Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho in testa un progetto abbastanza particolare,

Ho intenzione di portare a corsa lunga (c51) un 102 polini,

La mia intenzione è di ottenere fasi estremamente basse, quasi al pari di una motozappa per capirci,

Per ottenere ciò pensavo di realizzare 2 basette, una in base ed una in testa, ho ľinpressione che la "prima" fascia dovrà scorrere sulla basetta tra testa e cilindro, ho tanti dubbi sul se ciò sia possibile, considerando  che devo adattare lo spinotto alla Biella e al fatto che l basette saranno alluminio mentre il cilindro è in ghisa.

Se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o ne sà più di me accetto benvolentieri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lascia perdere detto sinceramente ,fasi basse impossibile

In che senso impossibile?

La difficoltà non sta nel fatto che la basetta in testa deve essere molto precisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, manto ha scritto:

Ciao a tutti, ho in testa un progetto abbastanza particolare,

Ho intenzione di portare a corsa lunga (c51) un 102 polini,

La mia intenzione è di ottenere fasi estremamente basse, quasi al pari di una motozappa per capirci,

Per ottenere ciò pensavo di realizzare 2 basette, una in base ed una in testa, ho ľinpressione che la "prima" fascia dovrà scorrere sulla basetta tra testa e cilindro, ho tanti dubbi sul se ciò sia possibile, considerando  che devo adattare lo spinotto alla Biella e al fatto che l basette saranno alluminio mentre il cilindro è in ghisa.

Se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o ne sà più di me accetto benvolentieri consigli

Ma poi qualsiasi modifica giù e su che fai mm avanti mm indietro come ti comporti con le luci di travaso e di scarico. Sono state fatte per corsa 43. Sono state posizionate a 43 mm dal punto morto superiore. 

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

appunto ,bisogna allungare il cilindro da sopra ,una fetta da 8mm di un altro cilindro ,spinato e imbullonato 

Aaaaaaaaahhhhh adesso è più chiaro. Della serie se i guai ti vuoi creare il cilindro devi allungare.

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti