+ Rizzo Inviata 4 Gennaio Share Inviata 4 Gennaio avevo in mente di fare un w-force 60x54 aspirato al cilindro girato. la configurazione che avevo in mente è: w-force 60x54 albero thr c54b110 con spinotto saldato 27/69 fabbri con cluster 17-20 fb36 marri per sp09 vhsb 38 vespatronic o pvl il tutto su carter piaggio già saldati e barenati. il tutto verrà montato su una 50L abbastanza rat, tagliando la pancia per far uscire il carburatore. qui sorgono i primi problemi di ingombri, vorrei mantenere l'ammortizzatore posteriore originale ma non trovo nessun collettore per far questo. la mia idea è di fare una cosa come in foto ma non so dove sbattere la testa per un collettore di aspirazione. so che tanti hanno già fatto il girato al cilindro ma per me è la prima volta e volevo qualche informazione su come far starci tutto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Gennaio SuperMod Share Inviata 4 Gennaio (modificato) il collettore te lo devi fare ,non credo esista in commercio il thr non è un mazzucchelli ?? Modificato 4 Gennaio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 4 Gennaio Autore Share Inviata 4 Gennaio comparando le foto tra il thr che ho e un mazzucchelli mi viene da pensare di si (con tanto di brivido per la schiena) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 4 Gennaio Moderatore Share Inviata 4 Gennaio 1 ora fa, Rizzo ha scritto: il tutto verrà montato su una 50L abbastanza rat, tagliando la pancia per far uscire il carburatore Vuoi farlo uscire al 100%? Potresti valutare un carburatore da kart e con un buon assetto, secondo me, starebbe sotto la chiappa senza tagliare nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 4 Gennaio Autore Share Inviata 4 Gennaio volevo farlo con quello che ho già in garage, compreso il telaio. il carburatore volevo farlo uscire almeno un pò perchè ho il cornetto fabbri e non vorrei che stando troppo all'interno si risucchi quello che alza la ruota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio ho modificato il progetto e il tutto verrà montato su carter quattrini, ora peró non so che albero prendere !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio 1 ora fa, Rizzo ha scritto: ho modificato il progetto e il tutto verrà montato su carter quattrini, ora peró non so che albero prendere !! Prova a sentire bruno sorbelli, fa degli alberi buoni a prezzi onesti... E soprattutto il modello più pesante pesa davvero parecchio, cosa molto buona perché permette di utilizzare accensioni leggere senza avere un frullino che gira solo in folle. P.S. la pvl è d'obbligo per un progetto del genere, con una ventola bella leggera tipo quella di fabbri. P.P.S. Per quanto riguarda la marmitta valuta una falc grande per girato, penso sia la migliore in assoluto per un progetto del genere... Altrimenti senti Duccio che te la può sviluppare a banco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 13 Gennaio Share Inviata 13 Gennaio Riguardo al cambio, valuta un 17-19/47 o un 17-20/48, va sicuramente meglio del classico 17-20 a livello di spaziatura 3a-4a... Poi ti aggiusti con la primaria, ma la 27/69 andrà più che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rizzo Inviata 8 Aprile Autore Share Inviata 8 Aprile abbiamo optato per farlo dritto su carter quattrini, albero ellezeta e marmitta parmakit. peró bisogna rifasare sto parmakit perchè ha delle fasi tremende 135 gradi di aspirazione booster a 169 e scarico a 175. praticamente non gira neanche con la sua marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati