+ Fazio78 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo In questo momento, Fazio78 ha scritto: Guarda che 100 all ora per una small frame sulle nostre strade giornaliere non è uno scherzo 115 massimo vuol dire che di crociera fai 100. Attenzione. Stiamo parlando di motori di piccola cilindrata e scarsamente raffreddati. Vuol dire che dopo 1000 mt fatti a manetta grippi. Garantito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 3 minuti fa, freccetta ha scritto: No li faceva, solo sui forum pensate che i 102 non possono fare più di 90 allora E ti sbagli qui qualche forumer col 100 CC quella velocita la fa in terza, qualcuno col 75 supera i 110 e qualcuno col 50 supera i 90 ma ci vuole molto lavoro dietro e pazienza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Probabilmente i 100 li farà magari anche di piu', ma puo' essere che le prime uscite ti fara' 90-95, poi sistemerai l'anticipo poi il getto massimo magari provi 3 marmitte. Anche 100 ben presi di GPS sono una bella velocita' sulla vespa. Poi bisogna sempre vedere queste velocita dichiarate se sono vere di gps in 300 mt 500 mt oppure 2 km di rettilineo😂 Si quello e chiaro il diceva con anticipo corretto e carburazione perfetta, scusa se non avevi capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 1 minuto fa, Bibbo Pinasco ha scritto: E ti sbagli qui qualche forumer col 100 CC quella velocita la fa in terza, qualcuno col 75 supera i 110 e qualcuno col 50 supera i 90 ma ci vuole molto lavoro dietro e pazienza. Non ho trovato discussioni al riguardo c'è solo una discussione con un 102 polini rifasato che tocca i 100. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo Un corsa corta a 115kmh con cambio originale, i miei complimenti perché deve essere un motore fuori dagli schemi. Io ho un 55x45 ( il pinasco in alluminio, vedi le temperature che raggiungo sotto candela menomale che è alluminio) col 24cp con 25/72 con 18-20 anch’io, essendo pk ho preferito la modern e questi sono i miei risultati con contagiri e velocità gps, E posso dire che lo sento lungo in quarta perché ho un calo di giri esagerato tra terza e quarta, ecco cosa sono i corsa corta, i cv si tirano fuori ma devono girare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: 115 massimo vuol dire che di crociera fai 100. Attenzione. Stiamo parlando di motori di piccola cilindrata e scarsamente raffreddati. Vuol dire che dopo 1000 mt fatti a manetta grippi. Garantito No non mi interessa di crociera ho da girare questa estate con i miei amici, uno col motorino cinquanta e uno con un dr 70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 3 minuti fa, vito.73 ha scritto: Un corsa corta a 115kmh con cambio originale, i miei complimenti perché deve essere un motore fuori dagli schemi. Io ho un 55x45 ( il pinasco in alluminio, vedi le temperature che raggiungo sotto candela menomale che è alluminio) col 24cp con 25/72 con 18-20 anch’io, essendo pk ho preferito la modern e questi sono i miei risultati con contagiri e velocità gps, E posso dire che lo sento lungo in quarta perché ho un calo di giri esagerato tra terza e quarta, ecco cosa sono i corsa corta, i cv si tirano fuori ma devono girare Complimenti innanzitutto, ma confido in me che 110 li e li farò toccare il pinasco mi piace di meno rispetto al t 56 quindi guarderemo magari mi sbaglio he Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo Però allora come fanno quelli con am6 a mettere un 100 2 fast e raggiungere trenta cavalli capisco che siano motori diversi pero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo In questo momento, freccetta ha scritto: Però allora come fanno quelli con am6 a mettere un 100 2 fast e raggiungere trenta cavalli capisco che siano motori diversi pero Basta che guardi le foto del 100 2Fast e capisci il perchè!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo In questo momento, Bibbo Pinasco ha scritto: Basta che guardi le foto del 100 2Fast e capisci il perchè!!! Si d accordo, si tik tok c'è uno che col t 56 e riuscito ad andare a 140 all ora con un corsa 43! Capisco che sia un esempio a parte ma perché non devo fare 110 allora io non sono di certo marco rover ma qualcosa ci capisco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 22 minuti fa, freccetta ha scritto: Però allora come fanno quelli con am6 a mettere un 100 2 fast e raggiungere trenta cavalli capisco che siano motori diversi pero Non puoi paragonare un motore Vespa ad un am6, anch’io a casa ho un bel Fantic xm 50 con un semplice scarico pignone e una carburata e già sfiora i 90kmh, sono due tipologie di motore completamente differenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo Si si e chiaro, ma tu hai uno zuerino o un pinasco normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo Servono 10’000 rpm per fare 110km/h con 24/72 e cluster 18-20, 10’500 per i 115km/h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo 5 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Servono 10’000 rpm per fare 110km/h con 24/72 e cluster 18-20, 10’500 per i 115km/h Bho secondo me allora 100 110 sono fattibili non intendo di crociera he Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo (modificato) 24 minuti fa, freccetta ha scritto: Bho secondo me allora 100 110 sono fattibili non intendo di crociera he Fallo il motore, sempre bello vedere progetti pensati e realizzati bene. Certo è che sia in termini di sforzi tecnici che economici, sarebbe più facile avere tale target di velocità con un 135cc. Fai un VMC CP58, 27/69, cluster 18-20, carburo 28 lamellare al carter ed una marmitta “decente” e fai “no sweat” tra 110 e 120km/h Modificato 19 Marzo da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 19 Marzo Autore Share Inviata 19 Marzo In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Fallo il motore, sempre bello vedere progetti pensato e realizzato bene. Certo è che sia in termini di sforzi tecnici che economici, sarebbe più facile avere tale target con un 135. Fai un VMC CP58, 27/69 cluster 18-20, carburo 28 lamellare al carter ed una marmitta “decente” e fai “no sweat” tra 110 e 120km/h Lo so ma e sempre stato il mio sogno avere un 100 che le può dare a un 130 base . Tanto mi rimango molti pezzi da usare anche per un 130 serio o addirittura un 144 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 3 minuti fa, freccetta ha scritto: Lo so ma e sempre stato il mio sogno avere un 100 che le può dare a un 130 base . Tanto mi rimango molti pezzi da usare anche per un 130 serio o addirittura un 144 Continuo a seguire con interesse, ma ripeto c'e' da spenderci tempo, testa e soldini!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 34 minuti fa, freccetta ha scritto: Bho secondo me allora 100 110 sono fattibili non intendo di crociera he Hai letto il rapporto di compressione che ha il vmc che vuoi montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 19 Marzo SuperMod Share Inviata 19 Marzo ma non è il cilindro giusto il t56 per fare quei giri e quelle velocità ,ci voleva il fratello lamellare al cilindro nuovo che hanno fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 44 minuti fa, claudio7099 ha scritto: voleva il fratello lamellare al cilindro nuovo che hanno fatto L imitazione dello zuerino 🤦♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 19 Marzo SuperMod Share Inviata 19 Marzo no tutto nuovo ,gilardoni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 30 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no tutto nuovo ,gilardoni In effetti al momento ha anche un prezzo interessante 240 euro, pero' qui si parla di altro livello !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no tutto nuovo ,gilardoni Una bomboniera di cristallo Modificato 19 Marzo da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo 4 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Una bomboniera di cristallo Era un buon prodotto il 106 questo sara' anche meglio!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fazio78 Inviata 19 Marzo Share Inviata 19 Marzo (modificato) 8 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Era un buon prodotto il 106 questo sara' anche meglio!!! Si. È tanto bello quanto delicato. Bisogna saper usare l acceleratore con coerenza. Comunque da provare. Bello Modificato 19 Marzo da Fazio78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati