+ poadd121234 Inviata 2024 Dicembre 29 Share Inviata 2024 Dicembre 29 Ho un problema con la mia vespa cosa clx 1serie 125 la frizione se premuta fa un rumore brutto e le marcie non si inseriscono qualcuno sa di cosa si tratta?https://youtu.be/X5iRdh0CoXQ?si=qRuzpEbePgiQKRAT. (Alla fine l'ho spenta io) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 29 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 29 (modificato) è ora di smontare la frizione ,troverai la sorpresa come l'uovo di pasqua Modificato 2024 Dicembre 29 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poadd121234 Inviata 2024 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 29 Cosa può essere,potrei metterci le mani io o sarebbe meglio portarla da un meccanico ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 30 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 30 e io che ne so ,se non sai usare un cacciavite portala dal meccanico ,se invece sei in grado di usare gli attrezzi o strumenti smonta pure ,non bisogna essere ingegneri nasa pr smontare una frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poadd121234 Inviata 2024 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 30 Ho chiesto semplicemente se è una cosa difficile da fare calmati 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poadd121234 Inviata 2024 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2024 Dicembre 30 Le feste non sono andate bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2024 Dicembre 30 SuperMod Share Inviata 2024 Dicembre 30 2 ore fa, poadd121234 ha scritto: Le feste non sono andate bene? cosa è che scrivi ,tu hai chiesto è io ho risposto ,cosa vuoi ora ??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2024 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 30 Piaggio Cosa 125, monta una frizione 8 molle , in primis hai controllato il livello dell' olio motore? Consiglio vivamente di sostituirlo..." Circa 300 grammi" Le marce che non si inseriscono.... può dipendere dai cavi delle marce non ben tirati , dalla crociera che è arrivata ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poadd121234 Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio Un commento cosi aspettavo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poadd121234 Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio Le marce ingranano con molta difficoltà la terza e la quarta non entrano e se entrano e perché devi insistere tantissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio Si ok, visto i sintomi di certo c'è un problema alla frizione, come ti hanno già detto. E dato che fa anche un bel po' di rumore, a quanto dici, non credo che basti aggiungere o cambiare l'olio. La devi smontare e controllare, perché di certo sarà finita e forse anche danneggiata. Se vai a cercare su yt, trovi dei video per imparare a smontarla (servono attrezzi particolari)... Se non te la senti, non ti resta altro da fare che appoggiarti ad un buon meccanico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 5 Gennaio Share Inviata 5 Gennaio (modificato) Benvenuto sul Forum, che è una comunità a suo modo, c'è anche IRONIA nelle risposte quindi da non fraintendere, qui nessuno è scontroso, ma..... forse qualcuno è permaloso. Ora passiamo al tuo problema una COSA di cui non conosciamo i Km....probabilemnte tanti.... se le marce non entrano di solito è un problema di frizione, la frizione della COSA è al 99% una tipo 8 molle, comunque SOSTITUIRE o RIGENERARE una frizione VESPA o COSA non è cosa da principianti a mio dire, non è certo la candela o una pulizia dei getti! Portala da un meccanico possibilmente vespa ! Una volta smontata valuterei se è da cambiare tutto o solamente il KIT dischi COMPLETO e l'olio motore d'ufficio .... Sopra un KIT economico della FERODO Come KIT prendine uno completo che ha anche gli infradischi in metallo oltre ai dischi di attrito con i sugheri, perchè le frizioni a 8 molle rovinano con il tempo le battute dei dischi in ferro..... IMPORTANTE é UNGHERE DI OLIO I DISCHI prima del montaggio..... Modificato 5 Gennaio da PDD-Poeta correzzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 5 Gennaio SuperMod Share Inviata 5 Gennaio con il rumore di ferraglia che sfrega quando tira la frizione nel video non credo siano solo i dischi ,ma se non la smonta o la fà smontare a un meccanico non so sapremo mai 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati