PietroHP Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo Salve a tutti, ho da pochissimo comprato una vespa hp 4 marce. Io vorrei fare una buona elaborazione ma sono ancora nuovo in questo mondo e pensavo di montare un 112 malossi, voi me lo consigliate? Se si cosa è necessario comprare? Cosa mi consigliate fare? Grazie a tutti e aspetto consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo Vai di corsa lunga diretto. Fai la classica elaborazione ovvero: 130 dr o polini ecc.. Albero Corsa 51 Rms, jasil ecc.. 27/69 19 o 24 Marmitta polini o bgm big box touring Parti varie( cuscinetti, crociera ecc..). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo 1 ora fa, PietroHP ha scritto: Salve a tutti, ho da pochissimo comprato una vespa hp 4 marce. Io vorrei fare una buona elaborazione ma sono ancora nuovo in questo mondo e pensavo di montare un 112 malossi, voi me lo consigliate? Se si cosa è necessario comprare? Cosa mi consigliate fare? Grazie a tutti e aspetto consigli. Concordo con Ale1509 per il corsa lunga. Perché avevi pensato al 112 malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo (modificato) Concordo con Ale, il 112 lascialo dove è (a prescindere…di tutti i corsa corta forse è il peggiore…sicuramente peggio di un 102…) e fai un 130/135cc “classico”, non esasperato. 130 DR se vuoi spendere 50€ in meno per il tutto, 130 Polini se vuoi un pelo più “pepe”, Malossi se vuoi più pepe e più schiena. Assolutamente da considerare anche il VMC CP58 che è un 135cc che monta sotto la cuffia del 50. Albero anticipato mazzucchelli/rms/jasil primaria 27/69 con aggiunta 4a corta z48 carburatore 19 (meglio sarebbe 24 ma poi ci sono più lavori da fare sui carter/valvola) marmitta bgm big box touring. quanto sopra e’ praticamente plug&play, al netto della raccordatura carter e cilindro, ed è un motore vivace, capace di portarti praticamente ovunque, con brio. Modificato 11 Marzo da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo Scusate la puntualizzazione....ma non conviene chiudere la categoria corsa corta? Leggo continuamente "consiglio nuovo motore....ciao vorrei fare un motore e pensavo a x o y ecc ecc...." e subito le risposte sono "Vai di corsa lunga!" Ora non me ne viene nulla in tasca a scrivere queste poche righe, ma fossi io quello che chiede un consiglio e mi arriva una risposta simile mi chiederei perché allora esiste una sezione "corsa corta" giusto? Magari uno ha 200€ di budget e vuole mantenere l'albero originale e prendere solo la termica e che consiglio gli diamo? Vai in corsa lunga! Ora massacratemi.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo 8 minuti fa, Steppen Px ha scritto: Scusate la puntualizzazione....ma non conviene chiudere la categoria corsa corta? Leggo continuamente "consiglio nuovo motore....ciao vorrei fare un motore e pensavo a x o y ecc ecc...." e subito le risposte sono "Vai di corsa lunga!" Ora non me ne viene nulla in tasca a scrivere queste poche righe, ma fossi io quello che chiede un consiglio e mi arriva una risposta simile mi chiederei perché allora esiste una sezione "corsa corta" giusto? Magari uno ha 200€ di budget e vuole mantenere l'albero originale e prendere solo la termica e che consiglio gli diamo? Vai in corsa lunga! Ora massacratemi.... Il problema è ancor più grande. I nuovi utenti fanno le domande e poi si fanno vivi dopo giorni o addirittura settimane. Secondo me PietroHP la vespa l ha rivenduta🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo 😁può essere! Oh io ci provo.... @PietroHP, innanzitutto dicci all'incirca di che budget disponi, in modo da avere più chiara la situazione e cercare di consigliarti al meglio. Io il Malossi ce l'ho avuto e l'avevo fatto in corsa 45. A me personalmente non dispiaceva ma come tiravi un po' di più....grippava che era una meraviglia! Invece il 102 Malossi l'ho fatto alla mamma di un mio amico ed è più robusto e va bene. Rimasi molto stupito lo scorso anno quando montai il nuovo 102 Polini, con carburo 19 proma. Super coppioso che non ci credevo... Ora sta a te...dicci dicci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 18 Marzo Share Inviata 18 Marzo A essere sincero a me piacciono i corsa corta se uno si vuole divertire ed imparare sono i cilindri che si prestano bene ad essere slimazzati e ai cambi corsa specialmente perché i vecchi kit nascono tutti con fasi basse e travaserie mignon, lì veramente uno impara la fluodinamica e i piccoli particolari per farli andare. Poi con i Corsalunga è più semplice raggiungere certi risultati ed ecco perché molti consigliano “vai di corsa lunga” 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 15 ore fa, vito.73 ha scritto: A essere sincero a me piacciono i corsa corta se uno si vuole divertire ed imparare sono i cilindri che si prestano bene ad essere slimazzati e ai cambi corsa specialmente perché i vecchi kit nascono tutti con fasi basse e travaserie mignon, lì veramente uno impara la fluodinamica e i piccoli particolari per farli andare. Parole sante 😉 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo Il 18/03/2025 in 21:54 , Steppen Px ha scritto: nuovo 102 Polini Steppen PX, mi sono perso qualchecosa ? Da quando c'è un "nuovo" polini 100 ? A parte la testa R non mi pare sia cambiato negli ultimi 20 anni o più. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 20 Marzo Share Inviata 20 Marzo 5 ore fa, Alogeno ha scritto: Steppen PX, mi sono perso qualchecosa ? Da quando c'è un "nuovo" polini 100 ? A parte la testa R non mi pare sia cambiato negli ultimi 20 anni o più. Chiedo venia è sempre quello vecchio ma con la testa nuova come dici te, che chiamo erroneamente "nuovo 102 Polini" 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati