+ Smontarimonta Inviata 10 Febbraio Share Inviata 10 Febbraio Ciao a tutti, seguendo il consiglio di molti di voi ho acquistato un ingranaggio z36 originale Piaggio (fondo di magazzino con codice 223229) per il mio progetto. L'ingranaggio risulta essere per crociera piatta (la mia) e Vespa PX Arcobaleno (sempre la mia, modello del 1985 immatricolato nel 1990, albero del cambio con due seeger). La misura del diametro del mio ingranaggio z35 è di 90mm come lo z36 che mi è arrivato, ma purtroppo lo z36 risulta 1mm piú spesso, 11mm contro 10mm. Tanti venditori sono d'accordo che l'ingranaggio z36 é compatibile con la mia Vespa, e.g. vsp italia, ma quel millimetro in più mi ha messo un dubbio: andrà bene o no per me questo ingranaggio? Purtroppo sono ancora lontano dal montare i cuscinetti nuovi nel carter per fare delle prove e quindi chiedo qui se qualcuno mi da conferma che l'ingranaggio può andare. Altrimenti gentilmente mi mettete sulla strada giusta? Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 10 Febbraio SuperMod Share Inviata 10 Febbraio ma monta con il seiger o è propio tutto più spesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smontarimonta Inviata 10 Febbraio Autore Share Inviata 10 Febbraio Non posso provare il montaggio perché ho i carter ancora senza cuscinetti, ma dovrei decidere se restituire l'ingranaggio. Ho solo confrontato i due ingranaggi ed il nuovo è da 11mm, il vecchio z35 da 10mm. Sono abbastanza sicuro che in teoria l'ingranaggio è per cambio a denti grossi e crociera piatta, che è il mio caso, ma quel mm in più mi destabilizza, a meno che qualcuno non mi conferma che sui 125 l'ingranaggio è proprio da 11mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 11 Febbraio Share Inviata 11 Febbraio 11 ore fa, Smontarimonta ha scritto: a meno che qualcuno non mi conferma che sui 125 l'ingranaggio è proprio da 11mm. Quelli che fanno adesso, rispetto a vecchi Piaggio, son più larghi. L'ho anch'io sul PX. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 28 Febbraio Share Inviata 28 Febbraio l ingranaggio non devi montarlo sui cuscinetti del motore, ma sull asse del cambio sfili la quarta da 35 e c i infili quella da 36 ci vogliono circa 30 sec,,,, comunque per la copatibilità devi vedere la forma e l altezza delle cave all interno della corona do ve fà presa la crociera, se uguakeè uguale...l altezza sopratutto della 4 marcia varia da casa a casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati