+ DoubleG Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio Si sono quelli. Pick up andato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio Il filo rosso va anche lui alla bobina, non solo il bianco...per chiarire eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Bene ma non benissimo adesso cambio il pick up e incrocio le dita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 12 Febbraio Autore Share Inviata 12 Febbraio Ok meglio un chiarimento in più che in meno di elettronica ci capisco poco! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio Alla bobina vanno 3 fili: Verde = alimentazione Rosso = impulso pickup Bianco = massa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 12 Febbraio Share Inviata 12 Febbraio Ciao se ti può interessare vedi qui. Tutto nuovo però di stock. https://www.ebay.it/itm/146360706180?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=ldaidYJGSvy&sssrc=4429486&ssuid=zmo7rj2ytca&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Febbraio SuperMod Share Inviata 13 Febbraio (modificato) ma lo statore costa 36 euri nuovo ,perchè perdersi con la sostituzione dei pezzi che lo compongono https://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=17928&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&keyword=&matchtype=&creative=&device=c&campaign=adinfo-shopping&adgroup=&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAqrG9BhAVEiwAaPu5ziHU2tohHkxMVXfanYw-_BuzSNefgeKyFIJpMWiUvpXTpTKY1OzVKRoC0HkQAvD_BwE anche 30 sp comprese https://www.ebay.it/itm/335798839209?_skw=statore+vespa+pk+50+s&itmmeta=01JKZ25CTEE4XF92DTFP0XZSMB&hash=item4e2f2ba7a9:g:WDUAAOSw0gZno3Or&itmprp=enc%3AAQAKAAAA8FkggFvd1GGDu0w3yXCmi1fzxDrfISmt80Ew2c3nvodwDh2EFBp4uA4VUqFzDN1tJqZoUwUb%2Ffb2mgC90jPmaqAe6K5K%2FR3pevkeWBco%2Fq6Ci0dtGBLZZzveQrJ5u%2FRB%2BmaDe5Q5Houvd%2BFbZrSPyFIc3EtnGSEXmecsNpinXSDBWE8SwF%2BM5S6MJtKD%2FgvToZ7jVoIOkXHC1pg3rG%2Bss95GcBoi%2BADbZ1G4qJ%2BuNeS4fjOws9E73eoJ047GNgpPg5t4wwnUtNJ0HwwBq9FhT9MVe9wcQn6wx%2Fpg%2FzA8RmnUAD61Lr9Lmp%2BWri5zacv%2BsQ%3D%3D|tkp%3ABk9SR67NleKfZQ Modificato 13 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Febbraio Share Inviata 13 Febbraio L accensione che ho consigliato ne ho montate 2. Funziona perfettamente. È a 6 poli che dicono sia meglio della 4 poli. Il volano e statore sono di qualità nel senso che sono originali e furono prodotti per le vespe indiane(almeno così ho letto). Statori di 4 soldi non ne compro più. Uno glie lo regalato al meccanico. Ad un tot numero di giri dalla marmitta uscivano le fiamme🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Febbraio SuperMod Share Inviata 13 Febbraio (modificato) io ne monto parecchi invece di cinesi ,ho uno scatolone di statori piaggio andati ,si rompono anche loro tu hai preso india non cina ,se la piaggio dopo 5 anni dalla fine produzione smette di fare ricambi ,mi spieghi tutti questi piaggio da dove arrivano ,anche le crocere ,gli alberi i volani ,tutto india e cina bgm compresa Modificato 13 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 13 Febbraio Autore Share Inviata 13 Febbraio Giusto stavo valutando ieri sera visto che non so le condizioni dello statore tra spendere 12/15 euri per un pick up e magari non funziona comunque forse è meglio spendere 30/35 per lo statore completo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Febbraio SuperMod Share Inviata 13 Febbraio (modificato) 7 minuti fa, mone ha scritto: Giusto stavo valutando ieri sera visto che non so le condizioni dello statore tra spendere 12/15 euri per un pick up e magari non funziona comunque forse è meglio spendere 30/35 per lo statore completo è lo stesso ragionamento che faccio io ,quelli vecchi li uso come ricambi per le luci o esperimenti vari può capitare il difettato ma 1 su 50 non 1 su 1 cacca ,mi è capitato anche con bgm che se li fanno strapagare Modificato 13 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Febbraio Share Inviata 13 Febbraio 53 minuti fa, mone ha scritto: Giusto stavo valutando ieri sera visto che non so le condizioni dello statore tra spendere 12/15 euri per un pick up e magari non funziona comunque forse è meglio spendere 30/35 per lo statore completo Se il motore resterà 50cc allora prova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 13 Febbraio Autore Share Inviata 13 Febbraio No il motore monta 102 polini rapporti 24 72 carburo 19 dell'orto e marmitta polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Febbraio Share Inviata 13 Febbraio (modificato) Ah ok. Prova lo stesso😅. Speriamo bene Modificato 13 Febbraio da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Cambiato pick up niente scintilla e segna ancora 57 ohm mi sa che cambio lo statore ma ho altro dubbio mi sono accorto che manca un pezzo nella alloggiamento del volano(allego foto per capirci meglio)può creare problemi?, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 18 minuti fa, mone ha scritto: Cambiato pick up niente scintilla e segna ancora 57 ohm mi sa che cambio lo statore ma ho altro dubbio mi sono accorto che manca un pezzo nella alloggiamento del volano(allego foto per capirci meglio)può creare problemi?, Lo statore respira meglio😅. Però potrebbe entrare polvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 8 Marzo Autore Share Inviata 8 Marzo Comprato statore nuovo adesso c'è la scintilla ma non parte se prova ad accenderla scoppietta dalla marmitta esce fumo dal carburatore candela imbrattato molto probabilmente è fuori fase ma non riesco a capire quali sono i segni per metterla in fase allego foto sperando che qualcuno possa aiutarmi (i riferimenti con il pennarello non li ho fatti io quindi non so se vanno bene) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 8 Marzo Share Inviata 8 Marzo (modificato) Non hai pistola stroboscopica?le accensioni elettroniche senza strobo non è facile “azzeccare” a occhio metro”…un blocca pistone e una strobo spesa totale 30€… se non la hai, prova a ruotare lo statore in senso antiorario di un po’…2-3mm misurati sulla circonferenza del piatto statore, in modo che la vite in alto a sx si trovi un po’ più a destra della metà dell’asola. Se non parte, ruota nuovamente sempre in senso antiorario di 2mm e riprova Modificato 8 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 8 Marzo Autore Share Inviata 8 Marzo Si la strobo c'è lo ma devo riuscire ad accenderla per metterla vedere la fase o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 8 Marzo Share Inviata 8 Marzo (modificato) 10 minuti fa, mone ha scritto: Si la strobo c'è lo ma devo riuscire ad accenderla per metterla vedere la fase o sbaglio? Si, in effetti 😅 ruota lo statore finché non trovi al buio angolo decente per farla partire…anche a spinta magari. Se hai già fatto segni sul volano e carter per PMS e gradi di anticipo del tuo GT, guarda anche nel magnete dentro al volano dove è la posizione per il segnale del pick up che ad occhiometro ti da un idea di quanto lontano tu possa essere Modificato 8 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 8 Marzo Autore Share Inviata 8 Marzo Scusa ma non riesco a capire dove è la posizione del magnete sul volano puoi indicarmelo sulle foto che ho messo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 8 Marzo Autore Share Inviata 8 Marzo Comunque ho già capito che mi aspetta un lungo fine settimana! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 8 Marzo Share Inviata 8 Marzo 6 minuti fa, mone ha scritto: Scusa ma non riesco a capire dove è la posizione del magnete sul volano puoi indicarmelo sulle foto che ho messo grazie Sulla tua foto non la vedo ma se vedi il volano qui, ci deve essere sul tuo una cosa simile a quella cerchiata in rosso. 6 minuti fa, mone ha scritto: Comunque ho già capito che mi aspetta un lungo fine settimana! Ma no dai, magari basta ruotare una volta e “becchi” un range giusto per accendere il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mone Inviata 8 Marzo Autore Share Inviata 8 Marzo Grazie mille siete sempre tutti gentilissimi e soprattutto utilissimi a forza di ruotare sta in moto per 2 3 secondi dovrei essere vicino alla soluzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 8 Marzo SuperMod Share Inviata 8 Marzo non potrà mai funzionare uno statore 4 poli su un volano 6 poli ,nisba scintillona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati