+ ettorepk Inviata 13 Marzo Share Inviata 13 Marzo (modificato) sto assemblando adesso un motore 136 malossi in ghisa, con un po di pezzi che avevo in cantina. cilindro nuovo carburatore pwk 19 e collettore polini a valvola accensione originale pk xl albero rms racing 27 69 leovince secesy appena ho i soldi pensavo di fare degli upgrade passo passo. prima di tutto accensione vmc col volano dal pieno, collettore lamellare al cilindro pensavo alľmrt per pk lo consigliate o meglio il malossi? il carburatore che vorrei prendere è il phbl 25 ovviamente anche su questo accetto consigli volevo anche montare un espansione (quale?) e accorciare i rapporti il piu possibile anche con un pignone da 25 o meno cosi almeno evito di riaprire il blocco dopo poco per mettere una quarta corta Modificato 13 Marzo da ettorepk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 13 Marzo Share Inviata 13 Marzo (modificato) 8 minuti fa, ettorepk ha scritto: accorciare i rapporti il piu possibile anche con un pignone da 25 o meno cosi almeno evito di riaprire il blocco dopo poco per mettere una quarta corta Sì ma…accorciarli tutti per via dell’espansione ti lascia comunque il salto eccessivo 3a/4a, che è poi la cosa “più critica”…pignone 25 con 4a z48 oppure pignone 26 con cluster 10-14-18-20 sarebbe la cosa migliore da fare…la rapportatura è importante nei motori, più di quello che in molti credono…ancor più in presenza di espansioni che di fatto “eliminano” una parte del range di rpm. Modificato 13 Marzo da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 13 Marzo Share Inviata 13 Marzo (modificato) Ben trovato Ettore 😂. Con le fasi che ha il tuo malossi la 27/69 va benissimo. Il pignone te lo devi giocare quando hai montato tutto e devi limare la potenza del motore. Come consiglia Turbinavespa monta un cluster con 4a corta. Quindi monterai o il pignone da 25-26 o il pignone da 28 a seconda di come senti il motore. Monta per adesso la marmitta che hai. Vedi come rende. Potrebbe già piacere così Carburatore basta e avanza il 25phbl col collettore mrt. Buona carburazione 🤞 Modificato 13 Marzo da Fazio78 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 13 Marzo Share Inviata 13 Marzo 32 minuti fa, ettorepk ha scritto: prima di tutto accensione vmc col volano dal pieno Credo che l'accensione che hai su ora, quella originale PK XL, sia tra le migliori mai prodotte. O forse mi sbaglio con quella della PK HP. La tua è quella con statore a 4 o a 6 poli? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettorepk Inviata 13 Marzo Autore Share Inviata 13 Marzo 4 minuti fa, iena ha scritto: Credo che l'accensione che hai su ora, quella originale PK XL, sia tra le migliori mai prodotte. O forse mi sbaglio con quella della PK HP. La tua è quella con statore a 4 o a 6 poli? 4 poli da 2,2kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Marzo SuperMod Share Inviata 13 Marzo (modificato) se conosci un tornitore si può togliere un po di alluminio dal volano ,basta centrarlo e tornirlo senza bilanciamento alcuno ,io mi fermo qui non mi fido ad andare oltre Modificato 13 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettorepk Inviata 23 Marzo Autore Share Inviata 23 Marzo finalmente ľho finita, gira bene, prossimo upgrade collettore lamellare e carburatore da 25 😁, grazie a tutti dei consigli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 23 Marzo Share Inviata 23 Marzo Bella questa foto. Mi ricorda i miei 16 anni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettorepk Inviata 7 Aprile Autore Share Inviata 7 Aprile ho appena montato il collettore lamellare col carburatore 19 che avevo ma sembra impossibile da carburare, attualmente monta 45 di minimo e 80 massimo. parte solo con ľaria. sapete dirmi come muovermi? che getti divrei cambiare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati