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130 a valvola riciclato


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Buongiorno sto recuperando alcune componenti in officina per chiudere un motore test , utilizzando maggiormente componenti usati, recuperati oppure originali e lavorati. il motore principalmente verrà utilizato per qualche giro in paese / collina  ; qualche sparo tra amici  , forse qualche raduno, quindi cerco principalmente accellerazione ripresa non ho bisogno di una velocita altissima ( per questo motivo ho pensato ad una 24/72 ) 

 carter vespa pk 

cilindro : al momento ho trovato un vmc pro cup (cilindro che ho sempre voluto provare ) e  un zuera 135 ; da valutare anche un sp09

accensione :  originale pk con volano da 1kg ( non so se vanno apportate modifiche accetto consigli di qualcuno che ha già provato )

alimentazione : collettore polini per 30 a valvola +  pwk 30 cinese 

espansione : vorrei provare a modificare un espansione di derivazione ktm in quanto un po di tempo fa ne ho trovata una su subito adattata per vespe e mi ha incuriosito ( no son se qualcuno ha gia provato a fare questa modifica )

 frizione :  una 6 molle con spingi frizione a cuscinetto e carterino leva lunga 

rapporti : 24 /72 penso sia una giusta rapportatura  in modo da non avere una quarta molto molto lunga ma avere un motore diciamo sempre pronto e scattante 

cambio : orginale 

crociera : al momento dispongo di una parmakit che era stata montata su un 130 polini , smontata in quanto saltavano le marce secondo me il problema era la molla molto morbida

albero motore : qui mi servirebbero un po di consigli e pareri .          in giro ho visto molti utilizzare alberi piaggio ets lavorati quindi vorrei provarlo,  effettuando  le giuste lavorazioni seguendo opinioni e consigli da voi riportati .

visto che ho una biella polini c51 avevo pensato di comprare un ets sbiellato e inserire questa biella pero e solo una mia idea non so se puo funzionare 

mi servire anche qualche consiglio sulle fasi di aspirazione 

Accetto consigli e critiche per migliorare il tutto 

 

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  • SuperMod
Inviata (modificato)

ci vuole roba buona ,fai un investimento importante ,quel cilindro ha buone doti di fare giri ,anzi allora terrei la 24-72 ma con pignone da 25

per l'albero aspetterei di trovare il cilindro perchè ci sono diverse lunghezza biella ,quando lo hai ti consigliamo qualcosa ma ti dico già che ci vuole o il suo parmakit dedicato o un fabbri almeno ,a già valvola ,allora cè benelli o fabbri

Modificato da claudio7099
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Vedo un po’ se riesco a trovare quale sp09 sempre a buon prezzo  in quanto diciamo è un progetto con un budget molto ridotto (dal titolo si capisce tutto ) 

 

Prendere un albero benelli o fabbri sarebbe una bella cosa ma con il budget al momento non ci rientriamo .

ho visto che Falc in passato utilizzava ets quindi non so vorrei provarlo come albero 

già se saldo lo spinotto dovrei evitare problemi che si girano ? 

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  • 1 month later...

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