+ DoubleG Inviata 5 Aprile Share Inviata 5 Aprile Canta bene 👌 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 5 Aprile Share Inviata 5 Aprile 4 ore fa, Andreazucca ha scritto: Troppe emozioni ieri… è come dici tu, era in terza🤣 mi sono guadagnato il gagliardetto di babbo del forum Successo anche a me, anzi io il primo giro sono partito in quarta e non capivo perché non aveva forza e dovevo sfrizionare per partire 😂😂😂😂 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile (modificato) Il 03/04/2025 in 19:51 , DoubleG ha scritto: Sembra di sì. Metti la wave...tiene meglio e non rischi che possa slittare. Ciao @DoubleG,ho una frizza doppia molla polini, mi sapresti dire che molla wawe ci va ? Ci sono 2 modelli e non capisco quale va sulla mia frizione. Modificato 8 Aprile da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile Ciao. Per quanto ne so la molla wave lunga va bene solo al posto della molla standard su frizione originale Piaggio. Ma hai poca memoria, perché ne avevi già parlato qui anni fa: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile Dipende dal disco mobile spingi frizione (quello a sinistra). Se è quello Polini Evolution ci va quella piccola. Se è uno "normale" ci va quella più lunga 1 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ma hai poca memoria, perché ne avevi già parlato qui anni fa: Si mi ricordo di quel post ma non lo trovavo...😝 Perciò quale si mette sulla doppia molla ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile Ti ha risposto @blaps_85 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Dipende dal disco mobile spingi frizione (quello a sinistra). Se è quello Polini Evolution ci va quella piccola. Se è uno "normale" ci va quella più lunga Blaps ma cosa è il disco mobile ? ☹️ho la frizione polini con spingidisco crimaz Hai dei link magari per favore ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile La doppia molla che stai usando ora quanto è lunga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile (modificato) 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: La doppia molla che stai usando ora quanto è lunga? Ah, non lo sò, ora è ancora montata e non saprei dove cercare misure su internet Modificato 8 Aprile da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 19 minuti fa, Alogeno ha scritto: Il disco mobile è quello a sinistra in questa foto. Mi sembra quello Polini Evolution. PI767.pdf 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile (modificato) 17 minuti fa, blaps_85 ha scritto: ci va quella più lunga 6 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Il disco mobile è quello a sinistra in questa foto. Mi sembra quello Polini Evolution. PI767.pdf 366.21 kb · 2 downloads okay, allora la lunga ? Ho 3 dischi sughero polini alluminio Non la trovo solo la molla con i 2 spessori ...cavolo Modificato 8 Aprile da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile No. Secondo me ci va quella corta 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile (modificato) 14 minuti fa, blaps_85 ha scritto: No. Secondo me ci va quella corta vada per la corta, ma non trovo da nessuna parte solo la molla con gli spessori ho trovato solo questa😒 Modificato 8 Aprile da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: No. Secondo me ci va quella corta allora corta senza spessori per un 100cc ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 10 minuti fa, blaps_85 ha scritto: No. Secondo me ci va quella corta Esatto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile (modificato) 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Esatto Non ci siamo capiti, ho bisogno solo la molla corta con quei 2 spessori in alto a dx Io avrei trovato dei vmc generici ma che prendo solo se sono indispensabili Dal pdf polini sembrebbe di no, si monta senza spessori giusto ? https://avotecnica.com/it/ricambi/ricambi-vespa/ricambi-motore-vespa/carter-motore-e-varie-vespa/2413-kit-rasamenti-carter-motore-vespa-smallframe Modificato 8 Aprile da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile Dunque... Secondo me ci va la corta modello 228.0104 https://www.ebay.it/itm/224439831341?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=v78sv9d0SMe&sssrc=4429486&ssuid=p70xO0lsQ8O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Detto ciò ... Gli spessori non li vendono. A meno che non prendi la frizione completa. Ma sono i classici rasamenti. Se devi mettere sta frizione sotto un 100 con la 24/72 non serve alcuno spessore. Se metti espansioni e primarie corte invece potrebbe servire 1 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile (modificato) 22 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Dunque... Secondo me ci va la corta modello 228.0104 https://www.ebay.it/itm/224439831341?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=v78sv9d0SMe&sssrc=4429486&ssuid=p70xO0lsQ8O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Detto ciò ... Gli spessori non li vendono. A meno che non prendi la frizione completa. Ma sono i classici rasamenti. Se devi mettere sta frizione sotto un 100 con la 24/72 non serve alcuno spessore. Se metti espansioni e primarie corte invece potrebbe servire Grazie Blaps !! in conclusione io ho proprio la 24/72 con espansione marri, ma ai bassi prende prima (ha più "potenza") la banana polini che vorrei rimettere perchè qui da me con tante salite è più indicata. Provo la wawe corta senza spessori, casomai li aggiungo dopo se non va bene. 👍😉 Grande Blaps. Comunque come vedi su ebay sono dei casottisti, nel link che mi hai messo alla fine non si sa se arriva la wave lunga o la corta, nella foto ci sono tutte 2. Modificato 8 Aprile da Alogeno 2 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 30 minuti fa, Alogeno ha scritto: Non ci siamo capiti, ho bisogno solo la molla corta con quei 2 spessori in alto a dx Si avevo capito, l'immagine era solo per far vedere che con quel cestello ci va la molla corta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 27 minuti fa, Alogeno ha scritto: Comunque come vedi su ebay sono dei casottisti, nel link che mi hai messo alla fine non si sa se arriva la wave lunga o la corta, nella foto ci sono tutte 2. Arriva la corta. Comanda il codice 1 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 8 Aprile Autore Share Inviata 8 Aprile Ci siamo quasi! Domani monto il Motore e provo a fare un giro abusivo senza attaccare impianto luci etc per vedere come va. spero che la frizione non sia estremamente dura, mi sto un po’ pentendo di non aver comprato anche lo spingi disco a cremagliera ma si vedrà!! 🙌🏻🙌🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile Scusa l'ovvietà magari... Ma manubrio e forcella li hai messi? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 8 Aprile Autore Share Inviata 8 Aprile 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Scusa l'ovvietà magari... Ma manubrio e forcella li hai messi? No blaps tutta in impennata tirando il filo dell’acceleratore 😂 si messi non ho fatto la foto perché avevo le mani nere… perche? Hai notato qualche cappellata? Potrebbe essere facile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Graùm Inviata 8 Aprile Share Inviata 8 Aprile 33 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Ci siamo quasi! Domani monto il Motore e provo a fare un giro abusivo senza attaccare impianto luci etc per vedere come va. spero che la frizione non sia estremamente dura, mi sto un po’ pentendo di non aver comprato anche lo spingi disco a cremagliera ma si vedrà!! 🙌🏻🙌🏻 Vedo che non sono l'unico a cui piace quel colore! 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati