Vai al contenuto

Carter motore VMC, pacco lamellare sul carter

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

Sono in procinto di realizzare un nuovo motore lamellare, aspirato al carter sui carter vmc. 

Li ho scelti perché hanno molto spazio sull'aspirazione e mi è venuta la voglia di fare un pacco lamellare direttamente avvitato ai Carter, per poi crearmi il collettore. 

Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? 

Lo spazio non manca, ma i fori, salvo quelli per collettore vespa, sembrano un po' messi lì a caso 

PXL_20240503_133447580.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la superficie dove creare l'aspirazione è molto generosa solo che è decentrata da un lato ,quindi se vuoi fare un aspirazione centrale dovrai sacrificare un po' di superficie.

Per i fori anche se non rispettano un assimmetria non penso ci sia un problema,ne hai in abbondanza.

Io ho fatto un paio di carter piaggio usando un pacco am6,cercando di avvicinarlo il più possibile alle spalle dell'albero,solo che per centrare il tutto ho sacrificato il passaggio del cablaggio elettrico e ho fissato il tutto verso lato volano creando un piccolo porta pacco inclinato, facendo finire la cuspide all'interno dei carter.

Questi VMC non li ho ancora avuti sotto mano ma credo che abbiano alluminio in abbondanza per fare un buon lavoro.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao, Secondo me è un-ottima idea.

Se te lo auto/costruisci utilizzanzo i quattro fori filettati riesci a fare un bel pacco quasi centrale. 

Sarei cusioso di capire quando VMC uscirà con il pacco lamellare dedicato.  

Modificato da rudy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rudy ha scritto:

Ciao, Secondo me è un-ottima idea.

Se te lo auto/costruisci utilizzanzo i quattro fori filettati riesci a fare un bel pacco quasi centrale. 

Sarei cusioso di capire quando VMC uscirà con il pacco lamellare dedicato.  

Qualche mese fa scrissi a vmc per chiedere appunto che progetti avessero per il lamellare di questi carter e mi dissero che non c'era nessun progetto al momento. 

Mi sembra strano visto che quei fori non combaciano con nessun pacco esistente jn commercio e non penso siano stati messi lì a caso, però se così dicono... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Con quei carter li riesci facilmente a metterci un bel pacco lamellare.

Io mi ero accontentato dei carter Piaggio. Puoi prendere spunto da qui per realizzarlo.

Grazie mille, stasera mi leggo bene tutta la discussione e prenderò spunto! 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti