+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 32 minuti fa, vito.73 ha scritto: Ecco questo per i carburatori cp è molto sensibile, basta veramente poco per non uscirne più, escono tutti con il freno aria chiuso però poi se vuoi pulire la progressione glielo devi aprire altrimenti tra il primo e il secondo quarto sarà sempre grassa e non riesci a pulirla anche se il minimo è perfetto Con un freno aria da 0.6 si può cominciare a non diventare scemi ? L'ho preso sperando di avere una quadra col mio cp21, ..... sennò ho già il 24phbl pronto col suo bel collettore malossi.😅 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s (modificato) 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Ma ci sono due aspetti. Il primo è che parliamo di frazioni di secondo, il secondo è che non è detto che se fosse grassa per il primo quarto non fosse giusta al secondo quarto.. Quindi? Ciò che dicevo? Sembravi perplesso quando hai risposto a Turbino vespa con “Sarà “. Le frazioni di secondo sono ciò che succede nel video che è stato postato. Modificato %s alle %s da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 ora fa, vito.73 ha scritto: Ecco questo per i carburatori cp è molto sensibile, basta veramente poco per non uscirne più, escono tutti con il freno aria chiuso però poi se vuoi pulire la progressione glielo devi aprire altrimenti tra il primo e il secondo quarto sarà sempre grassa e non riesci a pulirla anche se il minimo è perfetto Ma perché metti il freno aria aperto? Da istruzioni Polini quello va messo solo nel caso si utilizzi il polverizzatore coi fori (ovvero il cosiddetto "4 tempi"). Viceversa con quello senza fori va lasciato il freno aria chiuso. Per pulire la progressione devi abbassare lo spillo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Consiglio di leggere questo articolo a tutti coloro che hanno il cp Polini https://www.polini.com/area-tecnica/carburatori-cp-polini/istruzioni-cp/ Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s In particolare leggere i paragrafi 5 e 6 per capire che il minimo funziona al minimo. E la vite laterale agisce sul minimo Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s (modificato) È tutto importante il testo, come è importante il minimo per la progressione. Modificato %s alle %s da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 ora fa, Alogeno ha scritto: Con un freno aria da 0.6 si può cominciare a non diventare scemi ? L'ho preso sperando di avere una quadra col mio cp21, ..... sennò ho già il 24phbl pronto col suo bel collettore malossi.😅 Prova e vedi come va, il polverizzatore dei cp sono tutti con i buchi, la progressione la regoli con lo spillo bussola, getto e freno aria Ricorda però se metti il freno aria da 0,6 poi devi aumentare il getto massimo di almeno un paio di punti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Ma perché metti il freno aria aperto? Da istruzioni Polini quello va messo solo nel caso si utilizzi il polverizzatore coi fori (ovvero il cosiddetto "4 tempi"). Viceversa con quello senza fori va lasciato il freno aria chiuso. Per pulire la progressione devi abbassare lo spillo Come dicevo sui cp cambi la bussola, il polverizzatore è unico sempre bucherellato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Ah, ok. E allora ci può volere un freno aria diverso. Come anche una bussola più lunga 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 50 minuti fa, Architito2002 ha scritto: È tutto importante il testo, come è importante il minimo per la progressione. Toh, quindi anche in Polini dicono che un minimo starato ce lo si porta dietro 😁😬 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Sinceramente non ho mai notato questo trascinamento o comunque è sempre stato trascurabile. Andrea, se vuoi fare come dicono fa pure. Io il mio l'ho detto. Se ti servono i getti che stanno sui polverizzatori Polini presi da temu ti mando il link (ma è facile, sono quelli lunghi 16.5). Ciò detto, ora mi taccio 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Sinceramente non ho mai notato questo trascinamento o comunque è sempre stato trascurabile. Andrea, se vuoi fare come dicono fa pure. Io il mio l'ho detto. Se ti servono i getti che stanno sui polverizzatori Polini presi da temu ti mando il link (ma è facile, sono quelli lunghi 16.5). Ciò detto, ora mi taccio mettilo pure qui il link Blaps. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s non mi icordo su quale carburatore ma al posto del freno aria piantato ho fatto un filetto e messo un getto m5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Compro un dell’orto??? 🤣🤣🤣🤣 la pistola strobo mi arriva settimana prossima. ho posizionato lo statore seguendo la posizione di partenza data da vmc. voi quanti gradi di anticipo dareste? Leggendo qua e là ho pensato di stare sui 18 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s @blaps_85 mi metti il link di temu per i getti? Spero di riuscirci ragazzi, Comunque tutte queste cose che avete scritto sono interessantissime ma anche la conferma che polini meglio che fa i cilindri. 110 euro di carbur poi ce ne devi spendere altrettanti per farlo funzionare. io non mollo, vedo se ci riesco con il vosti aiuto. Metterò tanti video preparatevi 🤣🤣🤣 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s https://share.temu.com/FrtK7a5cQYA Ti consiglio i kit A01 e A02 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s se ha fretta ci sono anche su amazon per i pwk ,un esempio https://www.amazon.it/accessori-riparazione-carburatore-principali-compatibili/dp/B0D8BGZZDR/ref=sr_1_5_sspa?crid=WM3DQWWV3YN4&dib=eyJ2IjoiMSJ9.3AdFEBpMOBMbIr_l7gIioRJiIeUPWtKnWKgiN9hy65wivMcmoEMBd2eYfMS0NSO1oz9b7xNyjOITA6xpeboak91OMaSmOsS3YkY9FHxZoELbUxGx1Sa2djGRaTVhWdovSD2_9Kwrk3BHDV3t03dA6vIj_GBz4zyBENFMR_3H4abvXNlNZU6XK3MNLyJMIY5_XlJX1jvwC5BVVrioY4NYSbAtM1bqtbcijyvgXVjQBr2wHjLSubMTG9H-cVHqUGSlgQecw2G2i1WcnBxIPFqrYN5VM4N4j7URiF6iRNtGSoA.ai0J59m4ZZ_LzTO39puJDr9TLgMWyJdRJs3LDMzZLzk&dib_tag=se&keywords=getti%2Bpwk&qid=1744966509&sprefix=getti%2Bpw%2Caps%2C131&sr=8-5-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s 4 ore fa, Andreazucca ha scritto: @blaps_85 mi metti il link di temu per i getti? Spero di riuscirci ragazzi, Comunque tutte queste cose che avete scritto sono interessantissime ma anche la conferma che polini meglio che fa i cilindri. 110 euro di carbur poi ce ne devi spendere altrettanti per farlo funzionare. io non mollo, vedo se ci riesco con il vosti aiuto. Metterò tanti video preparatevi 🤣🤣🤣 purtroppo non esiste il carburatore già carburato ,mi eo ripromesso di inventarlo per il 2025 ma non ho avuto tempo 😂,se ti faccio vedere le scatole dei ricambi per carburatori ti spaventi ,sono 6 scatole pechè non ci sono solo i dell'orto e i pwk ma anche mikuni e altri più la serie sha e si per ghigliottine e azzi vari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: purtroppo non esiste il carburatore già carburato ,mi eo ripromesso di inventarlo per il 2025 ma non ho avuto tempo 😂,se ti faccio vedere le scatole dei ricambi per carburatori ti spaventi ,sono 6 scatole pechè non ci sono solo i dell'orto e i pwk ma anche mikuni e altri più la serie sha e si per ghigliottine e azzi vari Ciao CLAUDIO, io non mi riferisco al fatto che deve essere tutto facile. Mi riferisco al fatto che i getti standard per i carburatori dell’orto costano una gagata mentre quelli per il co Polini sono un furto. E in più, se devo anche cambiare lo spillo e il freno aria sono altri soldi in più spendere. Poi ripeto, scemo, io che non mi sono informato prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 16 minuti fa, claudio7099 ha scritto: faccio vedere le scatole dei ricambi per carburatori ti spavent Se ti avanzano dei getti te li compro volentieri o anche un carburatore 19:19 dell’orto da cuscinetto per l’estate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s allora il discorso è più ampio di quello che dici ,omai i getti li trovi anche al lidl ,io ho sempre lavorato su dell'orto e mikuni sia 50cc che 500cc ,intenet per noi meccanici da garage è una manna dal cielo perchè troviamo tutto ,la fanno tutti troppo facile prendi il cinese e in 5 minuti lo carburi ,non è vero ci passerai giornate intere per trovare il giusto compromesso (lo faccio anche io),su vespa io lo trovo inadatto ma purtroppo comanda il web ,io preferisco i valvola cilindrica ancora oggi perchè sono più semplici ,addirittura la serie vm della mikuni la trovo più semplice ancora dei vari phbh phbl ma la moda dice che non è vero ,però i ricambi ci vogliono ma questo lo dovevi sapere anche prima di prenderlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Mah.. quello cinese (sarò stato fortunato) io ho trovato la quadra al terzo tentativo di cambio getto massimo. Di minimo ho lasciato il suo agendo sulla vite aria Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreazucca Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: allora il discorso è più ampio di quello che dici ,omai i getti li trovi anche al lidl ,io ho sempre lavorato su dell'orto e mikuni sia 50cc che 500cc ,intenet per noi meccanici da garage è una manna dal cielo perchè troviamo tutto ,la fanno tutti troppo facile prendi il cinese e in 5 minuti lo carburi ,non è vero ci passerai giornate intere per trovare il giusto compromesso (lo faccio anche io),su vespa io lo trovo inadatto ma purtroppo comanda il web ,io preferisco i valvola cilindrica ancora oggi perchè sono più semplici ,addirittura la serie vm della mikuni la trovo più semplice ancora dei vari phbh phbl ma la moda dice che non è vero ,però i ricambi ci vogliono ma questo lo dovevi sapere anche prima di prenderlo Claudio, forse non ci siamo capiti. Io voglio giocare, provare, fare e disfare, non è un problema, anzi, sono a casa con il ginocchio malandato ancora 3 settimane, mi rompo i cogl…. E ho tempo da buttare. la mia polemica nasce dal fatto che non è possibile spendere 110 euro di carburo e doverne spenderne quasi altrettanti per getti min Max polverizzatore spillo cazzi e mazzi…se uno non è pratico di internet e non sa smanettare la prende nel bip e regala i soldi a polini quando sul mercato ci sono getti uguali a quasi l’800% in meno, hai capito adesso??? Comunque, ho misurato la dimensione dei getti che ho sul cp (confermo 96/40 e 35-12 di polverizzatore). quelli del massimo si trovano facilmente (link di blaps) quelli del minimo ci sono ma hanno una differenza di lunghezza con lo stesso filetto. Vi metto una foto per farvi capire: la parte evidenziata in giallo è il pezzo in più che il mio non ha, e ha lunghezza 21,2mm foto sotto La mia domanda può sembrare stupida ma visto che ovunque li ho trovati lunghi 28 non è che vanno bene lo stesso? Ho pensato che essendo più lunghi vanno in immersione nella benzina nella vaschetta ma magari è una stupidata che ho pensato io. Mal che vada il kit getti minimo polini costa SOLO 15 euro a differenza dei 36 di quelli massimo che si temu costano 2,68 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata %s alle %s SuperMod Share Inviata %s alle %s scusa ma che carburatore hai ??il cp o il pwk ,questo in foto è il getto minimo del cp non del pwk e i getti max sono normali non lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Molto strano quel getto. Sul link Polini mettono nel disegno il classico getto da 28 mm Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati