Vai al contenuto

Consiglio espansione per 130 polini

Messaggi consigliati

Comunque quello che non capisco è, perche mi perde solo se la metto in moto?  sono 2 giorni che non la prendo e la chiazza a terra e sempre la stessa in piu avevo asciugato quelle gocce che c'erano e adesso non ci sono piu. Se accendo domani ritrovo la chiazza a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, lallo ha scritto:

Comunque quello che non capisco è, perche mi perde solo se la metto in moto?  sono 2 giorni che non la prendo e la chiazza a terra e sempre la stessa in piu avevo asciugato quelle gocce che c'erano e adesso non ci sono piu. Se accendo domani ritrovo la chiazza a terra.

Quando avete aperto il motore avete usato attrezzi vari per separare i due carter? Tu eri presente? Non voglio si sia fatto leva, con un cacciavite per esempio, e si è creata un leggera deformazione sul carter che al calore si dilata e in più sempre col calore l olio diventa più fluido ed esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/02/2025 in 17:07 , lallo ha scritto:

Sono tornato 🤣 allora espansione messa, come pensavo la quarta non la tira. Monto pignone da z25? Il getto del carburatore l'ho aumentato da 100 a 105. Per la perdita dell'olio ho cambiato il carterino frizione con quello del frt con crimagliera, sembra che vada tutto bene.

ho anche io un 130 sotto la mia special più o meno come la tua configurazione, mi consigli di mettere l'espansione o tenere la proma banana? l'unica cosa che cambia ho un cp 24 e il volano da 2.2kg ( qualcuno sa dirmi se meglio mettere uno più leggero tipo quello della pk50 s?)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

continui a inquinare i post degli altri ,ti faccio passare ancora oggi ,da domani cancello tutti i tuoi interventi non inerenti ai post 

sisi, ora ho capito il funzionamento ... scusatemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • SuperMod
48 minuti fa, I mitici anni 80... ha scritto:

Ciao, la marmitta polini  a banana quanto allunga ? non ho trovato una bancata per questo scarico; vista da "sempre" in una miriade di realizzazioni corsa corta/lunga...

Grazie

in che senso ,non è un espansione se arrivi a 8000 giri è oro che cola 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti