Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo ma vi seguo sempre, … e la vespa è sempre attiva. Vengo al punto : sto preparando un motore da viaggio così configurato (la maggior parte dei pezzi è già in casa) e il requisito principe resta l’ affidabilità. 
Componenti: 

carter pk 3 fori 

cambio originale pk 50 

24/72 con Parastrappi 

19 shbc 

albero et3 Piaggio 

marma polini banana 

crociera rinforzata 

frizione 6 molle hp

volano vespa n/v statore 6 poli centralina et3 

1) che termica mi consigliate senza spendere un fottio? Il resto è già in casa e per questioni economico/etiche sarà riutilizzato… 

2) mi confermate che se monto carter pk 3 fori su special , basta mettere  il primo pezzo del collettore polini (quello che tiene il pacco lamellare) a 3 fori e il secondo pezzo del 2 fori ? 

Metto due foto così tanto per rendere partecipe chi lo desidera 

5EE00D4C-8D77-4B03-83A1-36A7BC600696.jpeg

IMG_5017.jpeg

IMG_5015.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire il budget e’ il parametro di riferimento, per 150€ prendi il 130DR, GT più economico in circolazione.

per un GT più performante (tipo per esempio VMC Kappa58), sempre con modifiche aggiuntive minime o nulle, servono 200€.

In entrambi i casi, taglio dell’albero Piaggio aumenta le prestazioni del motore senza che l’affidabilità venga meno.

La 24/72 non è la primaria giusta, o ci compri almeno il pignone da 25 oppure investi 50€ su una 27/69.

Si alla tua domanda 2.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gallo10 ha scritto:

Grazie per le risposte. 
ho anche una 27/69, mi state convincendo ad andare su quella. 
come squish cosa dite ? 

Si usa la 27/69.

Squish…misura…ma se compri il DR ha testa “antica”…non è che abbia banda di squish vera e propria…di scatola credo troverai roba tipo 1.8mm…non è fatta per andare a valori bassi…al massimo puoi spianarne la flangia per scendere a 1.6-1.5…non scenderei sotto tale valore..

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti