Vai al contenuto

Richiesta d’aiuto

Messaggi consigliati

10 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Con foro, non vorrei che ho capito male sulla guida polini e ho svitato di un giro e mezzo quello invece che la vite aria a lato del carburatore (dalla parte del filtro)

Si ho già fatto la prima cagata…era la vite sbagliata 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Altrimenti al posto di aprire l uovo apri il motore a Pasqua 🤣

Cavolo veramente e poi mi prendo anche a martellate le uova ma non quelle di Pasqua…😬

domani sistemo e provo a fare anche il discorso apertura gas come dice @Architito2002 .. il mio timore è sgasarlo a tutto gas, ma solo perché è nuovo di pacca e non rodato e ho paura di rovinarlo…

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

il mio timore è sgasarlo a tutto gas, m

Per qualche secondo non succede nulla. Se non te la senti lascia stare. Quello che ti ha consigliato di fare @Architito2002

è una manovra che fa gente molto esperta che capisce subito quali sono i difetti della carburazione. Se ci sono. 

Se ti può servire come esempio fai finta che devi testare l impianto audio.

Il volume va da 0 a 10. Tu devi capire alzando alzando il volume a quale livello si ha la distorsione del suono.

Magari lo fa a 7 ma poi ad 8 si riprende. Lo fa a 2 ma poi va bene fino a 6.

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Per qualche secondo non succede nulla. Se non te la senti lascia stare. Quello che ti ha consigliato di fare @Architito2002

è una manovra che fa gente molto esperta che capisce subito quali sono i difetti della carburazione. Se ci sono. 

Se ti può servire come esempio fai finta che devi testare l impianto audio.

Il volume va da 0 a 10. Tu devi capire alzando alzando il volume a quale livello si ha la distorsione del suono.

Magari lo fa a 7 ma poi ad 8 si riprende. Lo fa a 2 ma poi va bene fino a 6.

Più che altro non me la sento di provare a tutto gas con un motore che ha girato 15 minuti con supporto motore e 5 minuti sulla vespa.. inizio a farmi qualche giro in piano senza tirare troppo le marce e vedo come va poi ci proverò..

olio repsol sintetico 2t

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho riprovato a fare esperimenti, vi metto il Video dove ho provato ad accelerare un terzo alla volta, per farvi sentire il suono.

vite aria aperta un giro e tre quarti.

ho messo una rete sui buchi del filtro aria.. e a maglia 1mm non credo che vada a incidere sull’ aspirazione o sbaglio?

ho fatto un giro in salita e a un quarto di gas “ratta” aprendo un po’ di più va su bene e tutto aperto ratta di nuovo.Il problema è che sono sempre in salita, ho fatto circa due km in una strada chiusa che va in montagna ma asfaltata..

al ritorno, un po’ in folle e un po’ in seconda. In marcia freno motore ok ma neanche uno scoppio, infatti si è invasata e non è più partita. Metto anche la candela.

IMG_6379.thumb.jpeg.e64ab6fa7ce05cce4e74a4539f5b9067.jpegForse un video non si sente ma tirando la frizione fa un rumorino mmm strano normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto grassa…lo senti che quando apri il gas affoga nella benza.

io calerei di almeno di 4 punti per prossima prova e leverei anche la rete che hai messo sull’airbox…carburala senza e poi se la vuoi mettere riaggiusti.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Tanto grassa…lo senti che quando apri il gas affoga nella benza

È quello che ho pensato anche io, può incidere anche un che ho messo la retina sui buchi di aspirazione del filtro? Fino a quando è consigliabile aprire la vite dell’aria? A questo punto un giro e tre quarti non basta 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Fino a quando è consigliabile aprire la vite dell’aria?

Tutto ciò che serve per carburarla a dovere, non c’è una regola fissa…aprirla smagrisce o ingrassa al min (negli shb si smagrisce avvitando)?

Poi vicino alla quadra, se molto avvitata o svitata si può valutare se cambiare getto min per riportare settaggio vite entro il range “standard”

La retina falsa si perché riduce ingresso di aria (ingrassa).

conta che su shb19.19 tra filtro originale Piaggio e airbox Polini sulla mia et3 ballano 6-8 punti di getto…il tipo di filtro impatta eccome….

lo senti che apri gas, affoga, poi riesce in qualche modo a pulirsi (ma poco) ma rimane inesorabilmente “gonfia di benza” (o povera di aria per quella quantità di benza che gli viene mandata 

Modificato da Turbinavespa
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Fino a quando è consigliabile aprire la vite dell’aria?

Puoi arrivare tranquillamente fino a 2 giri e mezzo, oltre meglio cambiare il getto con uno più grande...e viceversa ovviamente, se chiudi fino ad 1 giro o meno serve un getto più piccolo. 

Diciamo che la vite dovrebbe stare attorno ai 2 giri per il motore carburato al minimo. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

negli shb si smagrisce avvitando

Nel cp aprendo la vite aria ne entra di più e smagrisce, domani non riesco venerdì provo a vedere quanti giri mi servono per trovare una quadra e cerco i getti… sono molto tentato di prendermi un dell’orto 19:19 e vaff… per l’uso che dovrò farne va bene anche quello e per settarlo è più facile (mi hanno detto).

intanto se qualcuno ne ha uno da vendere batta un colpo 😬😅

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Andrea però col 19 devi aver comunque pazienza per carburare. Vedo che sei frettoloso. Non è che poi passiamo al 16?😅

19, 22, 21 basta che non sia un cp..frettoloso non direi sono quasi 3 mesi dal giorno che ho smontato il motore dalla vespa per aprirlo…

mi da sui nervi pensare di spendere 60 euro tra getti massimo e minimo e magari usarne uno solo…i getti di un carburatore dell’orto non costano così tanto e si può giocare senza buttare via i soldi.
In più per l’uso che dovrei farne…

il pirla sono io che ho comprato un prodotto senza informarmi ma facendomi ingolosire dal nome POLINI

Modificato da Andreazucca
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

19, 22, 21 basta che non sia un cp..frettoloso non direi sono quasi 3 mesi dal giorno che ho smontato il motore dalla vespa per aprirlo…

mi da sui nervi pensare di spendere 60 euro tra getti massimo e minimo e magari usarne uno solo…i getti di un carburatore dell’orto non costano così tanto e si può giocare senza buttare via i soldi.
In più per l’uso che dovrei farne…

il pirla sono io che ho comprato un prodotto senza informarmi ma facendomi ingolosire dal nome POLINI

Dai tranquillo. Risolverai 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

E non sai quanti ci cascano... 

ci dormo su, di solito non mi arrendo facilmente e non sono uno che guarda il 50 euro per una passione. È proprio il fatto che fanno pagare così tanto i getti che è sintomo di quanto ti vogliono fregare i soldi (inculare, scusatemi il termine) e questo non va bene.

Blaps li ha trovati su temu i getti, ho visto che ci sono anche su aliexpress.

preferisco quasi buttare 7 euro li e vedere se vanno bene.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti