 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ho sempre odiato quelle gomme a striscia bianca 😂,và a gusti ,và poi visto nell'insieme diciamo Io le adoro! 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio PXL_20250205_165328919.mp4 Prima accensione! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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