Vai al contenuto

Richiesta d’aiuto

Messaggi consigliati

32 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ecco questo per i carburatori cp è molto sensibile, basta veramente poco per non uscirne più, escono tutti con il freno aria chiuso però poi se vuoi pulire la progressione glielo devi aprire altrimenti tra il primo e il secondo quarto sarà sempre grassa e non riesci a pulirla anche se il minimo è perfetto 

Con un freno aria da 0.6 si può cominciare a non diventare scemi ?
L'ho preso sperando di avere una quadra col mio cp21,
..... sennò ho già il 24phbl pronto col suo bel collettore malossi.😅

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ma ci sono due aspetti. Il primo è che parliamo di frazioni di secondo, il secondo è che non è detto che se fosse grassa per il primo quarto non fosse giusta al secondo quarto..

Quindi? Ciò che dicevo?

Sembravi perplesso quando hai risposto a Turbino vespa con “Sarà “.

Le frazioni di secondo sono ciò che succede nel video che è stato postato.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Ecco questo per i carburatori cp è molto sensibile, basta veramente poco per non uscirne più, escono tutti con il freno aria chiuso però poi se vuoi pulire la progressione glielo devi aprire altrimenti tra il primo e il secondo quarto sarà sempre grassa e non riesci a pulirla anche se il minimo è perfetto 

Ma perché metti il freno aria aperto? Da istruzioni Polini quello va messo solo nel caso si utilizzi il polverizzatore coi fori (ovvero il cosiddetto "4 tempi"). Viceversa con quello senza fori va lasciato il freno aria chiuso. Per pulire la progressione devi abbassare lo spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Con un freno aria da 0.6 si può cominciare a non diventare scemi ?
L'ho preso sperando di avere una quadra col mio cp21,
..... sennò ho già il 24phbl pronto col suo bel collettore malossi.😅

Prova e vedi come va, il polverizzatore dei cp sono tutti con i buchi, la progressione la regoli con lo spillo bussola, getto e freno aria 

Ricorda però se metti il freno aria da 0,6 poi devi aumentare il getto massimo di almeno un paio di punti.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché metti il freno aria aperto? Da istruzioni Polini quello va messo solo nel caso si utilizzi il polverizzatore coi fori (ovvero il cosiddetto "4 tempi"). Viceversa con quello senza fori va lasciato il freno aria chiuso. Per pulire la progressione devi abbassare lo spillo

Come dicevo sui cp cambi la bussola, il polverizzatore è unico sempre bucherellato 

IMG_4491.png.a0a2d9df5f3e6b866a781f0a5da6973d.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai notato questo trascinamento o comunque è sempre stato trascurabile. Andrea, se vuoi fare come dicono fa pure. Io il mio l'ho detto. Se ti servono i getti che stanno sui polverizzatori Polini presi da temu ti mando il link (ma è facile, sono quelli lunghi 16.5). Ciò detto, ora mi taccio

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai notato questo trascinamento o comunque è sempre stato trascurabile. Andrea, se vuoi fare come dicono fa pure. Io il mio l'ho detto. Se ti servono i getti che stanno sui polverizzatori Polini presi da temu ti mando il link (ma è facile, sono quelli lunghi 16.5). Ciò detto, ora mi taccio

mettilo pure qui il link Blaps. 

mio ape con 130 falc 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Compro un dell’orto??? 🤣🤣🤣🤣

la pistola strobo mi arriva settimana prossima.

ho posizionato lo statore seguendo la posizione di partenza data da vmc.

voi quanti gradi di anticipo dareste? Leggendo qua e là ho pensato di stare sui 18 

Link al commento
Condividi su altri siti

@blaps_85 mi metti il link di temu per i getti?

Spero di riuscirci ragazzi, Comunque tutte queste cose che avete scritto sono interessantissime ma anche la conferma che polini meglio che fa i cilindri.

110 euro di carbur poi ce ne devi spendere altrettanti per farlo funzionare.

io non mollo, vedo se ci riesco con il vosti aiuto. Metterò tanti video preparatevi 🤣🤣🤣

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
  • SuperMod
4 ore fa, Andreazucca ha scritto:

@blaps_85 mi metti il link di temu per i getti?

Spero di riuscirci ragazzi, Comunque tutte queste cose che avete scritto sono interessantissime ma anche la conferma che polini meglio che fa i cilindri.

110 euro di carbur poi ce ne devi spendere altrettanti per farlo funzionare.

io non mollo, vedo se ci riesco con il vosti aiuto. Metterò tanti video preparatevi 🤣🤣🤣

purtroppo non esiste il carburatore già carburato ,mi eo ripromesso di inventarlo per il 2025 ma non ho avuto tempo 😂,se ti faccio vedere le scatole dei ricambi per carburatori ti spaventi ,sono 6 scatole pechè non ci sono solo i dell'orto e i pwk ma anche mikuni e altri più la serie sha e si per ghigliottine e azzi vari

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

purtroppo non esiste il carburatore già carburato ,mi eo ripromesso di inventarlo per il 2025 ma non ho avuto tempo 😂,se ti faccio vedere le scatole dei ricambi per carburatori ti spaventi ,sono 6 scatole pechè non ci sono solo i dell'orto e i pwk ma anche mikuni e altri più la serie sha e si per ghigliottine e azzi vari

Ciao CLAUDIO, io non mi riferisco al fatto che deve essere tutto facile. Mi riferisco al fatto che i getti standard per i carburatori dell’orto costano una gagata mentre quelli per il co Polini sono un furto. E in più, se devo anche cambiare lo spillo e il freno aria sono altri soldi  in più spendere. Poi ripeto, scemo, io che non mi sono informato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

allora il discorso è più ampio di quello che dici ,omai i getti li trovi anche al lidl ,io ho sempre lavorato su dell'orto e mikuni sia 50cc che 500cc ,intenet per noi meccanici da garage è una manna dal cielo perchè troviamo tutto ,la fanno tutti troppo facile prendi il cinese e in 5 minuti lo carburi ,non è vero ci passerai giornate intere per trovare il giusto compromesso (lo faccio anche io),su vespa io lo trovo inadatto ma purtroppo comanda il web ,io preferisco i valvola cilindrica ancora oggi perchè sono più semplici ,addirittura la serie vm della mikuni la trovo più semplice ancora dei vari phbh phbl ma la moda dice che non è vero ,però i ricambi ci vogliono ma questo lo dovevi sapere anche prima di prenderlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora il discorso è più ampio di quello che dici ,omai i getti li trovi anche al lidl ,io ho sempre lavorato su dell'orto e mikuni sia 50cc che 500cc ,intenet per noi meccanici da garage è una manna dal cielo perchè troviamo tutto ,la fanno tutti troppo facile prendi il cinese e in 5 minuti lo carburi ,non è vero ci passerai giornate intere per trovare il giusto compromesso (lo faccio anche io),su vespa io lo trovo inadatto ma purtroppo comanda il web ,io preferisco i valvola cilindrica ancora oggi perchè sono più semplici ,addirittura la serie vm della mikuni la trovo più semplice ancora dei vari phbh phbl ma la moda dice che non è vero ,però i ricambi ci vogliono ma questo lo dovevi sapere anche prima di prenderlo 

Claudio, forse non ci siamo capiti.

Io voglio giocare, provare, fare e disfare, non è un problema, anzi, sono a casa con il ginocchio malandato ancora 3 settimane, mi rompo i cogl…. E ho tempo da buttare.

la mia polemica nasce dal fatto che non è possibile spendere 110 euro di carburo e doverne spenderne quasi altrettanti per getti min Max polverizzatore spillo cazzi e mazzi…se uno non è pratico di internet e non sa smanettare la prende nel bip e regala i soldi a polini  quando sul mercato ci sono getti uguali a quasi l’800% in meno, hai capito adesso???

Comunque, ho misurato la dimensione dei getti che ho sul cp (confermo 96/40 e 35-12 di polverizzatore).

quelli del massimo si trovano facilmente (link di blaps) quelli del minimo ci sono ma hanno una differenza di lunghezza con lo stesso filetto. Vi metto una foto per farvi capire:IMG_6385.thumb.jpeg.f4d718c2381063f2c4ef128f55adfcbe.jpeg

la parte evidenziata in giallo è il pezzo in più che il mio non ha, e ha lunghezza 21,2mm foto sotto

IMG_6387.thumb.jpeg.d97f7198f0041fed2fe4cbdf7999e0d5.jpeg

La mia domanda può sembrare stupida ma visto che ovunque li ho trovati lunghi 28 non è che vanno bene lo stesso? Ho pensato che essendo più lunghi vanno in immersione nella benzina nella vaschetta ma magari è una stupidata che ho pensato io. Mal che vada il kit getti minimo polini costa SOLO 15 euro a differenza dei 36 di quelli massimo che si temu costano 2,68 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti