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Valori ohm resistenze statore Sip


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27 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Sulla mia ETS avevo un problema simile. Se a motore freddo mettevo il selettore luci su "faro acceso", il motore se era fermo non partiva, se era acceso si spegneva. Se staccavo lo spinotto dell'impianto dallo statore tutto funzionava perfettamente. A motore caldo non dava più il problema di non partire con le luci accese, ma tagliava agli alti. Cambiai bobina AT e pickup e poi il regolatore, senza risolvere. Poi cambiai lo statore e fine di tutti i problemi. Mai capito cosa avesse, visto che i valori in ohm sono perfetti. 

Morale? Puoi solo provare. 

Ma il fatto di tagliare agli alti lo faceva anche a luci spente.. 

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, DoubleG ha scritto:

News? 

Si va meglio di prima, però mi sono reso conto che forse non ho fatto tutto come si deve alla modifica del devio.. Ho trovato alcune guide.. Tutte diverse tra loro, non ci capisco nulla... Le luci quando si accendono sembra fare falso contatto, e comunque quando premo il clacson le luci si spengono.. Cosa ho sbagliato? 

IN POCHE PAROLE HO PURE PAURA AD USARLA CON I FILI CHE VANNO ALL'IMPIANTO PERCHÉ POTREBBE RICAPITARE QUELLO CHE È SUCCESSO. 

Modificato da B.T.R
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  • SuperMod

armati di tester ,tutti gli interruttori o deviatori o pulsanti devono essere normalmente aperti ,come l'interruttore della luce di casa ,a luce spenta il contatto è aperto non chiuso ,nel caso piaggio sono chiusi verso il telaio a luce spenta ,non deve succedere ,tratta ogni singolo interrurrore per volta 

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12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

armati di tester ,tutti gli interruttori o deviatori o pulsanti devono essere normalmente aperti ,come l'interruttore della luce di casa ,a luce spenta il contatto è aperto non chiuso ,nel caso piaggio sono chiusi verso il telaio a luce spenta ,non deve succedere ,tratta ogni singolo interrurrore per volta 

Non ci capisco niente di corrente, e non ho nessuno capace di fare questo nel mio paese... 

Posso solo dirvi come avevo fatto la modifica 2 anni fa

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Inviata (modificato)
18 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Sembrerebbe giusto. Avevi tagliato anche la pista sul devio? In ogni caso vale quanto suggerito da @claudio7099, occorre controllare che non vi siano interruttori chiusi verso massa. 

Si ho tagliato, riguardo al controllo se ci sono interruttori chiusi verso massa devo mettere il nero del multimetro nel nero dell'impianto e verificare se c'è continuità con ogni filo del devio? 

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Modificato da B.T.R
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9 minuti fa, B.T.R ha scritto:

riguardo al controllo se ci sono interruttori chiusi verso massa devo mettere il nero del multimetro nel nero dell'impianto e verificare se c'è continuità con ogni filo del devio? 

Si, ma devi smontare o scollegare le lampadine ed il faro altrimenti ti trovi continuità sul filo bianco e sui fili viola e marrone. 

Riguardo il devio, avevi eliminato anche la forchettina di contatto della linguetta dello spegnimento? 

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Ma col motore al minimo è normale che il faro si abbassi di luminosità quando si suona il clacson...un generatore a volano magnete varia la sua potenza in base ai giri, più gira forte più produce corrente. 

Mi sembra che sia tutto a posto, cosa intendi per "ripassato la modifica con fili nuovi"? Hai trovato qualche errore nei collegamenti precedenti? 

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4 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ma col motore al minimo è normale che il faro si abbassi di luminosità quando si suona il clacson...un generatore a volano magnete varia la sua potenza in base ai giri, più gira forte più produce corrente. 

Mi sembra che sia tutto a posto, cosa intendi per "ripassato la modifica con fili nuovi"? Hai trovato qualche errore nei collegamenti precedenti? 

No nessun errore.. L'unica cosa è che prima i fari si spegnevano del tutto appena premevo il clacson e ora no! 

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5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Questo conferma il problema al vecchio statore. Generava meno corrente di quest'ultimo, forse una bobina in dispersione.

Speriamo adesso vada tutto bene, GRAZIA A TUTTI PER L'AIUTO SPECIE A TE +DOUBLEG

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