+ DoubleG Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile Magari prendi anche i calibri per misurarli, così almeno sei sicuro di che misura sono realmente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile 4 minuti fa, Andreazucca ha scritto: ci dormo su, di solito non mi arrendo facilmente e non sono uno che guarda il 50 euro per una passione. È proprio il fatto che fanno pagare così tanto i getti che è sintomo di quanto ti vogliono fregare i soldi (inculare, scusatemi il termine) e questo non va bene. Blaps li ha trovati su temu i getti, ho visto che ci sono anche su aliexpress. preferisco quasi buttare 7 euro li e vedere se vanno bene. No Andrea se ti è venuto in mente di comprare il 19 prendilo. Non pensarci tanto. Devi cambiare se serve solo il getto del massimo. Tutto qui. Il carburatore che hai adesso è per professionisti. Non è per noi. Credimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile Tornando ai carburatori, se la vite di regolazione al minimo è dal lato del filtro significa che regola l'aria, se invece è dal lato del collettore regola la benzina. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 16 Aprile Autore Share Inviata 16 Aprile 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Tornando ai carburatori, se la vite di regolazione al minimo è dal lato del filtro significa che regola l'aria, se invece è dal lato del collettore regola la benzina. Sì sì il cp ha la vite aria, che aprendola smagrisce e chiudendola ingrassa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 16 Aprile Autore Share Inviata 16 Aprile 2 minuti fa, Fazio78 ha scritto: No Andrea se ti è venuto in mente di comprare il 19 prendilo. Non pensarci tanto. Devi cambiare se serve solo il getto del massimo. Tutto qui. Il carburatore che hai adesso è per professionisti. Non è per noi. Credimi Darla vinta così? Sicuramente è la soluzione più veloce e facile.. ci dormo su e poi dovrei trovare qualche buona anima che mi compra sto benedetto 21. Entro 3 settimane mi piacerebbe andarci al lavoro, adesso sono ancora in malattia per la frattura al ginocchio e ho tempo da perdere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile (modificato) Io sarei molto felice se da solo riesci a fare la carburazione col cp 21. Quello che mi preoccupa è che potrebbe scatenarsi una guerra personale tra te e la carburazione e poi dalla rabbia passi all esasperazione e poi alla delusione e poi a tutti i sentimenti che esistono 🤣 Modificato 16 Aprile da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile In realtà la soluzione più veloce é prendere un pwk completo su temu. Con i getti che arriva (te ne danno 3 di massimo) lo carburi. E spendi 15€. Se proprio vuoi fare il figo ti prendi tutta una serie con altri 4€ Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile Che poi il cp é solo un pwk con l'attacco rigido e il filo aria vespa. 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 16 Aprile Autore Share Inviata 16 Aprile 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: In realtà la soluzione più veloce é prendere un pwk completo su temu. Con i getti che arriva (te ne danno 3 di massimo) lo carburi. E spendi 15€. Se proprio vuoi fare il figo ti prendi tutta una serie con altri 4€ Dovrei cambiare il collettore.. ho su quello del 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile Si, giusto.. ho detto una cazzata 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata 16 Aprile Autore Share Inviata 16 Aprile Non ho mai preso niente dai cinesacci di temu, tempi d’attesa sempre di un mese? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile No, ormai meno di 10 giorni. Ho preso un milione di cose per una festa di compleanno a tema. Mi chiedevano il quadruplo in negozio. Le stesse identiche cose 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s (modificato) Immagina che sul cavalletto la carburazione è più grassa, ma come ti hanno detto con il getto del minimo e la vite aria devi regolare il primo quarto di gas che si sente che è veramente grassa. Però ho una domanda da farti. L’anticipo l’hai regolato con la strobo? Perché questi sintomi li avrebbe anche con un anticipo basso. Ad apertura di gas più grande , non so quanto hai aperto, si pulisce e forse troppo presto….mi fa pensare che sei magro di spillo. Ma un passo alla volta, prima dicci dell’anticipo, poi minimo ed infine spillo e getto massimo Modificato %s alle %s da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Esatto, il buon Architito ti ha delineato la sequenza per la carburazione: anticipo di accensione in primis, poi si aggiusta il minimo (perché un minimo starato te lo porti dietro a mezza apertura e full gas per via delle inerzie del sistema), poi spillo e massimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Il getto minimo a metà e al massimo??? 🤔🤔 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Il getto minimo a metà e al massimo??? 🤔🤔 bisogna dare gas prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Ho capito il senso della "inerzia" proveniente da altre aperture. Ma non mi risulta sia così. Anche perché sono circuiti completamente separati Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 17 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ho capito il senso della "inerzia" proveniente da altre aperture. Ma non mi risulta sia così. Anche perché sono circuiti completamente separati I circuiti nel carburo sono separati ma l’essere magro o grasso te lo porti dietro e questo vale sia in accelerazione - quando dai gas - che in decelerazione - quando levi gas. E’ il discorso che si fa quando si dice che il motore si pulisce, perché la air to fuel ratio che dai tramite il carburo non viene bruciata istantaneamente. Nelle turbine grosse dove si mixano 15-20 kg/s di combustibile assieme a 600-900 kg/s di aria una carburazione troppo grassa (emissioni alte, fuori limiti di legge) o troppo magra (la camera di combustione pulsa con onde di pressione di varia frequenza e intensità, che è pericoloso per i componenti perche quelle onde spaccano tutto) ci mette ben più di una vespa a ripulirsi 😅 Modificato %s alle %s da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s (modificato) 50 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: I circuiti nel carburo sono separati ma l’essere magro o grasso te lo porti dietro e questo vale sia in accelerazione - quando dai gas - che in decelerazione - quando levi gas. E’ il discorso che si fa quando si dice che il motore si pulisce, perché la air to fuel ratio che dai tramite il carburo non viene bruciata istantaneamente. Nelle turbine grosse dove si mixano 15-20 kg/s di combustibile assieme a 600-900 kg/s di aria una carburazione troppo grassa (emissioni alte, fuori limiti di legge) o troppo magra (la camera di combustione pulsa con onde di pressione di varia frequenza e intensità, che è pericoloso per i componenti perche quelle onde spaccano tutto) ci mette ben più di una vespa a ripulirsi 😅 Io dopo questa spiegazione mi parcheggio. Buona Pasqua a tutti 🤣. Turbina resterei ore ed ore ad ascoltarti ma purtroppo in questi 2 giorni avvenire ho da produrre così tante focacce che neanche una Turbina gigante riuscirebbe a digerirle🤣 Modificato %s alle %s da Fazio78 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 22 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: I circuiti nel carburo sono separati ma l’essere magro o grasso te lo porti dietro e questo vale sia in accelerazione - quando dai gas - che in decelerazione - quando levi gas. E’ il discorso che si fa quando si dice che il motore si pulisce, perché la air to fuel ratio che dai tramite il carburo non viene bruciata istantaneamente. Nelle turbine grosse dove si mixano 15-20 kg/s di combustibile assieme a 600-900 kg/s di aria una carburazione troppo grassa (emissioni alte, fuori limiti di legge) o troppo magra (la camera di combustione pulsa con onde di pressione di varia frequenza e intensità, che è pericoloso per i componenti perche quelle onde spaccano tutto) ci mette ben più di una vespa a ripulirsi 😅 Sarà..... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s dipende dal carburatore ,se vite miscela agisce solo sul circuito del minimo ,se vite aria agisce in vaschetta quindi anche sul polverizzatoe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s (modificato) Dal carter pompa al cilindro arriva solo una porzione della miscela contenuta nel carter pompa. Se la miscela presente nel carter pompa al minimo è grassa quando poi magari porto l’acceleratore a metà gas, anche se la carburazione è giusta a questa apertura, verrà portata al cilindro mix della miscela grassa e di quella giusta che sarà comunque grassa per un certo numero di cicli. Spero di riuscirmi a far capire e capiate.😂 Il carter pompa ha un volume 5 volte superiore a quello del cilindro. La miscela dal carburatore non va direttamente nel cilindro ma nel carter pompa. Modificato %s alle %s da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Ragazzi se continuiamo a dare spiegazioni molto tecniche è matematico che Andreazucca la vespa la porterà a carburare dal meccanico. Potrebbe rischiare l esaurimento nervoso🤣 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 47 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dipende dal carburatore ,se vite miscela agisce solo sul circuito del minimo ,se vite aria agisce in vaschetta quindi anche sul polverizzatoe Io ho notato cambiamenti sempre è solo per il primo quarto. Ovviamente il comportamento è opposto a seconda di dove si trovi la vite. 16 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Dal carter pompa al cilindro arriva solo una porzione della miscela contenuta nel carter pompa. Se la miscela presente nel carter pompa al minimo è grassa quando poi magari porto l’acceleratore a metà gas, anche se la carburazione è giusta a questa apertura, verrà portata al cilindro mix della miscela grassa e di quella giusta che sarà comunque grassa per un certo numero di cicli. Spero di riuscirmi a far capire e capiate.😂 Il carter pompa ha un volume 5 volte superiore a quello del cilindro. Ho capito che parte della miscela che ormai è dentro se era magra è rimasta magra e se era grassa è rimasta grassa. Ma ci sono due aspetti. Il primo è che parliamo di frazioni di secondo, il secondo è che non è detto che se fosse grassa per il primo quarto non fosse giusta al secondo quarto.. comunque ognuno fa come vuole. Per me il minimo è abbastanza un problema minimale. Diciamo. Poi di solito con il getto minimo standard si và bene nella maggior parte dei casi solo agendo sulla vite laterale. Più interessante è come capire quando si è grassi/magri in progressione (quindi agire su spillo ed eventualmente su polverizzatore) e poi sul getto massimo generalmente guardando la candela post tirata o eventualmente col metodo dell'aria che comunque non è sempre fattibile Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Per me il minimo è abbastanza un problema minimale. Diciamo. Poi di solito con il getto minimo standard si và bene nella maggior parte dei casi solo agendo sulla vite laterale. Più interessante è come capire quando si è grassi/magri in progressione (quindi agire su spillo ed eventualmente su polverizzatore) Ecco questo per i carburatori cp è molto sensibile, basta veramente poco per non uscirne più, escono tutti con il freno aria chiuso però poi se vuoi pulire la progressione glielo devi aprire altrimenti tra il primo e il secondo quarto sarà sempre grassa e non riesci a pulirla anche se il minimo è perfetto 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati