damiano853 Inviata 30 Gennaio Share Inviata 30 Gennaio Ciao a tutti, ho una vespa pk 50 s che monta: -130 polini con testata in alluminio -carburatore 28 -accensione vmc -travasi e carter lavorati -campana denti dritti 24/72 -albero rms Monto una simonini d&f, di velocità massima mi fa sui 115 km/h ma ha pochi bassi e non si impenna, vorrei provare a cambiare, una proma come andrebbe? Ha più bassi? Quanto mi farebbe di velocità massima? Altrimenti cosa mi consigliate di non troppo costoso? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 31 Gennaio Share Inviata 31 Gennaio I 115 km/h con quel rapporto li vedo duretti. Con la termica Polini non rifasata la D&F non va bene, la Proma va sicuramente meglio (a tanti non piace il rumore) o in alternativa la Polini banana che con il finalino fa un pò meno rumore della Proma. Per quanto riguarda le impennate, si dovrebbe impennare anche così, altrimenti c'è qualcosa che non è stato montato a dovere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Gennaio SuperMod Share Inviata 31 Gennaio e no non è una special a puntine che si impenna anche con un 75cc ,il pk è dura fare le penne di gas se non hai un motorazzo ,e il pk n xl e simili con la scocca più grossa ancora peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damiano853 Inviata 31 Gennaio Autore Share Inviata 31 Gennaio Va bene grazie, credo di prendere una proma. Inoltre vorrei trasformare l impianto elettrico in corrente continua. Ho controllato e l accensione vmc che ho comprato ha il cavo della ricarica della batteria; mi basta collegare il positivo della batteria al cavo di ricarica e il negativo alla massa? o devo fare altri collegamenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 31 Gennaio SuperMod Share Inviata 31 Gennaio no che diretto ,mi fondi lo statore ,ci vuole sempe un regolatore di tensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati