Antmec15 Inviata 4 Marzo Share Inviata 4 Marzo Buongiorno sto recuperando alcune componenti in officina per chiudere un motore test , utilizzando maggiormente componenti usati, recuperati oppure originali e lavorati. il motore principalmente verrà utilizato per qualche giro in paese / collina ; qualche sparo tra amici , forse qualche raduno, quindi cerco principalmente accellerazione ripresa non ho bisogno di una velocita altissima ( per questo motivo ho pensato ad una 24/72 ) carter vespa pk cilindro : al momento ho trovato un vmc pro cup (cilindro che ho sempre voluto provare ) e un zuera 135 ; da valutare anche un sp09 accensione : originale pk con volano da 1kg ( non so se vanno apportate modifiche accetto consigli di qualcuno che ha già provato ) alimentazione : collettore polini per 30 a valvola + pwk 30 cinese espansione : vorrei provare a modificare un espansione di derivazione ktm in quanto un po di tempo fa ne ho trovata una su subito adattata per vespe e mi ha incuriosito ( no son se qualcuno ha gia provato a fare questa modifica ) frizione : una 6 molle con spingi frizione a cuscinetto e carterino leva lunga rapporti : 24 /72 penso sia una giusta rapportatura in modo da non avere una quarta molto molto lunga ma avere un motore diciamo sempre pronto e scattante cambio : orginale crociera : al momento dispongo di una parmakit che era stata montata su un 130 polini , smontata in quanto saltavano le marce secondo me il problema era la molla molto morbida albero motore : qui mi servirebbero un po di consigli e pareri . in giro ho visto molti utilizzare alberi piaggio ets lavorati quindi vorrei provarlo, effettuando le giuste lavorazioni seguendo opinioni e consigli da voi riportati . visto che ho una biella polini c51 avevo pensato di comprare un ets sbiellato e inserire questa biella pero e solo una mia idea non so se puo funzionare mi servire anche qualche consiglio sulle fasi di aspirazione Accetto consigli e critiche per migliorare il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Marzo SuperMod Share Inviata 4 Marzo il procup lascialo stare non và una sega ,pinasco direi di si se integro e non con 200 grippate ,si anche sp09 stesso discorso dei 200 gripp,io userei la 22 63 che è una via di mezzo tra 24-72 e 27-69 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antmec15 Inviata 4 Marzo Autore Share Inviata 4 Marzo grazie cerco di trovare un sp09 a buon prezzo inceve per l'albero non sa aiutarmi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Marzo SuperMod Share Inviata 4 Marzo (modificato) ci vuole roba buona ,fai un investimento importante ,quel cilindro ha buone doti di fare giri ,anzi allora terrei la 24-72 ma con pignone da 25 per l'albero aspetterei di trovare il cilindro perchè ci sono diverse lunghezza biella ,quando lo hai ti consigliamo qualcosa ma ti dico già che ci vuole o il suo parmakit dedicato o un fabbri almeno ,a già valvola ,allora cè benelli o fabbri Modificato 4 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antmec15 Inviata 4 Marzo Autore Share Inviata 4 Marzo Vedo un po’ se riesco a trovare quale sp09 sempre a buon prezzo in quanto diciamo è un progetto con un budget molto ridotto (dal titolo si capisce tutto ) Prendere un albero benelli o fabbri sarebbe una bella cosa ma con il budget al momento non ci rientriamo . ho visto che Falc in passato utilizzava ets quindi non so vorrei provarlo come albero già se saldo lo spinotto dovrei evitare problemi che si girano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile come agirai per le marce che saltavano? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 16 Aprile Share Inviata 16 Aprile Poi leggo collettore da 30 polini per valvola. Occhio che è per carter pk 3 fori ma telaio special/et3. Per telaio pk polini arriva a 24 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati