Vai al contenuto

progetto parmakit 60x54 girato

Messaggi consigliati

avevo in mente di fare un w-force 60x54 aspirato al cilindro girato.

la configurazione che avevo in mente è:

w-force 60x54

albero thr c54b110 con spinotto saldato

27/69 fabbri con cluster 17-20

fb36

marri per sp09 

vhsb 38

vespatronic o pvl

il tutto su carter piaggio già saldati e barenati.

il tutto verrà montato su una 50L abbastanza rat, tagliando la pancia per far uscire il carburatore. 

qui sorgono i primi problemi di ingombri, vorrei mantenere l'ammortizzatore posteriore originale ma non trovo nessun collettore per far questo.

la mia idea è di fare una cosa come in foto ma non so dove sbattere la testa per un collettore di aspirazione.

so che tanti hanno già fatto il girato al cilindro ma per me è la prima volta e volevo qualche informazione su come far starci tutto.

vespa tagliata.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
1 ora fa, Rizzo ha scritto:

il tutto verrà montato su una 50L abbastanza rat, tagliando la pancia per far uscire il carburatore

Vuoi farlo uscire al 100%? Potresti valutare un carburatore da kart e con un buon assetto, secondo me, starebbe sotto la chiappa senza tagliare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farlo con quello che ho già in garage, compreso il telaio.

il carburatore volevo farlo uscire almeno un pò perchè ho il cornetto fabbri e non vorrei che stando troppo all'interno si risucchi quello che alza la ruota  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
1 ora fa, Rizzo ha scritto:

ho modificato il progetto e il tutto verrà montato su carter quattrini, ora peró non so che albero prendere !!

Prova a sentire bruno sorbelli, fa degli alberi buoni a prezzi onesti... E soprattutto il modello più pesante pesa davvero parecchio, cosa molto buona perché permette di utilizzare accensioni leggere senza avere un frullino che gira solo in folle.

P.S. la pvl è d'obbligo per un progetto del genere, con una ventola bella leggera tipo quella di fabbri.

P.P.S. Per quanto riguarda la marmitta valuta una falc grande per girato, penso sia la migliore in assoluto per un progetto del genere... Altrimenti senti Duccio che te la può sviluppare a banco 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

abbiamo optato per farlo dritto su carter quattrini, albero ellezeta e marmitta parmakit.

peró bisogna rifasare sto parmakit perchè ha delle fasi tremende 135 gradi di aspirazione booster a 169 e scarico a 175. praticamente non gira neanche con la sua marmitta 

Link al commento
Condividi su altri siti