+ Fazio78 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile 10 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Con foro Riavvita e non pensare mai più di svitarla. Va a finire nel motore 🤦♂️ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 15 Aprile Autore Share Inviata 15 Aprile 10 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Con foro, non vorrei che ho capito male sulla guida polini e ho svitato di un giro e mezzo quello invece che la vite aria a lato del carburatore (dalla parte del filtro) Si ho già fatto la prima cagata…era la vite sbagliata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile Altrimenti al posto di aprire l uovo apri il motore a Pasqua 🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 15 Aprile Autore Share Inviata 15 Aprile 7 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Altrimenti al posto di aprire l uovo apri il motore a Pasqua 🤣 Cavolo veramente e poi mi prendo anche a martellate le uova ma non quelle di Pasqua…😬 domani sistemo e provo a fare anche il discorso apertura gas come dice @Architito2002 .. il mio timore è sgasarlo a tutto gas, ma solo perché è nuovo di pacca e non rodato e ho paura di rovinarlo… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 15 Aprile Autore Share Inviata 15 Aprile @Fazio78 secondo te è meglio fare questi test con miscela al 2 o al 3? Adesso ce l’ho al 3 per le prime accensioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile Che olio usi? È 100% sintetico? Comunque si va bene al 3 fino a fine rodaggio. Poi passi al 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile (modificato) 17 minuti fa, Andreazucca ha scritto: il mio timore è sgasarlo a tutto gas, m Per qualche secondo non succede nulla. Se non te la senti lascia stare. Quello che ti ha consigliato di fare @Architito2002 è una manovra che fa gente molto esperta che capisce subito quali sono i difetti della carburazione. Se ci sono. Se ti può servire come esempio fai finta che devi testare l impianto audio. Il volume va da 0 a 10. Tu devi capire alzando alzando il volume a quale livello si ha la distorsione del suono. Magari lo fa a 7 ma poi ad 8 si riprende. Lo fa a 2 ma poi va bene fino a 6. Modificato 15 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 15 Aprile Autore Share Inviata 15 Aprile 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Per qualche secondo non succede nulla. Se non te la senti lascia stare. Quello che ti ha consigliato di fare @Architito2002 è una manovra che fa gente molto esperta che capisce subito quali sono i difetti della carburazione. Se ci sono. Se ti può servire come esempio fai finta che devi testare l impianto audio. Il volume va da 0 a 10. Tu devi capire alzando alzando il volume a quale livello si ha la distorsione del suono. Magari lo fa a 7 ma poi ad 8 si riprende. Lo fa a 2 ma poi va bene fino a 6. Più che altro non me la sento di provare a tutto gas con un motore che ha girato 15 minuti con supporto motore e 5 minuti sulla vespa.. inizio a farmi qualche giro in piano senza tirare troppo le marce e vedo come va poi ci proverò.. olio repsol sintetico 2t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 15 Aprile Autore Share Inviata 15 Aprile Ho trovato questo video molto interessante 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 15 Aprile Share Inviata 15 Aprile 43 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Ho trovato questo video molto interessante Si bravo. Studia Studia. Prima la teoria e poi la pratica 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 16 Aprile Autore Share Inviata 16 Aprile Ciao, oggi ho riprovato a fare esperimenti, vi metto il Video dove ho provato ad accelerare un terzo alla volta, per farvi sentire il suono. vite aria aperta un giro e tre quarti. ho messo una rete sui buchi del filtro aria.. e a maglia 1mm non credo che vada a incidere sull’ aspirazione o sbaglio? ho fatto un giro in salita e a un quarto di gas “ratta” aprendo un po’ di più va su bene e tutto aperto ratta di nuovo.Il problema è che sono sempre in salita, ho fatto circa due km in una strada chiusa che va in montagna ma asfaltata.. al ritorno, un po’ in folle e un po’ in seconda. In marcia freno motore ok ma neanche uno scoppio, infatti si è invasata e non è più partita. Metto anche la candela. Forse un video non si sente ma tirando la frizione fa un rumorino mmm strano normale? IMG_6377.mov Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile (modificato) Tanto grassa…lo senti che quando apri il gas affoga nella benza. io calerei di almeno di 4 punti per prossima prova e leverei anche la rete che hai messo sull’airbox…carburala senza e poi se la vuoi mettere riaggiusti. Modificato 16 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 16 Aprile Autore Share Inviata 16 Aprile 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Tanto grassa…lo senti che quando apri il gas affoga nella benza È quello che ho pensato anche io, può incidere anche un che ho messo la retina sui buchi di aspirazione del filtro? Fino a quando è consigliabile aprire la vite dell’aria? A questo punto un giro e tre quarti non basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile (modificato) 6 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Fino a quando è consigliabile aprire la vite dell’aria? Tutto ciò che serve per carburarla a dovere, non c’è una regola fissa…aprirla smagrisce o ingrassa al min (negli shb si smagrisce avvitando)? Poi vicino alla quadra, se molto avvitata o svitata si può valutare se cambiare getto min per riportare settaggio vite entro il range “standard” La retina falsa si perché riduce ingresso di aria (ingrassa). conta che su shb19.19 tra filtro originale Piaggio e airbox Polini sulla mia et3 ballano 6-8 punti di getto…il tipo di filtro impatta eccome…. lo senti che apri gas, affoga, poi riesce in qualche modo a pulirsi (ma poco) ma rimane inesorabilmente “gonfia di benza” (o povera di aria per quella quantità di benza che gli viene mandata Modificato 16 Aprile da Turbinavespa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile 47 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: negli shb si smagrisce avvitando? Yes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile (modificato) 57 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Fino a quando è consigliabile aprire la vite dell’aria? Puoi arrivare tranquillamente fino a 2 giri e mezzo, oltre meglio cambiare il getto con uno più grande...e viceversa ovviamente, se chiudi fino ad 1 giro o meno serve un getto più piccolo. Diciamo che la vite dovrebbe stare attorno ai 2 giri per il motore carburato al minimo. Modificato 16 Aprile da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 1 ora fa, Turbinavespa ha scritto: negli shb si smagrisce avvitando Nel cp aprendo la vite aria ne entra di più e smagrisce, domani non riesco venerdì provo a vedere quanti giri mi servono per trovare una quadra e cerco i getti… sono molto tentato di prendermi un dell’orto 19:19 e vaff… per l’uso che dovrò farne va bene anche quello e per settarlo è più facile (mi hanno detto). intanto se qualcuno ne ha uno da vendere batta un colpo 😬😅 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 minuto fa, Andreazucca ha scritto: prendermi un dell’orto 19:19 e vaff Scelta saggia 🤣. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 2 minuti fa, Andreazucca ha scritto: Nel cp aprendo la vite aria ne entra di più e smagrisce, Nell'shb la vite agisce sulla benzina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Io ho un cp21 la vite è dal lato filtro aria quindi vite aria 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Nell'shb la vite agisce sulla benzina. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Andrea però col 19 devi aver comunque pazienza per carburare. Vedo che sei frettoloso. Non è che poi passiamo al 16?😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s (modificato) 5 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Andrea però col 19 devi aver comunque pazienza per carburare. Vedo che sei frettoloso. Non è che poi passiamo al 16?😅 19, 22, 21 basta che non sia un cp..frettoloso non direi sono quasi 3 mesi dal giorno che ho smontato il motore dalla vespa per aprirlo… mi da sui nervi pensare di spendere 60 euro tra getti massimo e minimo e magari usarne uno solo…i getti di un carburatore dell’orto non costano così tanto e si può giocare senza buttare via i soldi. In più per l’uso che dovrei farne… il pirla sono io che ho comprato un prodotto senza informarmi ma facendomi ingolosire dal nome POLINI Modificato %s alle %s da Andreazucca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 9 minuti fa, Andreazucca ha scritto: ho comprato un prodotto senza informarmi ma facendomi ingolosire dal nome POLINI E non sai quanti ci cascano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 9 minuti fa, Andreazucca ha scritto: 19, 22, 21 basta che non sia un cp..frettoloso non direi sono quasi 3 mesi dal giorno che ho smontato il motore dalla vespa per aprirlo… mi da sui nervi pensare di spendere 60 euro tra getti massimo e minimo e magari usarne uno solo…i getti di un carburatore dell’orto non costano così tanto e si può giocare senza buttare via i soldi. In più per l’uso che dovrei farne… il pirla sono io che ho comprato un prodotto senza informarmi ma facendomi ingolosire dal nome POLINI Dai tranquillo. Risolverai 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: E non sai quanti ci cascano... ci dormo su, di solito non mi arrendo facilmente e non sono uno che guarda il 50 euro per una passione. È proprio il fatto che fanno pagare così tanto i getti che è sintomo di quanto ti vogliono fregare i soldi (inculare, scusatemi il termine) e questo non va bene. Blaps li ha trovati su temu i getti, ho visto che ci sono anche su aliexpress. preferisco quasi buttare 7 euro li e vedere se vanno bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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