Vai al contenuto

Accensione pk?

Messaggi consigliati

• SuperMod

L accensione che ho consigliato ne ho montate 2. Funziona perfettamente. È a 6 poli che dicono sia meglio della 4 poli.

Il volano e statore sono di qualità nel senso che sono originali e furono prodotti per le vespe indiane(almeno così ho letto). 

Statori di 4 soldi non ne compro più. Uno glie lo regalato al meccanico. Ad un tot numero di giri dalla marmitta uscivano le fiamme🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Inviata (modificato)

io ne monto parecchi invece di cinesi ,ho uno scatolone di statori piaggio andati ,si rompono anche loro 

tu hai preso india non cina ,se la piaggio dopo 5 anni dalla fine produzione smette di fare ricambi ,mi spieghi tutti questi piaggio da dove arrivano ,anche le crocere ,gli alberi i volani ,tutto india e cina bgm compresa

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto stavo valutando ieri sera visto che non so le condizioni dello statore  tra spendere 12/15 euri per un pick up e magari  non funziona comunque forse è meglio spendere 30/35 per lo statore completo

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
Inviata (modificato)
7 minuti fa, mone ha scritto:

Giusto stavo valutando ieri sera visto che non so le condizioni dello statore  tra spendere 12/15 euri per un pick up e magari  non funziona comunque forse è meglio spendere 30/35 per lo statore completo

è lo stesso ragionamento che faccio io ,quelli vecchi li uso come ricambi per le luci o esperimenti vari

può capitare il difettato ma 1 su 50 non 1 su 1 cacca ,mi è capitato anche con bgm che se li fanno strapagare

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mone ha scritto:

Se il motore resterà 50cc allora prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato pick up niente scintilla e segna ancora 57 ohm mi sa che cambio lo statore ma ho altro dubbio mi sono accorto che manca un pezzo nella alloggiamento del volano(allego foto per capirci meglio)può creare problemi?,

20250220_175011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mone ha scritto:

Cambiato pick up niente scintilla e segna ancora 57 ohm mi sa che cambio lo statore ma ho altro dubbio mi sono accorto che manca un pezzo nella alloggiamento del volano(allego foto per capirci meglio)può creare problemi?,

20250220_175011.jpg

Lo statore respira meglio😅. Però potrebbe entrare polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Comprato statore nuovo adesso c'è la scintilla ma non parte se prova ad accenderla scoppietta dalla marmitta esce fumo dal carburatore candela imbrattato molto probabilmente è fuori fase ma non riesco a capire quali sono i segni per metterla in fase allego foto  sperando che qualcuno possa aiutarmi (i riferimenti con il pennarello non li ho fatti io quindi non so se vanno bene)

20250308_153907.jpg

20250308_153859.jpg

20250308_153723.jpg

20250308_153711.jpg

20250308_153658.jpg

20250308_153646.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non hai pistola stroboscopica?le accensioni elettroniche senza strobo non è facile “azzeccare” a occhio metro”…un blocca pistone e una strobo spesa totale 30€…

se non la hai, prova a ruotare lo statore in senso antiorario di un po’…2-3mm misurati sulla circonferenza del piatto statore, in modo che la vite in alto a sx si trovi un po’ più a destra della metà dell’asola.

Se non parte, ruota nuovamente sempre in senso antiorario di 2mm e riprova

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
10 minuti fa, mone ha scritto:

Si la strobo c'è lo ma devo riuscire ad accenderla per metterla vedere la fase o sbaglio?

Si, in effetti 😅

ruota lo statore finché non trovi al buio angolo decente per farla partire…anche a spinta magari.

Se hai già fatto segni sul volano e carter per PMS e gradi di anticipo del tuo GT, guarda anche nel magnete dentro al volano dove è la posizione per il segnale del pick up che ad occhiometro ti da un idea di quanto lontano tu possa essere

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mone ha scritto:

Scusa ma non riesco a capire dove è la posizione del magnete sul volano puoi indicarmelo sulle foto che ho messo grazie

Sulla tua foto non la vedo ma se vedi il volano qui, ci deve essere sul tuo una cosa simile a quella cerchiata in rosso.

6 minuti fa, mone ha scritto:

Comunque ho già capito che mi aspetta un lungo fine settimana!

Ma no dai, magari basta ruotare una volta e “becchi” un range giusto per accendere il motore 

IMG_0920.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti