Vai al contenuto

Montaggio regolatore dc sip su pk xl

Messaggi consigliati

2 minuti fa, Angel46 ha scritto:

E questa a litio la carica o la rompe perche su internet ce scritto che ci vuole il caricatore adatto per caricarla pero quello che me la venduta mi ha detto che funziona 

Anch’io so che hanno bisogno del suo caricabatterie, ma che funzioni o no non ho esperienza personale su questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
50 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Non proprio il SIP-Vape funziona più come un alternatore da auto non come gli statori originali Piaggio con un polo a massa, i regolatori a ponte come quello dell’ape fly hanno bisogno che le bobine siano isolate per funzionare bene, altrimenti potrebbe generare picchi di corrente che sono deleteri per i led.

Per la batteria io uso una di quelle per allarmi sigillate da pochi euri ma che funzionano egregiamente, mai sostituita in questi anni 

ma sono isolate dal resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no perchè sono fatte apposta per le moto e scooter ,io le ho montate su px senza alcun problema ,solo se è scarica ci vuole il caricabatterie apposito ,anche il mantenitore di carica deve supportare il litio

Per il mantenitore di carica il mio della sip è buono oppure no seno gliela restituisco al venditore io lo presa per via dello spazio e del peso leggero perche e costata 50 sacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/02/2025 in 16:34 , claudio7099 ha scritto:

della sip hai il regolatore di tensione non il mantenitore di carica ,si funge anche con il litio e sono 3 volte che lo scrivo ,non ti fidi eh😂

Claudio una domanda ma perche si deve mettere il pulsante na nel freno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angel46 ha scritto:

... ma perche si deve mettere il pulsante na nel freno ?

L'impianto originale ha il pulsante nc perché lo spegnimento della lampada avviene mettendo a massa la bobina di alimentazione.

Nel caso di impianto dc non lo puoi fare, perché metteresti in cortocircuito tutto l'impianto. 

Per quest'ultimo motivo devi mettere un pulsante normalmente aperto sul pedale del freno, staccare la massa e collegare al suo posto un nuovo filo proveniente dalla batteria/impianto dc. 

Chiaro ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ma la XL è già a 12volt con regolatore, quando schiacci il pedale il contatto va a riposo e chiude il contatto verso la lampada dello stop accendendola non serve cambiarlo 🤷

Hai ragione, ho appena guardato lo schema, non serve cambiarlo. 

Grazie @vito.73 non lo sapevo, infatti ho verificato anche sullo schema della ETS ed è identico. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, DoubleG ha scritto:

L'impianto originale ha il pulsante nc perché lo spegnimento della lampada avviene mettendo a massa la bobina di alimentazione.

Nel caso di impianto dc non lo puoi fare, perché metteresti in cortocircuito tutto l'impianto. 

Per quest'ultimo motivo devi mettere un pulsante normalmente aperto sul pedale del freno, staccare la massa e collegare al suo posto un nuovo filo proveniente dalla batteria/impianto dc. 

Chiaro ora? 

Ho cpt sei stato gentilissimo il filo da prendere prendo quello sotto chiave giusto cosi non sta sempre collegato oppure anche un positivo diretto non fa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Angel46 ha scritto:

Ho cpt sei stato gentilissimo il filo da prendere prendo quello sotto chiave giusto cosi non sta sempre collegato oppure anche un positivo diretto non fa niente?

No no lascia stare, non serve. Leggi i messaggi successivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vito.73 ha scritto:

Se lo prendi direttamente quando schiacci si accende invece da sotto chiave quando spegni hai tutto spento, infatti io ritorno indietro col grigio così alimento pedale e frecce

Quindi devo staccarla lo stesso la massa o non devo toccare 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Angel46 ha scritto:

Quindi devo staccarla lo stesso la massa o non devo toccare 

Ma qua parliamo del pedale del freno non ha masse, in originale è alimentato dal grigio e poi dopo il pulsante va alla lampada non ha masse 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ma qua parliamo del pedale del freno non ha masse, in originale è alimentato dal grigio e poi dopo il pulsante va alla lampada non ha masse 

Nel mio impianto ce 2grigi e 1 nero in questo pulsante 

Link al commento
Condividi su altri siti