Vai al contenuto

130 polini et3 non va oltre 90km/h tirati

Messaggi consigliati

@Anthony allora come hai potuto notare non si possono dare delle indicazioni precise se non sappiamo le misure precise del tuo motore. Misure di albero, valvola ecc. Come, quanto e perché si deve tagliare, allungare, allargare lo possiamo stabilire solo quando hai il motore aperto e possiamo prendere delle misure precise. 

Quindi decidi prima cosa vuoi fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve  ho un altro nuovo dubbio, mi avete consigliato di raccordare lo scarico con il collettore, lo farò, io mi ricordo però che la guarnizione di scarico ha l'anello più piccolo del collettore stesso ,quello in alluminio, che si fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
16 minuti fa, Anthony ha scritto:

salve  ho un altro nuovo dubbio, mi avete consigliato di raccordare lo scarico con il collettore, lo farò, io mi ricordo però che la guarnizione di scarico ha l'anello più piccolo del collettore stesso ,quello in alluminio, che si fa? 

Si allarga pure quella chiaramente!

Per quanto riguarda le tue scelte di acquisti:

4a z48 BGM si

Fasce non servono, manco come scorta…si comprano se e quando servono

crocera cif ni

Rimani con la tua 24/61, in termini di rapporto di trasmissione e’ praticamente equivalente alla 27/69…se la tua campana è buona ti puoi risparmiare i soldi.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

Si allarga pure quella chiaramente!

Per quanto riguarda le tue scelte di acquisti:

4a z48 BGM si

Fasce non servono, manco come scorta…si comprano se e quando servono

crocera cif ni

Rimani con la tua 24/61, in termini di rapporto di trasmissione e’ praticamente equivalente alla 27/69…se la tua campana è buona ti puoi risparmiare i soldi.

ma la guarnizione è in carta solo l'anello interno è alluminio, devo allargare quello o devo prendere una guarnizione completamente in alluminio, la crociera è rovinata tra 3 e 4 sfolla sempre quando sono full gas in 3 o in 4 è fastidioso che slitta, la campana è in buone condizioni però ha i suoi anni non saprei, fasce bocciate? il cilindro avrà si e no 10000km massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

@Anthony senti sulla crociera non so consigliarti. Per quanto riguarda il resto quoto appieno Turbinavespa. 

A prescindere la tua crociera è rovinata? 

la crociera si è rovinata, e le fasi invece che dite? avevo intenzione di prendere una basetta 0.8mm e spianare sopra di 1.2 o 1mm, se lasciassi così andrebbe bene comunque? c'è tanta differenza? @Turbinavespa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Anthony ha scritto:

ma la guarnizione è in carta solo l'anello interno è alluminio, devo allargare quello

Esatto, carta con anello di alluminio…diametro al cilindro, al collettore della marmitta e guarnizione tutti uguali…delle 3 la guarnizione è la più facile da allargare…

Crocera si cambia, dico solo che crocera cif può essere un terno al lotto per durabilità…si questo componente meglio spendere un paio di decine di euro in più e prenderne tipo bgm, evok, drt, crimaz easy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 minuti fa, Anthony ha scritto:

ma la guarnizione è in carta solo l'anello interno è alluminio, devo allargare quello o devo prendere una guarnizione completamente in alluminio, la crociera è rovinata tra 3 e 4 sfolla sempre quando sono full gas in 3 o in 4 è fastidioso che slitta, la campana è in buone condizioni però ha i suoi anni non saprei, fasce bocciate? il cilindro avrà si e no 10000km massimo

Il GT intanto smontalo, se dici ha 10000km allora forse si vale la pena cambiarne le fasce…il resto va misurato ma in generale alzare di 0.8 sotto è spianare di 1 sopra ad un Polini male non fa…ma non si fa alla cieca…si misura e poi si sa/decide quanto alzare…potrebbe essere 0.5/0.8/1/1.2mm…

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Esatto, carta con anello di alluminio…diametro al cilindro, al collettore della marmitta e guarnizione tutti uguali…delle 3 la guarnizione è la più facile da allargare…

Crocera si cambia, dico solo che crocera cif può essere un terno al lotto per durabilità…si questo componente meglio spendere un paio di decine di euro in più e prenderne tipo bgm, evok, drt, crimaz easy.

quindi devo allargare anche lo scarico al cilindro, dentro? perché negli altri messaggi avevate detto di raccordare solo esternamente

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Anthony ha scritto:

lho montato a luglio scorso

Devi cambiare già le gomme allora😅.

Va be scherzi a parte all interno del cilindro non allargare nulla per adesso. Non toccare niente perché rischi di rovinarlo. 

Se devi smontare smonta e poi piano piano vediamo le fasi che hai e quelle che vuoi puoi raggiungere. 

Come dice @Turbinavespa non andare alla cieca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Devi cambiare già le gomme allora😅.

Va be scherzi a parte all interno del cilindro non allargare nulla per adesso. Non toccare niente perché rischi di rovinarlo. 

Se devi smontare smonta e poi piano piano vediamo le fasi che hai e quelle che vuoi puoi raggiungere. 

Come dice @Turbinavespa non andare alla cieca. 

appunto mi sono regolato con quelle, quella di dietro già cambiata, quella davanti la devo prendere, va bene, ci sentiamo tra qualche settimana

Link al commento
Condividi su altri siti