+ Gallo10 Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo ma vi seguo sempre, … e la vespa è sempre attiva. Vengo al punto : sto preparando un motore da viaggio così configurato (la maggior parte dei pezzi è già in casa) e il requisito principe resta l’ affidabilità. Componenti: carter pk 3 fori cambio originale pk 50 24/72 con Parastrappi 19 shbc albero et3 Piaggio marma polini banana crociera rinforzata frizione 6 molle hp volano vespa n/v statore 6 poli centralina et3 1) che termica mi consigliate senza spendere un fottio? Il resto è già in casa e per questioni economico/etiche sarà riutilizzato… 2) mi confermate che se monto carter pk 3 fori su special , basta mettere il primo pezzo del collettore polini (quello che tiene il pacco lamellare) a 3 fori e il secondo pezzo del 2 fori ? Metto due foto così tanto per rendere partecipe chi lo desidera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Gennaio Share Inviata 10 Gennaio (modificato) Mi pare di capire il budget e’ il parametro di riferimento, per 150€ prendi il 130DR, GT più economico in circolazione. per un GT più performante (tipo per esempio VMC Kappa58), sempre con modifiche aggiuntive minime o nulle, servono 200€. In entrambi i casi, taglio dell’albero Piaggio aumenta le prestazioni del motore senza che l’affidabilità venga meno. La 24/72 non è la primaria giusta, o ci compri almeno il pignone da 25 oppure investi 50€ su una 27/69. Si alla tua domanda 2. Modificato 10 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio In ottica di risparmio ed affidabilità, per un motore turistico il DR è l'ideale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio Col DR la primaria la devi proprio cambiare…non è cilindro da giri…se lo lasci con la 24/72 lo castri perché non lavora a giri alti…magari hai a disposizione la “vecchia” 24/61 della et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Grazie per le risposte. ho anche una 27/69, mi state convincendo ad andare su quella. come squish cosa dite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio (modificato) 5 minuti fa, Gallo10 ha scritto: Grazie per le risposte. ho anche una 27/69, mi state convincendo ad andare su quella. come squish cosa dite ? Si usa la 27/69. Squish…misura…ma se compri il DR ha testa “antica”…non è che abbia banda di squish vera e propria…di scatola credo troverai roba tipo 1.8mm…non è fatta per andare a valori bassi…al massimo puoi spianarne la flangia per scendere a 1.6-1.5…non scenderei sotto tale valore.. Modificato 11 Gennaio da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Ok. Perfetto. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 14 Gennaio Share Inviata 14 Gennaio Ciao Gallo. Ho fatto un video su YouTube con 3 configurazioni facili. Passa a dare un'occhiata (magari ti iscrivi)... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati