+ Salvoo Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio Signori, tenendo in considerazione che è la seconda volta che lavoro una valvola ai carter vespa a distanza di 20 anni! che ne pensate di questo lavoro? io da quello che ricordavo, sapevo che dovevo indirizzare i flussi il più possibile verso il centro delle spalle dell’albero e non lavorare troppo in giù per evitare di fare imbrodolamenti del motore per evitare che si formi una “pozzanghera” e da quel che ricordavo la lavorazione va indirizzata il più possibile verso il travaso e l’alto. Adesso mentre rifinivo con la carta vetrata, mi era venuto un dubbio, dato che ci troviamo sull’aspirazione, è meglio lasciare la ruvidità dopo la lavorazione con il fresino, oppure ludidare a specchio con la carta vetrata? Aspetto consigli e ulteriori zone dove posso lavorare tenendo in considerazione che questi carter monteranno un 130 falc lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvoo Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvoo Inviata 18 Febbraio Autore Share Inviata 18 Febbraio sembra un lavoro molto grezzo, ma in realtà è la foto che inganna, è venuto un lavoro liscio e omogeneo, sfortunatamente non ho la sabbiatrice per rifinire il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Febbraio Share Inviata 18 Febbraio (modificato) 2 ore fa, Salvoo ha scritto: sembra un lavoro molto grezzo, ma in realtà è la foto che inganna, è venuto un lavoro liscio e omogeneo, sfortunatamente non ho la sabbiatrice per rifinire il tutto Sembra si. Fai in modo che non lo sia perché ogni dentellatura/asperita’ crea perdite. Per quanto riguarda ruvidità/lucidatura, ne’ troppo dell’una ne’ dell'altra. Per chiarezza, lo strato limite che si forma sulle pareti dei condotti per via degli attriti (che dipendono dalla rugosità del condotto e suo materiale) se da un lato migliora la scorrevolezza del flusso principale, dall’altro lato ne diminuisce la sua sezione equivalente. Quindi ruvido, per assicurare uno strato limite con la sua capacità lubrificante (vedilo come il teflon aggiunto alle guaine) ma non troppo e lucido, per minimizzare spessore strato limite, ma non troppo Modificato 18 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati