Riccard0 Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo Ciao ragazzi, sto scegliendo l’albero per il 100 VMC RVA e ho visto che molti, invece di usare il classico corsa 43, mettono sempre uno spalle piene ma corsa 45. Però così tocca cambiare i prigionieri e basettare il motore. Secondo voi vale la pena fare tutta sta modifica o tanto vale restare su una corsa 43 come da progetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo Avendo aspirazione diretta al cilindro, albero in corsa 45 a spalle piene e’ una opzione, perché no? basetta da 1mm e prigionieri più lunghi non mi paiono una modifica grossa e/o complessa da realizzare. Se ne vale la pena e’ “gusto personale” ma in generale, se dettato bene, è meglio che in corsa 43 quindi, why not? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccard0 Inviata 11 Marzo Autore Share Inviata 11 Marzo Ah ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo 2 ore fa, Riccard0 ha scritto: Ah ok grazie mille Di niente. Aggiungo la massima che è assoluta verità per tutti i motori sia 2T che 4T: there is no replacement for displacement. In corsa 45 diventa 103cc contro i 98.4cc in corsa 43…e quei quasi 5 centimetri cubici in più male non fanno di certo. Per lo stesso motivo, rimango dell’idea che piuttosto che rimanere in corsa corta, sia 43 o 45, sempre meglio passare a corsalunga quando si rifà un motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.