+ Salvoo Inviata 2024 Dicembre 31 Share Inviata 2024 Dicembre 31 Signori, oggi ho aperto i carter al mio secondo motore per lavorare i carter, dato che mi ci trovo cambio tutti i cuscinetti, appena levo l’albero noto che la valvola è (secondo me) rovinata, ditemi voi che ne pensate, perchè c’è un solco grave profondo 1/2 mm, invece altri sotto superficiali che però penso che comunque inficiano, perchè ultimamente era difficile da carburare e si scarburava spesso. Adesso non so come agire, asportare la valvola e andare di lamellare? Tappare l’aspriazione al carter e mettere un aspirato al cilindro??? Allego foto valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2024 Dicembre 31 Share Inviata 2024 Dicembre 31 Si è rovinata. Conviene un lamellare polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2024 Dicembre 31 Share Inviata 2024 Dicembre 31 Sì, aspirazione al cilindro oppure al carter con asportazione completa di quella valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2024 Dicembre 31 (modificato) Dipende sempre da quanto vuoi spendere. Lamellare al carter...economico e tieni il tuo albero intonso Lamellare al cilindro...più costoso e scusa valida per prendere componenti nuovi 😉 In entrambi i casi, facendo un buon lavoro, otterrai un rendimento migliore del motore rispetto a com'è adesso Modificato 2024 Dicembre 31 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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