+ Alessandro50R. Inviata 4 Marzo Share Inviata 4 Marzo Ciao a Tutti Questa é la mia configurazione attuale 130 Polini (appena grippato) Espansione barone superpower 130cc 27/69 Albero SIP con biella Mazzucchelli Accensione IDM parmakit 1kg Phbh 28 Ho intenzione di dare un po' di brio in più rispetto a questa configurazione ed ero indeciso tra: parmakit 130 throphy testa blu 125 quattrini 135 Polini Tutti aspirati al carter Cambierei anche espansione, quale tra questi cilindri mi consigliereste e con quale espansione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Marzo SuperMod Share Inviata 4 Marzo io monterei il nuovo polini in ghisa da 58 con la stessa marmitta che hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 4 Marzo Autore Share Inviata 4 Marzo Dici che l'albero che ho adesso può andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 4 Marzo Autore Share Inviata 4 Marzo Ho appena letto nella descrizione del cilindro che dice che é necessario lavorare i carter per installazione, ma si riferisce ai travasi oppure alla barenatura. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 5 Marzo Share Inviata 5 Marzo Ciao. Io ho montato una secchiata di Parmakit Ecv perché a parer mio vanno benone. Non conosco il Trophy quindi non ti saprei dire. Mi incuriosisce molto il Polini d58 menzionato da Claudio, che prima o poi........ Altrimenti il sempreverde M1 ma lo prenderei d60 che ha ben più schiena del fratellino minore, a discapito di qualche manciata di giri in meno. In ogni caso arrivando da un 130 Polini la differenza è marcata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 5 Marzo Autore Share Inviata 5 Marzo Ci ho pensato al m1d60 quattrini ma dovrei cambiare sia l'albero che l'espansione e non saprei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 6 Marzo Share Inviata 6 Marzo Il 05/03/2025 in 10:27 , Alessandro50R. ha scritto: Ci ho pensato al m1d60 quattrini ma dovrei cambiare sia l'albero che l'espansione e non saprei Perché? È sempre in corsa 51 b97. X l'espa vedi che viaggerà pure con ciò che hai. Se poi vuoi puoi sempre prendere una marmitta dedicata x quel cilindro più avanti, no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 6 Marzo Autore Share Inviata 6 Marzo Alla fine ho optato per il Polini d58 per motivi di budget mancante😅 e per provare a fare qualcosa di diverso, per quanto riguarda la lavorazione dei travasi posso apportare materiale con la resina oppure c'è necessità di saldatura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 7 Marzo Moderatore Share Inviata 7 Marzo Se si ha mano non c è bisogno di saldare nulla. Questi per m1r, niente saldatura ne resina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 7 Marzo Share Inviata 7 Marzo 19 ore fa, Alessandro50R. ha scritto: Alla fine ho optato per il Polini d58 per motivi di budget mancante😅 e per provare a fare qualcosa di diverso, per quanto riguarda la lavorazione dei travasi posso apportare materiale con la resina oppure c'è necessità di saldatura? Ah grande! Facci poi sapere come va che mi stuzzica il Pollo. Comunque come ha scritto anche Gano non c'è bisogno di riporti sui travasi, io però aumenterei il piano d'appoggio in modo da avere maggior tenuta tra carter e cilindro. Con del bicomponente epox si fa tranquillamente scavando a lato del piano di appoggio e praticando dei piccoli fori col trapano. Poi ingrassi appena la base cilindro e serri il tutto a carico. Lo lasci lì una notte et voilà, il tuo bel piano di appoggio. Io poi uso pasta nera più guarnizione x la tenuta. Se trovo le foto te le posto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 7 Marzo Share Inviata 7 Marzo Ecco qua come lavoro il piano d'appoggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 7 Marzo Autore Share Inviata 7 Marzo Grazie mille dei consigli appena inizio i lavori vi faccio sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 13 Marzo Autore Share Inviata 13 Marzo Nel mentre che aspetto i pezzi ho incominciato a smontare tutto, Avevo il problema che le marce uscivano soprattutto 3 e 4, ho smontato la crociera potrebbe essere questa il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 13 Marzo Share Inviata 13 Marzo Si. Da buttare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 13 Marzo Autore Share Inviata 13 Marzo Magnifica crociera CIF... Ero indeciso su quale prendere tra crimaz o fabbri, quale consigliate? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Marzo SuperMod Share Inviata 13 Marzo (modificato) le cif sono nere non hanno quel colore ,sicuro ?? oppure fà parte di quei kit 4 marce che vendono Modificato 13 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 13 Marzo Autore Share Inviata 13 Marzo Faceva parte del kit completo 4 marce cif Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Marzo SuperMod Share Inviata 13 Marzo (modificato) però vedi che è nera per quello ho dei dubbi Modificato 13 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 13 Marzo Autore Share Inviata 13 Marzo É proprio questo l'ho preso l'anno scorso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 18 Marzo Autore Share Inviata 18 Marzo Qualcuno sa dirmi se é meglio una crociera crimaz o fabbri sono indeciso su queste due le ho trovate allo stesso prezzo Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo 9 minuti fa, Alessandro50R. ha scritto: Qualcuno sa dirmi se é meglio una crociera crimaz o fabbri sono indeciso su queste due le ho trovate allo stesso prezzo Grazie Tira la monetina, sono due professionisti del settore che fanno pezzi specifici, per il tuo motore sono entrambe adeguate, non so se si può parlare di meglio o peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo Io solitamente x motori non esasperati monto la crimaz Easy.... Sul Falc sempre crimaz ma non la Easy, l'altra..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati