+ Fulice Inviata 13 Gennaio Autore Share Inviata 13 Gennaio Sì sì sicuro visto che ne avrò la possibilità, prima di acquistarla aspetterò di vederla montata e provarla e vediamo che sensazione da Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 21 Gennaio Share Inviata 21 Gennaio Ciao, ogni motore è a se ma ti posso confermare che il mio 130dr ha 82 di massimo sul 19 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 26 Gennaio Autore Share Inviata 26 Gennaio (modificato) Il 12/01/2025 in 12:38 , Turbinavespa ha scritto: Getto del 19 parti da 85. Per l’accensione…la VMC se non sbaglio varia di 8 gradi…e’ una coperta corta per un DR…o anticipa troppo ai bassi o troppo poco agli alti (anche se forse il DR non ci arriva ad utilizzare tutti i giri)…il DR lavora ok con anticipo fisso a 18-19 gradi (per te quindi sarebbe meglio una variabile a 6gradi per avere range 24-18) Che marmitta userai? Se marmitta che non tira più di 7500rpm, parti con anticipo 24gradi a 3000 giri, contando sul fatto che tanto ai -8gradi non ci arrivi e “ti fermi” ai -6 Sono riuscito a montare tutto e fatto un piccolo giro di prova. Borbotta al minimo nelle prime marce e sembra non avere un erogazione lineare. In 4 il problema non sembra accusarlo. Problema di carburazione? Può essere che sia grassa al minimo? Che numero di getto del minimo sarebbe ideale per questa configurazione? Grazie Modificato 26 Gennaio da Fulice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 26 Gennaio Share Inviata 26 Gennaio Che getti hai messo? Io sul 19 monto 45 minimo e 82 massimo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 26 Gennaio Share Inviata 26 Gennaio (modificato) 1 ora fa, Fulice ha scritto: Che numero di getto del minimo sarebbe ideale per questa configurazione? Sul 19.19 SHB “funzionano” due getti min, il 42 ed il 45 che a loro volta hanno la propria ghigliottina “preferita”: il 42 va con la ghigliottina standard (finestrella piccola), il 45 con ghigliottina magra (finestrella grande). Modificato 26 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 26 Gennaio SuperMod Share Inviata 26 Gennaio (modificato) errore post Modificato 26 Gennaio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 26 Gennaio Autore Share Inviata 26 Gennaio 1 ora fa, Turbinavespa ha scritto: Sul 19.19 SHB “funzionano” due getti min, il 42 ed il 45 che a loro volta hanno la propria ghigliottina “preferita”: il 42 va con la ghigliottina standard (finestrella piccola), il 45 con ghigliottina magra (finestrella grande). Questa è la ghigliottina con 45 di getto. Mi sa che ci siamo come getto del minimo. Quindi cosa potrebbe essere? Problema di elettronica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 26 Gennaio Share Inviata 26 Gennaio Borbotta di carburazione oppure senti che in marcia “salta” qualche scintilla? Dici che in 4a non c’è borbottio quindi forse problemi elettrici da escludere? Borbotta in accelerazione o quando in rilascio stai a gas chiuso? E se borbotta in accelerazione, e’ piuttosto un rattare che il motore non riesce a salire di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 26 Gennaio Autore Share Inviata 26 Gennaio (modificato) In 4 non lo fa sembra più un rattare in accelerazione e sembra non riuscire a tirare bene le marce…non quando si rilascia Modificato 26 Gennaio da Fulice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 26 Gennaio Share Inviata 26 Gennaio E se riduci un po' il massimo? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 26 Gennaio Autore Share Inviata 26 Gennaio 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: E se riduci un po' il massimo? A mi consiglieresti di portarlo. Ho messo un 90 adesso per fare un rodaggio un po’ più grasso (sbagliato?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 26 Gennaio Share Inviata 26 Gennaio 4 minuti fa, Fulice ha scritto: A mi consiglieresti di portarlo. Ho messo un 90 adesso per fare un rodaggio un po’ più grasso (sbagliato?) Se come sembra dalla tua descrizione un rattare, e’ sintomo di carburazione grassa… prova a metter getto max 85, non ti preoccupare che non succede niente alla vespa… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 26 Gennaio Autore Share Inviata 26 Gennaio Seguirò il consiglio e provo a smagrire con un 85…vi aggiorno! Grazie mille 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 26 Gennaio Share Inviata 26 Gennaio Si, sicuramente 90 è tanto. Io mi sono attestato a 82. Potrebbe chiedere un 84 come un 80 il tuo. Ti tocca fare qualche prova Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 27 Gennaio Moderatore Share Inviata 27 Gennaio 16 ore fa, Fulice ha scritto: A mi consiglieresti di portarlo. Ho messo un 90 adesso per fare un rodaggio un po’ più grasso (sbagliato?) Fare il rodaggio con la carburazione grassa si fanno solo danni. Non dai al pistone la possibilità di scaldarsi ed andare gradualmente ad adeguarsi alla canna del cilindro. Quando credi di aver finito il rodaggio (che di fatto non c'è stato) vai a smagrire, il pistone non si è adeguato, scalda e alla prima tirata grippi. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 27 Gennaio SuperMod Share Inviata 27 Gennaio hanno inventato l'olio miscela da rodaggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio Ragazzi vi aggiorno. Oggi sono riuscito a fare un bel giretto di circa 60km, ovviamente in tranquillità per il rodaggio. La vespa va decisamente meglio con il getto da 85. Al rientro ho smontato la candela mi è sembrata abbastanza nera. Secondo voi sono ancora un pelo grasso? Dite sia il caso di scendere il getto ancora di qualche punto? Allego foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2 Febbraio Share Inviata 2 Febbraio Mah... Può andare. Prova un 82 come il mio Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2 Febbraio SuperMod Share Inviata 2 Febbraio piuttosto portati dietro delle candele di ricambio senza esagerare con il grado termico ,una 7 scala ngk è sufficiente se no non si autopulisce da sola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2 Febbraio Share Inviata 2 Febbraio Ora che vedo bene la foto mi sa che hai esagerato con la saturazione (oppure mangi troppe carote). Rifai la foto va 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fulice Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio (modificato) 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ora che vedo bene la foto mi sa che hai esagerato con la saturazione (oppure mangi troppe carote). Rifai la foto va Hahaha carote in giusta quantità, solo un raggio di sole dalla finestra. Avevo fatto la foto lì per cercare di farla vedere meglio ma effettivamente ha falsato un po…dal vivo era un po’ più tendente al nero Modificato 2 Febbraio da Fulice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati