Vai al contenuto

Scelta nuova configurazione

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti 

Questa é la mia configurazione attuale

130 Polini (appena grippato)

Espansione barone superpower 130cc

27/69

Albero SIP con biella Mazzucchelli 

Accensione IDM parmakit 1kg

Phbh 28

Ho intenzione di dare un po' di brio in più rispetto a questa configurazione ed ero indeciso tra:

parmakit 130 throphy testa blu

125 quattrini 

135 Polini

Tutti aspirati al carter

Cambierei anche espansione, quale tra questi cilindri mi consigliereste e con quale espansione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho montato una secchiata di Parmakit Ecv perché a parer mio vanno benone. Non conosco il Trophy quindi non ti saprei dire.

Mi incuriosisce molto il Polini d58 menzionato da Claudio, che prima o poi........

Altrimenti il sempreverde M1 ma lo prenderei d60 che ha ben più schiena del fratellino minore, a discapito di qualche manciata di giri in meno. 

In ogni caso arrivando da un 130 Polini la differenza è marcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/03/2025 in 10:27 , Alessandro50R. ha scritto:

Ci ho pensato al m1d60 quattrini ma dovrei cambiare sia l'albero che l'espansione e non saprei 

Perché? È sempre in corsa 51 b97. X l'espa vedi che viaggerà pure con ciò che hai. Se poi vuoi puoi sempre prendere una marmitta dedicata x quel cilindro più avanti, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alessandro50R. ha scritto:

Alla fine ho optato per il Polini d58 per motivi di budget mancante😅 e per provare a fare qualcosa di diverso,

per quanto riguarda la lavorazione dei travasi posso apportare materiale con la resina oppure c'è necessità di saldatura?

Ah grande! Facci poi sapere come va che mi stuzzica il Pollo.

Comunque come ha scritto anche Gano non c'è bisogno di riporti sui travasi, io però aumenterei il piano d'appoggio in modo da avere maggior tenuta tra carter e cilindro. Con del bicomponente epox si fa tranquillamente scavando a lato del piano di appoggio e praticando dei piccoli fori col trapano. Poi ingrassi appena la base cilindro e serri il tutto a carico. Lo lasci lì una notte et voilà, il tuo bel piano di appoggio. Io poi uso pasta nera più guarnizione x la tenuta.

Se trovo le foto te le posto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alessandro50R. ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se é meglio una crociera crimaz o fabbri sono indeciso su queste due le ho trovate allo stesso prezzo

Grazie 

Tira la monetina, sono due professionisti del settore che fanno pezzi specifici, per il tuo motore sono entrambe adeguate, non so se si può parlare di meglio o peggio

Link al commento
Condividi su altri siti