Vai al contenuto

Elaborazioni 130 Polini ape 50

Messaggi consigliati

Parlo di pacco lamellare si o no, albero, frizione, rapporti (c'ho 24/72 denti dritti)..

Non me ne intendo molto di motori quindi se qualcuno avesse voglia anche di spiegarmi magari cose a proposito, non so tipi di alberi, espansioni, travasi e qualunque altra cosa. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Samuele10 ha scritto:

Parlo di pacco lamellare si o no, albero, frizione, rapporti (c'ho 24/72 denti dritti)..

Non me ne intendo molto di motori quindi se qualcuno avesse voglia anche di spiegarmi magari cose a proposito, non so tipi di alberi, espansioni, travasi e qualunque altra cosa. Grazie mille 

Come ti hanno già detto, presenta il tuo motore

Magari ti consigliamo pezzi che già hai, e non hai risolto nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 130 Polini, carburatore 21 con filtro aperto, rapporti 24/72 denti dritti, marmitta Giannelli corsa corta; l'albero e la frizione sono normali. Questo è quanto, come ho detto non è molto elaborato e mi piacerebbe farlo andare un po' di più (non che non funzioni, ma essendo un motore piuttosto grosso così mi sembra un po' sprecato..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo Io ho un 130 dr, albero anticipato Mazzucchelli, frizione rinforzata 24/72, carburatore 19, marmitta Giannelli, motorino avviamento, miscelatore. Avrei la possibilità di montare un 130 Polini e vorrei qualche consiglio su piccole migliorie da fare per farlo andare di più. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 12/03/2025 in 18:41 , Samuele10 ha scritto:

Mi correggo Io ho un 130 dr, albero anticipato Mazzucchelli, frizione rinforzata 24/72, carburatore 19, marmitta Giannelli, motorino avviamento, miscelatore. Avrei la possibilità di montare un 130 Polini e vorrei qualche consiglio su piccole migliorie da fare per farlo andare di più. Grazie mille.

oltre a raccordare i carter per il polini io ti cosiglierei un 24 come carburatore con il suo relativo collettore (non lamellare a meno che la valvola non sia danneggiata) e ingresso valvola adeguatamente allargato per fargli bere bene il 24. la Giannelli con quei rapporti va bene. piccolo consiglio però, fossi in te cambierei albero...

Modificato da AndreW
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Samuele10 ha scritto:

Va bene, grazie.che albero mi consigli?

jasil racing, o rms racing 

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se trovi dei 22 phbl-bh vanno bene alche loro ,non li vuole nessuno ,ne ho pesi 2 su ebay a 120 neuri nuovi e montano sul collettore da 24 e cè pochissima differenza in termini di prestazioni ,messi su ape 130 non vespa

confermo io sul 102 ho il 22 phbl e mi trovo benissimo, lo comprai a un mercatino a 25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti