Samuele10 Inviata 12 Marzo Share Inviata 12 Marzo Salve ho un 130 Polini si un Ape 50 e vorrei consigli su come elaborarlo un po' senza spendere troppo. Grazie per la risposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 12 Marzo Share Inviata 12 Marzo ...magari una breve presentazione ... comunque l'elaborazione + economica rimane una lunga discesa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Marzo SuperMod Share Inviata 12 Marzo 3 ore fa, Samuele10 ha scritto: Salve ho un 130 Polini si un Ape 50 e vorrei consigli su come elaborarlo un po' senza spendere troppo. Grazie per la risposta. è già elaborato ,spiega meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samuele10 Inviata 12 Marzo Autore Share Inviata 12 Marzo Parlo di pacco lamellare si o no, albero, frizione, rapporti (c'ho 24/72 denti dritti).. Non me ne intendo molto di motori quindi se qualcuno avesse voglia anche di spiegarmi magari cose a proposito, non so tipi di alberi, espansioni, travasi e qualunque altra cosa. Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marman18 Inviata 12 Marzo Share Inviata 12 Marzo 26 minuti fa, Samuele10 ha scritto: Parlo di pacco lamellare si o no, albero, frizione, rapporti (c'ho 24/72 denti dritti).. Non me ne intendo molto di motori quindi se qualcuno avesse voglia anche di spiegarmi magari cose a proposito, non so tipi di alberi, espansioni, travasi e qualunque altra cosa. Grazie mille Come ti hanno già detto, presenta il tuo motore Magari ti consigliamo pezzi che già hai, e non hai risolto nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samuele10 Inviata 12 Marzo Autore Share Inviata 12 Marzo Ho un 130 Polini, carburatore 21 con filtro aperto, rapporti 24/72 denti dritti, marmitta Giannelli corsa corta; l'albero e la frizione sono normali. Questo è quanto, come ho detto non è molto elaborato e mi piacerebbe farlo andare un po' di più (non che non funzioni, ma essendo un motore piuttosto grosso così mi sembra un po' sprecato..). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Marzo SuperMod Share Inviata 12 Marzo (modificato) Ma noi vogliamo sapere se travasi sono raccordati e l'albero è anticipato o segato In ultimo se carter con accensione a strappo o no Modificato 12 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samuele10 Inviata 12 Marzo Autore Share Inviata 12 Marzo Mi correggo Io ho un 130 dr, albero anticipato Mazzucchelli, frizione rinforzata 24/72, carburatore 19, marmitta Giannelli, motorino avviamento, miscelatore. Avrei la possibilità di montare un 130 Polini e vorrei qualche consiglio su piccole migliorie da fare per farlo andare di più. Grazie mille. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 14 Marzo Share Inviata 14 Marzo (modificato) Il 12/03/2025 in 18:41 , Samuele10 ha scritto: Mi correggo Io ho un 130 dr, albero anticipato Mazzucchelli, frizione rinforzata 24/72, carburatore 19, marmitta Giannelli, motorino avviamento, miscelatore. Avrei la possibilità di montare un 130 Polini e vorrei qualche consiglio su piccole migliorie da fare per farlo andare di più. Grazie mille. oltre a raccordare i carter per il polini io ti cosiglierei un 24 come carburatore con il suo relativo collettore (non lamellare a meno che la valvola non sia danneggiata) e ingresso valvola adeguatamente allargato per fargli bere bene il 24. la Giannelli con quei rapporti va bene. piccolo consiglio però, fossi in te cambierei albero... Modificato 14 Marzo da AndreW Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samuele10 Inviata 14 Marzo Autore Share Inviata 14 Marzo Va bene, grazie.che albero mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 14 Marzo SuperMod Share Inviata 14 Marzo se trovi dei 22 phbl-bh vanno bene alche loro ,non li vuole nessuno ,ne ho pesi 2 su ebay a 120 neuri nuovi e montano sul collettore da 24 e cè pochissima differenza in termini di prestazioni ,messi su ape 130 non vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 14 Marzo Share Inviata 14 Marzo 2 ore fa, Samuele10 ha scritto: Va bene, grazie.che albero mi consigli? jasil racing, o rms racing 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se trovi dei 22 phbl-bh vanno bene alche loro ,non li vuole nessuno ,ne ho pesi 2 su ebay a 120 neuri nuovi e montano sul collettore da 24 e cè pochissima differenza in termini di prestazioni ,messi su ape 130 non vespa confermo io sul 102 ho il 22 phbl e mi trovo benissimo, lo comprai a un mercatino a 25 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati