+ vito.73 Inviata 8 Febbraio Share Inviata 8 Febbraio 2 minuti fa, Angel46 ha scritto: E questa a litio la carica o la rompe perche su internet ce scritto che ci vuole il caricatore adatto per caricarla pero quello che me la venduta mi ha detto che funziona Anch’io so che hanno bisogno del suo caricabatterie, ma che funzioni o no non ho esperienza personale su questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio 50 minuti fa, vito.73 ha scritto: Non proprio il SIP-Vape funziona più come un alternatore da auto non come gli statori originali Piaggio con un polo a massa, i regolatori a ponte come quello dell’ape fly hanno bisogno che le bobine siano isolate per funzionare bene, altrimenti potrebbe generare picchi di corrente che sono deleteri per i led. Per la batteria io uso una di quelle per allarmi sigillate da pochi euri ma che funzionano egregiamente, mai sostituita in questi anni ma sono isolate dal resto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio và bene anche al litio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: và bene anche al litio Quindi carica non succede nulla non si rompe questo tipo di batteria giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio no perchè sono fatte apposta per le moto e scooter ,io le ho montate su px senza alcun problema ,solo se è scarica ci vuole il caricabatterie apposito ,anche il mantenitore di carica deve supportare il litio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no perchè sono fatte apposta per le moto e scooter ,io le ho montate su px senza alcun problema ,solo se è scarica ci vuole il caricabatterie apposito ,anche il mantenitore di carica deve supportare il litio Per il mantenitore di carica il mio della sip è buono oppure no seno gliela restituisco al venditore io lo presa per via dello spazio e del peso leggero perche e costata 50 sacchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio della sip hai il regolatore di tensione non il mantenitore di carica ,si funge anche con il litio e sono 3 volte che lo scrivo ,non ti fidi eh😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 11 Febbraio Autore Share Inviata 11 Febbraio Il 08/02/2025 in 16:34 , claudio7099 ha scritto: della sip hai il regolatore di tensione non il mantenitore di carica ,si funge anche con il litio e sono 3 volte che lo scrivo ,non ti fidi eh😂 Claudio una domanda ma perche si deve mettere il pulsante na nel freno ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Febbraio SuperMod Share Inviata 11 Febbraio e prova ,attacca la batteria e vedi se è sempre accesa o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio 1 ora fa, Angel46 ha scritto: ... ma perche si deve mettere il pulsante na nel freno ? L'impianto originale ha il pulsante nc perché lo spegnimento della lampada avviene mettendo a massa la bobina di alimentazione. Nel caso di impianto dc non lo puoi fare, perché metteresti in cortocircuito tutto l'impianto. Per quest'ultimo motivo devi mettere un pulsante normalmente aperto sul pedale del freno, staccare la massa e collegare al suo posto un nuovo filo proveniente dalla batteria/impianto dc. Chiaro ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio Ma la XL è già a 12volt con regolatore, quando schiacci il pedale il contatto va a riposo e chiude il contatto verso la lampada dello stop accendendola non serve cambiarlo 🤷 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Febbraio SuperMod Share Inviata 11 Febbraio (modificato) solo da provare allora ,al max rimane acceso o non i accende Modificato 11 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio È 12V ma non in CC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio (modificato) 9 minuti fa, vito.73 ha scritto: Ma la XL è già a 12volt con regolatore, quando schiacci il pedale il contatto va a riposo e chiude il contatto verso la lampada dello stop accendendola non serve cambiarlo 🤷 Hai ragione, ho appena guardato lo schema, non serve cambiarlo. Grazie @vito.73 non lo sapevo, infatti ho verificato anche sullo schema della ETS ed è identico. Modificato 11 Febbraio da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Febbraio SuperMod Share Inviata 11 Febbraio ma non importa se alimenta il grigio e giallo con +12 funziona uguale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 11 Febbraio Autore Share Inviata 11 Febbraio 44 minuti fa, DoubleG ha scritto: L'impianto originale ha il pulsante nc perché lo spegnimento della lampada avviene mettendo a massa la bobina di alimentazione. Nel caso di impianto dc non lo puoi fare, perché metteresti in cortocircuito tutto l'impianto. Per quest'ultimo motivo devi mettere un pulsante normalmente aperto sul pedale del freno, staccare la massa e collegare al suo posto un nuovo filo proveniente dalla batteria/impianto dc. Chiaro ora? Ho cpt sei stato gentilissimo il filo da prendere prendo quello sotto chiave giusto cosi non sta sempre collegato oppure anche un positivo diretto non fa niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio 2 minuti fa, Angel46 ha scritto: Ho cpt sei stato gentilissimo il filo da prendere prendo quello sotto chiave giusto cosi non sta sempre collegato oppure anche un positivo diretto non fa niente? No no lascia stare, non serve. Leggi i messaggi successivi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio Se lo prendi direttamente quando schiacci si accende invece da sotto chiave quando spegni hai tutto spento, infatti io ritorno indietro col grigio così alimento pedale e frecce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 11 Febbraio Autore Share Inviata 11 Febbraio In questo momento, DoubleG ha scritto: No no lascia stare, non serve. Leggi i messaggi successivi. Quindi non cera bisogno ho speso 5 per nnt?io gia lavevo preso alle 10 🤣quindi lascio tutto originale sul pedale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 11 Febbraio Autore Share Inviata 11 Febbraio 1 minuto fa, vito.73 ha scritto: Se lo prendi direttamente quando schiacci si accende invece da sotto chiave quando spegni hai tutto spento, infatti io ritorno indietro col grigio così alimento pedale e frecce Quindi devo staccarla lo stesso la massa o non devo toccare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio 3 minuti fa, Angel46 ha scritto: Quindi devo staccarla lo stesso la massa o non devo toccare Ma qua parliamo del pedale del freno non ha masse, in originale è alimentato dal grigio e poi dopo il pulsante va alla lampada non ha masse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 11 Febbraio Autore Share Inviata 11 Febbraio 23 minuti fa, vito.73 ha scritto: Ma qua parliamo del pedale del freno non ha masse, in originale è alimentato dal grigio e poi dopo il pulsante va alla lampada non ha masse Nel mio impianto ce 2grigi e 1 nero in questo pulsante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio (modificato) Strano, sullo schema non sono riportati quei colori 🤔 Sicuro che sia una xl? Il nero riesci a vedere se è collegato a massa? Modificato 11 Febbraio da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio Dovrebbero esserci 2 grigi ed un filo verde-nero, che è quello che va alla lampada. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 11 Febbraio Autore Share Inviata 11 Febbraio 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Dovrebbero esserci 2 grigi ed un filo verde-nero, che è quello che va alla lampada. Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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