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Informazioni libretto


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Inviata (modificato)

Salve scrivo per conto di un mio amico che é in possesso di una vespa 50 specia ed ha l notato che c'è un problema sulla carta di circolazione. La sua vespa ha numero di telaio 44****  e coincide sulla carta di circolazione ma vedendo in rete questo numero risale al 1981 invece sulla carta c'è scritto 1975 come anno, questo può dare problemi. Grazie

Modificato da Dome9
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  • Dome9 changed the title to Informazioni libretto
1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

La data sul libretto( trascritta dal vecchio) è la data di immatricolazione,ovvero di quando è stata venduta la prima volta,e non è vincolante alla data che hai trovato in rete che è una "ipotetica" (e poco attendibile)data di fabbricazione della tua vespa 

Ok, ma non può avere numero di telaio a 6 cifre che comincia per 44 nel 1975.

@Dome9 che sigla telaio ha? V5B3T? 

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Inviata (modificato)

Se ha il telaio a 6 cifre che inizia per 44  non può essere stata prodotta né venduta nel 1975. 

Probabilmente, anzi sicuramente quella dicitura sul libretto non è riferita alla tua vespa, indica semplicemente che il modello V5B3T con motore V5A4M è stato immesso sul mercato la prima volta nel 1975, come effettivamente è. 

Quindi vai tranquillo che è tutto a posto. 

 

Modificato da DoubleG
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Ci sono comunque numerosi certificati di origine che ne comprovano una discreta affidabilità, e se è vero che la V5B3T con motore a 4 marce uscì proprio nel 1975 dubito fortemente che ne produssero  440000 in quell'anno su 565000 circa in totale a fine del 1983. 

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Si,discreta. È una affidabilità che è stata standardizzata forzatamente quando è "nata" la necessità di reimmatricolare vespe inimmatricolabili fino ad alcuni anni fa,e per agevolare le pugnette dei vari vespa club e associazioni.tieni sempre in considerazione che questi fantomatici certificati,non esistevano prima degli anni 2010(con qualche rara eccezione), e fino a circa quell'anno,le certificazioni Piaggio erano basate solo sul discorso monetario 

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  • Moderatore
23 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Si,discreta. È una affidabilità che è stata standardizzata forzatamente quando è "nata" la necessità di reimmatricolare vespe inimmatricolabili fino ad alcuni anni fa,e per agevolare le pugnette dei vari vespa club e associazioni.tieni sempre in considerazione che questi fantomatici certificati,non esistevano prima degli anni 2010(con qualche rara eccezione), e fino a circa quell'anno,le certificazioni Piaggio erano basate solo sul discorso monetario 

Se ti riferisci ai certificati d'origine, sono sempre esistiti e, sino ai primi anni 2000 non costavano nulla, almeno alla Piaggio.

Se ti riferisci ai certificati di rilevanza storica dei registri storici come da art. 60 del CdS, è vero che in questa veste esistono dal 2010, ma le certificazioni dei registri storici esistono da molto prima, io stesso ne ho fatta una nel 1996 per un'immatricolazione, ed esistevano già da tempo.

Ciao, Gino

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  • Moderatore
4 ore fa, Dome9 ha scritto:

Nel caso vorrebbe iscriverla aci o fmi ci sarebbeto dei pdoblemi

Potrebbero esserci dei problemi, ma per far cambiare l'anno di prima immatricolazione dovresti chiedere alla Piaggio il certificato d'origine e far valere quello.

Ciao, Gino

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