Vai al contenuto

Richiesta d’aiuto

Messaggi consigliati

4 ore fa, Andreazucca ha scritto:

Troppe emozioni ieri… è come dici tu, era in terza🤣 mi sono guadagnato il gagliardetto di babbo del forum 

Successo anche a me, anzi io il primo giro sono partito in quarta e non capivo perché non aveva forza e dovevo sfrizionare per partire 😂😂😂😂

• Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 03/04/2025 in 19:51 , DoubleG ha scritto:

Sembra di sì. Metti la wave...tiene meglio e non rischi che possa slittare. 

Ciao @DoubleG,ho una frizza doppia molla polini, mi sapresti dire che molla wawe ci va ?
Ci sono 2 modelli e non capisco quale va sulla mia frizione.

doppiamollapolini.webp.839ffbeb70bc20fc25e46a712165e98f.webp

Modificato da Alogeno

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Dipende dal disco mobile spingi frizione (quello a sinistra). Se è quello Polini Evolution ci va quella piccola. Se è uno "normale" ci va quella più lunga 

Blaps ma cosa è il disco mobile ? ☹️ho la frizione polini con spingidisco crimaz 

Hai dei link magari per favore ?

shopping?q=tbn:ANd9GcT7z6gmtXYGEjALnwCQ9DH4_e3fQsgCKwpuun70XbrS_M9DVeivOdIswn1vTKLVAymuovffhbu28lDboNy2iJY0rDAbysRI7tqt-FvwThUS-70wG8HE2iev

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
17 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

ci va quella più lunga 

6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Il disco mobile è quello a sinistra in questa foto. 

Mi sembra quello Polini Evolution.

PI767.pdf 366.21 kb  · 2 downloads

okay, allora la lunga ?
Ho 3 dischi sughero polini alluminio

Non la trovo solo la molla con i 2 spessori ...cavolo

dischipolini.jpg.89705185b4416ee62fc460b50b596ffe.jpg

Modificato da Alogeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Esatto

Screenshot_20250408_122348_com_ebay.mobile_edit_359239214997786.thumb.jpg.12d10c3c5593e7139ef8089a05012606.jpg

Non ci siamo capiti, ho bisogno solo la molla corta con  quei 2 spessori in alto a dx
Io avrei trovato dei vmc generici ma che prendo solo se sono indispensabili

Dal pdf polini sembrebbe di no, si monta senza spessori giusto ?

https://avotecnica.com/it/ricambi/ricambi-vespa/ricambi-motore-vespa/carter-motore-e-varie-vespa/2413-kit-rasamenti-carter-motore-vespa-smallframe

Modificato da Alogeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Secondo me ci va la corta modello 228.0104

https://www.ebay.it/itm/224439831341?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=v78sv9d0SMe&sssrc=4429486&ssuid=p70xO0lsQ8O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Detto ciò ... Gli spessori non li vendono. A meno che non prendi la frizione completa. Ma sono i classici rasamenti. Se devi mettere sta frizione sotto un 100 con la 24/72 non serve alcuno spessore. Se metti espansioni e primarie corte invece potrebbe servire

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
22 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Dunque... Secondo me ci va la corta modello 228.0104

https://www.ebay.it/itm/224439831341?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=v78sv9d0SMe&sssrc=4429486&ssuid=p70xO0lsQ8O&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Detto ciò ... Gli spessori non li vendono. A meno che non prendi la frizione completa. Ma sono i classici rasamenti. Se devi mettere sta frizione sotto un 100 con la 24/72 non serve alcuno spessore. Se metti espansioni e primarie corte invece potrebbe servire

Grazie Blaps !!
in conclusione io ho proprio la 24/72 con espansione marri, ma ai bassi prende prima (ha più "potenza") la banana polini che vorrei rimettere perchè qui da me con tante salite è più indicata. 
Provo la wawe corta senza spessori, casomai li aggiungo dopo se non va bene. 👍😉 Grande Blaps.

Comunque come vedi su ebay sono dei casottisti, nel link che mi hai messo alla fine non si sa se arriva la wave lunga o la corta, nella foto ci sono tutte 2.

Modificato da Alogeno
  • Like 2

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Non ci siamo capiti, ho bisogno solo la molla corta con  quei 2 spessori in alto a dx

Si avevo capito, l'immagine era solo per far vedere che con quel cestello ci va la molla corta. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo quasi! Domani monto il Motore e provo a fare un giro abusivo senza attaccare impianto luci etc per vedere come va.

spero che la frizione non sia estremamente dura, mi sto un po’ pentendo di non aver comprato anche lo spingi disco a cremagliera ma si vedrà!! 🙌🏻🙌🏻

IMG_6338.jpeg

IMG_6337.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Scusa l'ovvietà magari... Ma manubrio e forcella li hai messi?

No blaps tutta in impennata tirando il filo  dell’acceleratore 😂 si messi non ho fatto la foto perché avevo le mani nere… perche? Hai notato qualche cappellata? Potrebbe essere facile 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Ci siamo quasi! Domani monto il Motore e provo a fare un giro abusivo senza attaccare impianto luci etc per vedere come va.

spero che la frizione non sia estremamente dura, mi sto un po’ pentendo di non aver comprato anche lo spingi disco a cremagliera ma si vedrà!! 🙌🏻🙌🏻

IMG_6338.jpeg

IMG_6337.jpeg

Vedo che non sono l'unico a cui piace quel colore! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti