Vai al contenuto

Cilindro VMC 58-51 alluminio


Messaggi consigliati

12 minuti fa, Marman18 ha scritto:

Quante pippe che si fanno i ragazzi di oggi 

Già che io quassù li vedo andare a giro con il monopattino elettrico  che mi fa di un brutto che più brutto non si può…ed io che passavo i pomeriggi ad esercitarmi per fare tutta la mia via su una ruota con la specialina 🙈🤦

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/02/2025 in 09:18 , Turbinavespa ha scritto:

Beh dai, la siluro loro nelle varie versioni dalla touring alla super sport va su tutti i GT e va forte…hanno fatto un lavoro egregio con quella marmitta, bisogna dirlo.

Sono d’accordo che scegliere un GT antisgamo e poi piazzarci espansione è una combinazione singolare…o altro GT che ce ne sono tanti, o altra marmitta tipo siluro VMC o padella dexter.

Qui c’è un ragazzo di 15 anni, non so se ha agio di spesa di cambiare marmitte a sentimento e mettere sul piatto altri 250-300€…ho l’impressione che non siano stati fatti i lavori necessari…oltre a non aver scelto rapporti di trasmissione giusti…

Alcuni pezzi e il montaggio mela fatto mio padre come ''sorpresa'', diciamo un minimo di lavori al carter li ha fatti a quando so ma non so dirti proprio perfettamente quello che ha fatto dato che non c'ero. Quello che so e da quanto ho ordinato e da quello che mi ha detto. Comunque a prescindere in estate smonterò di nuovo il blocco e cerco di metterlo in moto perfettamente. Rispondendo alle critiche secondo me il cilindro in se per sé spacca i materiali sono buoni e a parer mio un altro punto a favore e il pistone grafitato.Per chi interessa ho lasciato una foto del blocco, inizialmente montava con una vecchia siluro originale della et3 e vedevo che era molto "attuppata" diciamo che è questo il motivo per qui sono passato alla VMC stradale s3 perché volevo che mi prendesse meglio di giri e così è stato a migliorato un po' e pensavo era la miglior scelta dato che nei siti ad esempio quello di marco rover è tra gli scarichi consigliati e poi anche perché il venditore di un negozio nei paraggi da me si è basato sul cilindro, ora vedo che in molti mi consigliate di ripassare  alla siluro della VMC ma non saprei se ritornarci e quale scegliere sport,touring,racing?

Screenshot_2025-02-12-08-59-32-283_com.google.android.apps.photos.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/02/2025 in 17:56 , Turbinavespa ha scritto:

Si, Gabrie ci perdonerà per le divagazioni ma ci sono tante cose da rivedere in quel motore…sospetto anche valvola e travasi non sistemati come doveva (e non ci ha detto se albero jasil è standard o anticipato e se si, di quanto), perché anche con i rapporti che ha messo, gli mancano parecchi giri all’appello.

Per questo discorso ad esempio mio padre a preso  l'albero anticipato e la anticipato un altro Pochettino. Ma non ho idea  delle misure, mio padre a un po' di esperienza di quando era più giovane ma non so dirti se lo a fatto corretto o errato, e mi ricolego al discorso che ti ho fatto prima ormai in estate lo rismonto e vedo un po' la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, posso dirti che CP58 non lavorato e Strada S3 non sono proprio la combinazione corretta.

Siluro VMC o espansione più tranquilla (tipo VMC S1, o Tork) sono la combinazione migliore. In ogni caso dopo aver scoperto bene le altre magagne, perchè gira pochino il motore come ti hanno già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...