manto Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio Ciao a tutti, ho in testa un progetto abbastanza particolare, Ho intenzione di portare a corsa lunga (c51) un 102 polini, La mia intenzione è di ottenere fasi estremamente basse, quasi al pari di una motozappa per capirci, Per ottenere ciò pensavo di realizzare 2 basette, una in base ed una in testa, ho ľinpressione che la "prima" fascia dovrà scorrere sulla basetta tra testa e cilindro, ho tanti dubbi sul se ciò sia possibile, considerando che devo adattare lo spinotto alla Biella e al fatto che l basette saranno alluminio mentre il cilindro è in ghisa. Se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o ne sà più di me accetto benvolentieri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 18 Febbraio SuperMod Share Inviata 18 Febbraio lascia perdere detto sinceramente ,fasi basse impossibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manto Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio 26 minuti fa, claudio7099 ha scritto: lascia perdere detto sinceramente ,fasi basse impossibile In che senso impossibile? La difficoltà non sta nel fatto che la basetta in testa deve essere molto precisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 18 Febbraio SuperMod Share Inviata 18 Febbraio no ,deve essere una canna di un secondo cilindro perchè le fasce del pistone escono fuori dal cilindro ,sono 8mm di aumento corsa non 2 p.s. prova no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio Interessante sta cosa. Secondo questo sito tedesco (tradotto) non viene malissimo con la basetta da 8 sotto. Ma come si fissa il cilindro? mi sa che i prigionieri corti non bastano Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 18 Febbraio SuperMod Share Inviata 18 Febbraio Di sicuro non hai interpretato come si deve, al posto di fare ipotesi prendi pistone e cilindro e li butti su un corsa lunga poi mi racconti giusto PS . ho fatto una basetta da 22 con vari trapianti di cilindri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio (modificato) 4 ore fa, manto ha scritto: Ciao a tutti, ho in testa un progetto abbastanza particolare, Ho intenzione di portare a corsa lunga (c51) un 102 polini, La mia intenzione è di ottenere fasi estremamente basse, quasi al pari di una motozappa per capirci, Per ottenere ciò pensavo di realizzare 2 basette, una in base ed una in testa, ho ľinpressione che la "prima" fascia dovrà scorrere sulla basetta tra testa e cilindro, ho tanti dubbi sul se ciò sia possibile, considerando che devo adattare lo spinotto alla Biella e al fatto che l basette saranno alluminio mentre il cilindro è in ghisa. Se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o ne sà più di me accetto benvolentieri consigli Ma poi qualsiasi modifica giù e su che fai mm avanti mm indietro come ti comporti con le luci di travaso e di scarico. Sono state fatte per corsa 43. Sono state posizionate a 43 mm dal punto morto superiore. Modificato 18 Febbraio da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 18 Febbraio SuperMod Share Inviata 18 Febbraio appunto ,bisogna allungare il cilindro da sopra ,una fetta da 8mm di un altro cilindro ,spinato e imbullonato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: appunto ,bisogna allungare il cilindro da sopra ,una fetta da 8mm di un altro cilindro ,spinato e imbullonato Aaaaaaaaahhhhh adesso è più chiaro. Della serie se i guai ti vuoi creare il cilindro devi allungare. Modificato 18 Febbraio da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati