+ Fazio78 Inviata 5 Marzo Share Inviata 5 Marzo @Anthony allora come hai potuto notare non si possono dare delle indicazioni precise se non sappiamo le misure precise del tuo motore. Misure di albero, valvola ecc. Come, quanto e perché si deve tagliare, allungare, allargare lo possiamo stabilire solo quando hai il motore aperto e possiamo prendere delle misure precise. Quindi decidi prima cosa vuoi fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo salve ho un altro nuovo dubbio, mi avete consigliato di raccordare lo scarico con il collettore, lo farò, io mi ricordo però che la guarnizione di scarico ha l'anello più piccolo del collettore stesso ,quello in alluminio, che si fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo (modificato) oltre tutto sto valutando diversi acquisti nei limiti di qualità prezzo, vorrei sapere una vostra opinione: 4 marcia corta z48 BGM PRO link: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/ingranaggio-4a-marcia-z-48-bgm-pro-vespa-smallframe.1.1.111.gp.1053.uw le fasce (le vorrei per riserva non si sa mai) sono le GRAND SPORT ROAD 130cc 57mm ecco il link https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/pistoni-e-segmenti/smallframe/grand-sport/segmenti-grand-sport-road-130cc-per-pistone-polini-130cc-ghisa-57x1-5-2-segmenti-vespa-125-et3-primavera.1.1.243.gp.8123.uw consigliate? crociera cif, ne parlano bene, https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/crociere/crociera-cif-v50s-primavera-et3-ss-pk50-xl-xl2-ets-50-2mm.1.1.28.gp.14248.uw sono indeciso se comprare la 27 69 DD o lasciare la mia DE, vorrei o la cif (dicono che sia valida) o drt, ma costa poco più https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/varie/rapporti-27-69-cif-per-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.284.gp.10164.uw che ne pensate @Fazio78 @Turbinavespa? Modificato 10 Marzo da Anthony Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo (modificato) 16 minuti fa, Anthony ha scritto: salve ho un altro nuovo dubbio, mi avete consigliato di raccordare lo scarico con il collettore, lo farò, io mi ricordo però che la guarnizione di scarico ha l'anello più piccolo del collettore stesso ,quello in alluminio, che si fa? Si allarga pure quella chiaramente! Per quanto riguarda le tue scelte di acquisti: 4a z48 BGM si Fasce non servono, manco come scorta…si comprano se e quando servono crocera cif ni Rimani con la tua 24/61, in termini di rapporto di trasmissione e’ praticamente equivalente alla 27/69…se la tua campana è buona ti puoi risparmiare i soldi. Modificato 10 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo @Anthony senti sulla crociera non so consigliarti. Per quanto riguarda il resto quoto appieno Turbinavespa. A prescindere la tua crociera è rovinata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo 1 ora fa, Turbinavespa ha scritto: Si allarga pure quella chiaramente! Per quanto riguarda le tue scelte di acquisti: 4a z48 BGM si Fasce non servono, manco come scorta…si comprano se e quando servono crocera cif ni Rimani con la tua 24/61, in termini di rapporto di trasmissione e’ praticamente equivalente alla 27/69…se la tua campana è buona ti puoi risparmiare i soldi. ma la guarnizione è in carta solo l'anello interno è alluminio, devo allargare quello o devo prendere una guarnizione completamente in alluminio, la crociera è rovinata tra 3 e 4 sfolla sempre quando sono full gas in 3 o in 4 è fastidioso che slitta, la campana è in buone condizioni però ha i suoi anni non saprei, fasce bocciate? il cilindro avrà si e no 10000km massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo 33 minuti fa, Fazio78 ha scritto: @Anthony senti sulla crociera non so consigliarti. Per quanto riguarda il resto quoto appieno Turbinavespa. A prescindere la tua crociera è rovinata? la crociera si è rovinata, e le fasi invece che dite? avevo intenzione di prendere una basetta 0.8mm e spianare sopra di 1.2 o 1mm, se lasciassi così andrebbe bene comunque? c'è tanta differenza? @Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo 1 minuto fa, Anthony ha scritto: ma la guarnizione è in carta solo l'anello interno è alluminio, devo allargare quello Esatto, carta con anello di alluminio…diametro al cilindro, al collettore della marmitta e guarnizione tutti uguali…delle 3 la guarnizione è la più facile da allargare… Crocera si cambia, dico solo che crocera cif può essere un terno al lotto per durabilità…si questo componente meglio spendere un paio di decine di euro in più e prenderne tipo bgm, evok, drt, crimaz easy. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo (modificato) 6 minuti fa, Anthony ha scritto: ma la guarnizione è in carta solo l'anello interno è alluminio, devo allargare quello o devo prendere una guarnizione completamente in alluminio, la crociera è rovinata tra 3 e 4 sfolla sempre quando sono full gas in 3 o in 4 è fastidioso che slitta, la campana è in buone condizioni però ha i suoi anni non saprei, fasce bocciate? il cilindro avrà si e no 10000km massimo Il GT intanto smontalo, se dici ha 10000km allora forse si vale la pena cambiarne le fasce…il resto va misurato ma in generale alzare di 0.8 sotto è spianare di 1 sopra ad un Polini male non fa…ma non si fa alla cieca…si misura e poi si sa/decide quanto alzare…potrebbe essere 0.5/0.8/1/1.2mm… Modificato 10 Marzo da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Esatto, carta con anello di alluminio…diametro al cilindro, al collettore della marmitta e guarnizione tutti uguali…delle 3 la guarnizione è la più facile da allargare… Crocera si cambia, dico solo che crocera cif può essere un terno al lotto per durabilità…si questo componente meglio spendere un paio di decine di euro in più e prenderne tipo bgm, evok, drt, crimaz easy. quindi devo allargare anche lo scarico al cilindro, dentro? perché negli altri messaggi avevate detto di raccordare solo esternamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo (modificato) 10 ore fa, Anthony ha scritto: cilindro avrà si e no 10000km9 massimo Hai fatto questo inverno 8000 km?😅 Modificato 11 Marzo da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 11 Marzo Autore Share Inviata 11 Marzo 36 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Hai fatto questo inverno 8000 km?😅 lho montato a luglio scorso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo 12 minuti fa, Anthony ha scritto: lho montato a luglio scorso Devi cambiare già le gomme allora😅. Va be scherzi a parte all interno del cilindro non allargare nulla per adesso. Non toccare niente perché rischi di rovinarlo. Se devi smontare smonta e poi piano piano vediamo le fasi che hai e quelle che vuoi puoi raggiungere. Come dice @Turbinavespa non andare alla cieca. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anthony Inviata 11 Marzo Autore Share Inviata 11 Marzo 2 ore fa, Fazio78 ha scritto: Devi cambiare già le gomme allora😅. Va be scherzi a parte all interno del cilindro non allargare nulla per adesso. Non toccare niente perché rischi di rovinarlo. Se devi smontare smonta e poi piano piano vediamo le fasi che hai e quelle che vuoi puoi raggiungere. Come dice @Turbinavespa non andare alla cieca. appunto mi sono regolato con quelle, quella di dietro già cambiata, quella davanti la devo prendere, va bene, ci sentiamo tra qualche settimana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati