Vai al contenuto

consigli malossi 132 ghisa

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

sto assemblando adesso un motore 136 malossi in ghisa, con un po di pezzi che avevo in cantina. 

cilindro nuovo

carburatore pwk 19 e collettore polini a valvola

accensione originale pk xl

albero rms racing 

27 69

leovince secesy

appena ho i soldi pensavo di fare degli upgrade passo passo. prima di tutto accensione vmc col volano dal pieno, collettore lamellare al cilindro pensavo alľmrt per pk lo consigliate o meglio il malossi? 

il carburatore che vorrei prendere è il phbl 25 ovviamente anche su questo accetto consigli 

volevo anche montare un espansione (quale?) e accorciare i rapporti il piu possibile anche con un pignone da 25 o meno cosi almeno evito di riaprire il blocco dopo poco per mettere una quarta corta

Modificato da ettorepk
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
8 minuti fa, ettorepk ha scritto:

accorciare i rapporti il piu possibile anche con un pignone da 25 o meno cosi almeno evito di riaprire il blocco dopo poco per mettere una quarta corta

Sì ma…accorciarli tutti per via dell’espansione ti lascia comunque il salto eccessivo 3a/4a, che è poi la cosa “più critica”…pignone 25 con 4a z48 oppure pignone 26 con cluster 10-14-18-20 sarebbe la cosa migliore da fare…la rapportatura è importante nei motori, più di quello che in molti credono…ancor più in presenza di espansioni che di fatto “eliminano” una parte del range di rpm.

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ben trovato Ettore 😂

Con le fasi che ha il tuo malossi la 27/69 va benissimo.

Il pignone te lo devi giocare quando hai montato tutto e devi limare la potenza del motore.

Come consiglia Turbinavespa monta un cluster con 4a corta.

Quindi monterai o il pignone da 25-26 o il pignone da 28 a seconda di come senti il motore.

Monta per adesso la marmitta che hai. Vedi come rende. Potrebbe già piacere così 

Carburatore basta e avanza il 25phbl col collettore mrt.

Buona carburazione 🤞

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ettorepk ha scritto:

prima di tutto accensione vmc col volano dal pieno

Credo che l'accensione che hai su ora, quella originale PK XL, sia tra le migliori mai prodotte. O forse mi sbaglio con quella della PK HP. La tua è quella con statore a 4 o a 6 poli?

La patata lessa!

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iena ha scritto:

Credo che l'accensione che hai su ora, quella originale PK XL, sia tra le migliori mai prodotte. O forse mi sbaglio con quella della PK HP. La tua è quella con statore a 4 o a 6 poli?

4 poli da 2,2kg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ho appena montato il collettore lamellare col carburatore 19 che avevo ma sembra impossibile da carburare, attualmente monta 45 di minimo e 80 massimo. parte solo con ľaria. sapete dirmi come muovermi? che getti divrei cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti