Vai al contenuto

Messaggi consigliati

In questo momento, Fazio78 ha scritto:

Guarda che 100 all ora per una small frame sulle nostre strade giornaliere non è uno scherzo

115 massimo vuol dire che di crociera fai 100. Attenzione. Stiamo parlando di motori di piccola cilindrata e scarsamente raffreddati. Vuol dire che dopo 1000 mt fatti a manetta grippi. Garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, freccetta ha scritto:

No li faceva, solo sui forum pensate che i 102 non possono fare più di 90 allora 

E ti sbagli qui qualche forumer col 100 CC quella velocita la fa in terza, qualcuno col 75 supera i 110 e qualcuno col 50 supera i 90 ma ci vuole molto lavoro dietro e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Probabilmente i 100 li farà magari anche di piu', ma puo' essere che le prime uscite ti fara' 90-95, poi sistemerai l'anticipo poi il getto massimo magari provi 3 marmitte.

Anche 100 ben presi di GPS sono una bella velocita' sulla vespa. Poi bisogna sempre vedere queste velocita dichiarate se sono vere di gps in 300 mt 500 mt oppure 2 km di rettilineo😂

Si quello e chiaro il diceva con anticipo corretto e carburazione perfetta, scusa se non avevi capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

E ti sbagli qui qualche forumer col 100 CC quella velocita la fa in terza, qualcuno col 75 supera i 110 e qualcuno col 50 supera i 90 ma ci vuole molto lavoro dietro e pazienza.

Non ho trovato discussioni al riguardo c'è solo una discussione con un 102 polini rifasato che tocca i 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un corsa corta a 115kmh con cambio originale, i miei complimenti perché deve essere un motore fuori dagli schemi. Io ho un 55x45 ( il pinasco in alluminio, vedi le temperature che raggiungo sotto candela menomale che è alluminio) col 24cp con 25/72 con 18-20 anch’io, essendo pk ho preferito la modern e questi sono i miei risultati con contagiri e velocità gps, C4C5FE72-C57C-4506-BEAE-12A16A067274.jpeg.f9f9f7584d0594728d0727bd6fb35a1a.jpeg

F7483188-F6F5-421B-9E7B-7FD8E0EA74AF.jpeg.e39269342cf2dc4c1e23fabc7098d64e.jpeg

E posso dire che lo sento lungo in quarta perché ho un calo di giri esagerato tra terza e quarta, ecco cosa sono i corsa corta, i cv si tirano fuori ma devono girare 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

115 massimo vuol dire che di crociera fai 100. Attenzione. Stiamo parlando di motori di piccola cilindrata e scarsamente raffreddati. Vuol dire che dopo 1000 mt fatti a manetta grippi. Garantito

No non mi interessa di crociera ho da girare questa estate con i miei amici, uno col motorino cinquanta e uno con un dr 70

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Un corsa corta a 115kmh con cambio originale, i miei complimenti perché deve essere un motore fuori dagli schemi. Io ho un 55x45 ( il pinasco in alluminio, vedi le temperature che raggiungo sotto candela menomale che è alluminio) col 24cp con 25/72 con 18-20 anch’io, essendo pk ho preferito la modern e questi sono i miei risultati con contagiri e velocità gps, C4C5FE72-C57C-4506-BEAE-12A16A067274.jpeg.f9f9f7584d0594728d0727bd6fb35a1a.jpeg

F7483188-F6F5-421B-9E7B-7FD8E0EA74AF.jpeg.e39269342cf2dc4c1e23fabc7098d64e.jpeg

E posso dire che lo sento lungo in quarta perché ho un calo di giri esagerato tra terza e quarta, ecco cosa sono i corsa corta, i cv si tirano fuori ma devono girare 

Complimenti innanzitutto, ma confido in me che 110 li e li farò toccare il pinasco mi piace di meno rispetto al t 56 quindi guarderemo magari mi sbaglio he

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bibbo Pinasco ha scritto:

Basta che guardi le foto del 100 2Fast e capisci il perchè!!!

Si d accordo, si tik tok c'è uno che col t 56 e riuscito ad andare a 140 all ora con un corsa 43! Capisco che sia un esempio a parte ma perché non devo fare 110 allora io non sono di certo marco rover ma qualcosa ci capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, freccetta ha scritto:

Però allora come fanno quelli con am6 a mettere un 100 2 fast e raggiungere trenta cavalli capisco che siano motori diversi pero

Non puoi paragonare un motore Vespa ad un am6, anch’io a casa ho un bel Fantic xm 50 con un semplice scarico pignone e una carburata e già sfiora i 90kmh, sono due tipologie di motore completamente differenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
24 minuti fa, freccetta ha scritto:

Bho secondo me allora 100 110 sono fattibili non intendo di crociera he

Fallo il motore, sempre bello vedere progetti pensati e realizzati bene.

Certo è che sia in termini di sforzi tecnici che economici, sarebbe più facile avere tale target di velocità con un 135cc.

Fai un VMC CP58, 27/69, cluster 18-20, carburo 28 lamellare al carter ed una marmitta “decente” e fai “no sweat” tra 110 e 120km/h

Modificato da Turbinavespa
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Turbinavespa ha scritto:

Fallo il motore, sempre bello vedere progetti pensato e realizzato bene.

Certo è che sia in termini di sforzi tecnici che economici, sarebbe più facile avere tale target con un 135.

Fai un VMC CP58, 27/69 cluster 18-20, carburo 28 lamellare al carter ed una marmitta “decente” e fai “no sweat” tra 110 e 120km/h

Lo so ma e sempre stato il mio sogno avere un 100 che le può dare a un 130 base .

Tanto mi rimango molti pezzi da usare anche per un 130 serio o addirittura un 144

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, freccetta ha scritto:

Lo so ma e sempre stato il mio sogno avere un 100 che le può dare a un 130 base .

Tanto mi rimango molti pezzi da usare anche per un 130 serio o addirittura un 144

Continuo a seguire con interesse, ma ripeto c'e' da spenderci tempo, testa e soldini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
8 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Era un buon prodotto il 106 questo sara' anche meglio!!!

Si. È tanto bello quanto delicato. Bisogna saper usare l acceleratore con coerenza. Comunque da provare. Bello

Modificato da Fazio78
Link al commento
Condividi su altri siti